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28-08-2011, 22:39
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2011
ubicazione: Roma
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Temperatura coppia conica k 1200 r sport
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato a maggio di quest'anno una k1200 r sport 2008 con 7000 km.
Ho seguito le varie discussioni sui vari problemi della moto, prestando particolare attenzione a quelli riguardanti la coppia conica.
Ho notato che anche dopo poche decine di km sviluppa una notevole temperatura che impedisce di tenerci la mano per più di pochi secondi.
E' normale?
Questo fine settimana, durante un giro in Val D'Orcia con alcuni amici, ho paragonato la temperatura della coppia conica della mia moto quella di due gs 1200 e la differenza è netta.
Tenete conto che non c'è mai stata differenza di velocità tra le andature delle moto.
Recentemente, avendo raggiunto i 10mila km, ho eseguito la manutenzione alla coppia conica sostituendo l'olio ma la temperatura che raggiunge è sempre la stessa.
La trasmissione non mi ha mai dato problemi come rumori o altro.
Fin'ora non sono riuscito a misurare "la febbre ad altre k".
Avete mai notato questo particolare?
Grazie
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28-08-2011, 23:05
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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La mia anche dopo parecchi km (per esempio dopo 200 km in due) è appena tiepida.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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28-08-2011, 23:08
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#3
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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Sul mio gs è molto calda.
Meno del cambio ma non certo tiepida.
Penso dipenda anche dalla temperatura esterna.
I giorni scorsi non poteva essere tiepida.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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28-08-2011, 23:18
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2011
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Messaggi: 26
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Mi sembra strano dipenda dalla temperatura esterna.
Potrebbe dipendere anche dalla temperatura della pinza posteriore?
Sono collegate e quando la pinza si scalda potrebbe propagare il calore alla coppia conica.
Boh?
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29-08-2011, 08:43
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2010
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Sinceramente non ci ho mai fatto caso oggi provo e ti dico
ciao
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BMW K1200R - DUCATI 1098 R
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29-08-2011, 09:13
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
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La mia (K1200S) scalda un poco, ma comunque, dopo 200 km ad andature allegre, la temperatura percepita dalla mano e qualcosa di sostenibile.
Sei sicuro di aver messo l'olio giusto ed in quantità corretta nella coppia conica? Se è un problema di surriscaldamento, sono azzi amari
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29-08-2011, 09:30
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#7
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
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Probabilmente werton incide la temperatura della pinza e disco posteriore.
A sto punto il "test" è del tutto inutile.
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29-08-2011, 12:45
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 63
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Provato fatto circa 50km a velocità sostenuta ma scaldato pochissimo ,secondo mè hai qualche problema .....
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BMW K1200R - DUCATI 1098 R
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29-08-2011, 13:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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dopo una tirata autostradale si scalda ma è comunque possibile manterci la mano sopra,fai sostituire subito l'olio della coppia conica tanto si parla di una ventina di euro come massimo
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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29-08-2011, 13:49
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
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Quote:
Originariamente inviata da marchino m
dopo una tirata autostradale si scalda ma è comunque possibile manterci la mano sopra,fai sostituire subito l'olio della coppia conica tanto si parla di una ventina di euro come massimo
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20€   
io ho pagato 9,30 euro per il cambio, olio compreso, in BMW a Terni
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29-08-2011, 15:10
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da werton
La trasmissione non mi ha mai dato problemi come rumori o altro.
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Succederà...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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29-08-2011, 22:45
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
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Quote:
Originariamente inviata da zergio
Probabilmente werton incide la temperatura della pinza e disco posteriore.
A sto punto il "test" è del tutto inutile.
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Ho provato a percorrere una decina di km tra 120 e 160 km/h senza impegnare il freno posteriore ma la temperatura della coppia conica è comunque elevata.
Non si riesce a tenere la mano per più di qualche secondo.
Quindi non può essere la pinza posteriore che propaga il suo calore sulla coppia conica.
Anzi ho notato il contrario.
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29-08-2011, 22:49
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
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Quote:
Originariamente inviata da The_Smart
La mia (K1200S) scalda un poco, ma comunque, dopo 200 km ad andature allegre, la temperatura percepita dalla mano e qualcosa di sostenibile.
Sei sicuro di aver messo l'olio giusto ed in quantità corretta nella coppia conica? Se è un problema di surriscaldamento, sono azzi amari 
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Sia il tipo di olio che la quantità sono giusti.
Ho utilizzato il Bardahl con le specifiche tecniche suggerite da Bmw.
Dopodomani proverò a sostituirlo di nuovo con altro olio, magari proprio con il Castrol Saf Xo.
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29-08-2011, 22:50
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Succederà... 
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Mi auguro proprio di no! Non credo al destino...
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29-08-2011, 23:33
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Quote:
Sia il tipo di olio che la quantità sono giusti.
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Allora mi sà che è il cuscinetto che stà per andarsene
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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29-08-2011, 23:56
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Il mio l'ha fatto dopo 35000 chilometri; il capofficina, con tono fatalista, si è strinto nelle spalle dicendomi che la sostituzione dei cuscinetti del cardano è ormai una operazione di manutenzione ordinaria, per quanti se ne rompono...
Io pensavo e speravo di aver comprato una moto da 100000 chilometri senza problemi, ma mi sono dovuto ricredere. Certo, a 7000 è un tantino presto per veder partire i cuscinetti del cardano; sempre che quando ti hanno consegnato la moto non si siano scordati uno zero sul contachilometri...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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30-08-2011, 00:00
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
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[QUOTE=EnricoSL900;6046417]Il mio l'ha fatto dopo 35000 chilometri;
Prima della rottura la coppia conica scaldava molto?
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30-08-2011, 00:01
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Il mio l'ha fatto dopo 35000 chilometri; il capofficina, con tono fatalista, si è strinto nelle spalle dicendomi che la sostituzione dei cuscinetti del cardano è ormai una operazione di manutenzione ordinaria, per quanti se ne rompono...

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Prima della rottura la coppia conica scaldava molto?
Che altri sintomi ti ha dato?
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30-08-2011, 06:52
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Il mio l'ha fatto dopo 35000 chilometri; il capofficina, con tono fatalista, si è strinto nelle spalle dicendomi che la sostituzione dei cuscinetti del cardano è ormai una operazione di manutenzione ordinaria, per quanti se ne rompono...
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costo dell'intervento?
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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30-08-2011, 08:26
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
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Quote:
Originariamente inviata da werton
Sia il tipo di olio che la quantità sono giusti.
Ho utilizzato il Bardahl con le specifiche tecniche suggerite da Bmw.
Dopodomani proverò a sostituirlo di nuovo con altro olio, magari proprio con il Castrol Saf Xo.
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Prova ad usare quello BMW (cioè il Castrol) e controlla ancora  prima spendere altri soldi (vedi problema sulla mia frizione risolto semplicemente facendo il livello olio giusto nella vaschetta)
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30-08-2011, 10:34
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 434
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Quote:
Originariamente inviata da werton
...senza impegnare il freno posteriore...
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Hai l'ABS? Sicuro di non avere la frenata integrale?
Se invece per tutto il percorso non hai MAI toccato il freno (nè ant nè post), allora hai davvero una moto con le caldane...
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30-08-2011, 13:31
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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concordo con andrew1 il cuscinetto mi sà che sta andando....
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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30-08-2011, 14:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da werton
Prima della rottura la coppia conica scaldava molto?
Che altri sintomi ti ha dato?
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Aprii un thread in merito:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319661
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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30-08-2011, 22:13
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Aug 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
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Quest'oggi ho fatto una prova.
Sono partito a moto fredda ed ho percorso poche centinaia di metri senza toccare i freni, mi sono fermato e ho notato che sia la coppia conica che la pinza del freno posteriore erano fredde.
Sono ripartito ed ho percorso, senza toccare i freni circa due km.
Mi sono fermato ed ho notato che la pinza del freno era fredda ma la coppia conica cominciava a scaldarsi.
In particolare, ho notato che il calore nasce proprio nel punto indicato dalla freccia nera nella foto che vi allego.

L'estremità della coppia conica sia all'esterno che all'interno del mozzo in prossimità della guarnizione nera che contiene il paraolio era calda, mentre sia la parte della coppia conica verso il disco sia la parte interna del mozzo verso la ruota erano fredde.
Quindi il calore nasce in corrispondenza della guarnizione nera contrassegnata dalla freccia e da lì si propaga in tutta la coppia conica, il cardano, la pinza del freno ed il cerchione.
L'olio è nuovo ed a livello.
Non avverto alcun rumore proveniente dalla coppia conica nè alcun gioco della ruota.
Al concessionario mi hanno fissato l'appuntamento per il 16 settembre, nell'attesa forse è meglio non utilizzarla.
Ricordo che la moto è del 2008 ed ha solo 10 mila km.
Non ha trafilaggi d'olio ed il problema del calore me lo porto dietro da qualche giorno già prima del cambio dell'olio alla coppia conica.
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01-09-2011, 18:49
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Come avevo scritto tempo fà, secondo me l'olio và cambiato al tagliando dei 1.000 (fino a qualche anno fà non era previsto e probabilmente nella tua non l'hanno fatto).
Io poi l'ho sostituito ai 10.000 ed era venuto fuori nero e nel tappo c'era qualche limatura, poi l'ho ricambiato ai 20.000 ed è venuto fuori ancora chiaro e non c'era alcuna limatura, l'ho sostituto ai 30kkm ed era di nuovo perfetto (ora salto il cambio dei 40kkm e lo rifarò ai 50kkm, anche se un controllo di livello lo faccio di sicuro).
Questo per dire che secondo me anche se hai pochissimi km, se non l'hanno sostituito subito qualche truciolo potrebbe aver danneggiato il cuscinetto, che secondo me è il maggiore indiziato.
Là dentro ci stà troppo poco olio, e se è "sporco", come può succedere quando gli ingranaggi sono nuovi e devono assestarsi, bene non fà.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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