Pure io a poco più di un anno e 15.000 e passa km, tornando al thread iniziale e tralasciando le polemiche.
Moto del 2006 comprata usata con 20.500 km all'attivo.
A mio avviso è una moto sopravvalutata, mi ha fatto innamorare di un certo modo di viaggiare in moto, ma il mezzo di per se non vale 20.000 euro, come se ci potesse essere una moto che vale tanto, race replica o pezzi particolari a parte. Comoda, anche in due, anche stracarichi, grande autonomia, farla correre in curva è di una semplicità imbarazzante, il limite è sempre lontano, in off va in un modo che non ti aspetteresti mai, veramente sorprendente.
Però.
Considerando che non capisco le critiche al motore che trovo sia come dev'essere, i materiali utilizzati fanno pena, opacità varie e ossidazioni, i tagliandi sono un salasso e, di conseguenza, troppo frequenti, sotto e intorno ai 2000 giri "scarabattola" di trasmissione che è un piacere, effetto on/off, tanto che per andare a passeggio è qualche categoria sotto il buon vecchio R45, la frizione al terzo secondo sotto sforzo è già lì che frigge e per una moto da enduro è un bel difettone, capitolo inconvenienti lampadine e cablaggi dei faretti supplementari a parte devo segnalare la sostituzione inutile dell'albero di trasmissione per tentare di eliminare la rumorosità e il ben noto trafilaggio dei paraoli del cambio.
In definitiva, personalmente, non ripeterei l'acquisto e sono certo che la prossima moto verrà da altri lidi, d'altra parte con queste caratteristiche di qualità generale, affidabilità, assistenza e considerando il rapporto col prezzo a questo punto vale la pena considerare seriamente la Stelvio, il Super Tenerone o quello che verrà.
|