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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-08-2011, 12:15
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#301
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Rado:
Forse le fascette che tengono gli attacchi rapidi sui tubicini della benzina...[/QUOTE]
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24-08-2011, 12:23
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#302
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
Sennò è come dire che Kennedy è stato ucciso dai produttori di fucili di precisione.
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Giusto per chiarire: secondo la teoria dell'unico attentatore, L. H: Oswald, il fucile usato è un mannlicher-carcano, decisamente non un fucile di precisione.
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La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.
ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
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24-08-2011, 12:47
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#303
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da mary
è meglio non " pinzare " affatto, si fanno meno danni.
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quello che faccio normalmente  , ma questa volta non l'ho proprio visto e ho pinzato una frazione di secondo prima di salirci in rilascio ...troppo poco per rallentare a una velocità potabile
comunque, in sostanza, trovo che questo sistema si comporti un pò come un'auto con un assetto tropo rigido ...normalmente questi assetti (definiti sportivi) assecondano meglio l'asfalto e consentono velocità superiori d'esecuzione (per minori trasferimenti di carico), ma sono anche meno progressivi e quindi rendono più difficili da controllare le auto al limite (il limite di tenuta lo raggiungi per tanti motivi, non necessariamente voluti) ...da quello che capisco però mi sembra che non ci si possa fare molto per renderlo più progressivo, il Telelever (a parte agire un pò sull'ammo, che però non farà miracoli)
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> 58
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24-08-2011, 13:16
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#304
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da danny62
Giusto per chiarire: secondo la teoria dell'unico attentatore, L. H: Oswald, il fucile usato è un mannlicher-carcano, decisamente non un fucile di precisione. 
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No problem, anzi la cosa rafforza l'esempio ;-)
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24-08-2011, 13:51
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#305
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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quindi ha avuto culo ad accoppare il povero Pres
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24-08-2011, 14:36
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#306
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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un po' come quando hayden ha vinto il mondiale
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24-08-2011, 14:38
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#307
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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preciso ......
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24-08-2011, 15:10
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#308
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Mukkista doc
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Prima di tutto auguri di pronta guarigione al ns collega.
Oggi mentre guidavo il mio GS notavo come, con la moto in marcia, tra la piastra superiore dove è fissato il manubrio e l’inizio dei foderi delle forcelle, gli steli rimangono esposti si e no per un 15/20 cm al massimo.
Dalle foto della moto incidentata mi pare di capire che le “pieghe” degli steli siano ben al di sotto di tale misura, e non riesco a spiegarmi come possa essersi trattato di un cedimento senza impatto, poiché durante la marcia sia normale che in frenata (fase di compressione, seppure lieve), la parte di stelo incriminata dovrebbe essere all’interno del fodero. Inoltre anche l’angolo della piega (verso la moto) non riesco a giustificarlo nemmeno a fronte di un difetto di materiali.
Dalle immagini (parlo sempre delle foto) sembrerebbe che la piega sia avvenuta in punto dello stelo che, a mio parere, può essere esposto solo in una fase in cui l’avantreno è alleggerito; quindi non in fase di marcia normale, non in fase di frenata, ma solo con la moto orizzontale, già a terra (e quindi con l’ammortizzatore alla massima estensione perché completamente scarico) e la piega dovuta di un impuntamento della ruota anteriore contro un ostacolo.
Ripeto è una mia supposizione.
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Stilo J
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24-08-2011, 15:11
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#309
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
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finalmente OT.....
comunque a prendersi il regalino Hayden c'era, mica cotiche
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24-08-2011, 15:18
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#310
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
quindi ha avuto culo ad accoppare il povero Pres 
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Culo? guarda qua e impara:
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=weW_P3p4bBo&feature=player_detailpage[/YT]
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24-08-2011, 15:23
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#311
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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orcoZio quel Sergente fa paura !!!!!!!
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24-08-2011, 15:28
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#312
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
orcoZio quel Sergente fa paura !!!!!!!
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Non hai mai visto Full Metal Jacket?  
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=wCK3RQyBUxs&feature=player_detailpage[/YT]
..e comprati il DVD zioK  
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24-08-2011, 15:30
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#313
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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no, ma io ero un SGT del BSM .
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24-08-2011, 15:30
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#314
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Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2010
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Oswald era un Marines, cribbio! L'avrebbe beccato pure con una mazzafionda da 300 yards...
Pure Hayden sarà stato un Marines ???? :-)
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K1200GT - 2005
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24-08-2011, 15:37
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#315
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
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Quote:
Originariamente inviata da darma
Oswald era un Marines, cribbio! L'avrebbe beccato pure con una mazzafionda da 300 yards...
Pure Hayden sarà stato un Marines ???? :-)
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doveva essere molto bravo come marine... visto che e' riuscito a sparargli 3 volte con 1 sec. e mezzo con un fucile che impiega non meno di 1 sec per essere riarmato (escludendo i tempi per puntare)... per non parlare delle traiettorie dei colpi provenienti da almeno due punti distinti, marine o marine(s)?
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24-08-2011, 15:46
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#316
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
doveva essere molto bravo come marine... visto che e' riuscito a sparargli 3 volte con 1 sec. e mezzo con un fucile che impiega non meno di 1 sec per essere riarmato (escludendo i tempi per puntare)... per non parlare delle traiettorie dei colpi provenienti da almeno due punti distinti, marine o marine(s)?
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Ah no! Mica vogliamo iniziare una discussione su chi ha ammazzato Kennedy partendo da un cazzata che ho postato solo per alleggerire 'sta discussione?
Che poi i mods (e i rockers) giustamente si inc...
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24-08-2011, 16:05
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#317
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Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2010
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Messaggi: 775
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Dai, sto giocando..... 
Personalmente:
- non credo all'ipotesi Oswald;
- Hayden ha vinto un mondiale su regalo di Valentino ma non mi ricordo chi disse che per vincere le gare (e i mondiali, aggiungo io) bisogna arrivare sotto la bandiera a scacchi (e non sdraiarsi durante il tragitto....);
- per tornare in tema incidente, fine OT, credo che, prescindendo dalla versione dei fatti che potrà essere provata nei Tribunali, la disamina di Wotan sia decisamente credibile, che una Consulenza Tecnica potrà accertare eventuali difetti di fabbricazione per quello specifico singolo esemplare di GS, che forse, se non si è trattato di difetto strutturale, con l'ABS e/o un pizzico di attenzione in più l'incidente non si sarebbe verificato; ma con i se e con i ma non si va molto lontano..... quindi auguro ogni bene allo sfortunato protagonista e che possa trovare la strada per vedersi risarcire i danni (credo che una eventuale corresponsabilità nella manovra del veicolo bianco possa legittimamente sostenersi ai fini risarcitori).
Piccolo inciso personale: diversi anni fa avevo un R 850 RT con ABS (venduta, poi, a 67 mila km.....) e in occasione di lavori "sostanziosi" presi, quale moto di cortesia, un R 1150 R, senza ABS.
Il giorno successivo stavo percorrendo la tangenziale di Roma sulla corsia di sorpasso e un furbacchione con un Ducato, senza curarsi della mia presenza (magari -anche colpa mia- mi trovavo nel suo punto cieco dello specchietto retrovisore...), si sposta dalla corsia di marcia normale a quella di sorpasso; nel momento in cui ho provato a pinzare passo pure su una pezza longitudinale dell'asfalto (si, a Roma devi far conto con una serie infinita di variabili...) e mi si chiude a sinistra lo sterzo.
Morale: andavo piano, per fortuna, e mi sono ritrovato con la moto adagiata sul fianco sinistro (ma avevo la Kasko sul veicolo di cortesia  ) senza farmi alcunché, ma se avessi avuto l'ABS e fossi stato più attento (prevedere la fesseria del Ducato, non transitare nel punto morto dello specchietto, osservare le irregolarità dell'asfalto che mi precedeva) probabilmente l'incidente non si sarebbe verificato.
My two cents
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K1200GT - 2005
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24-08-2011, 17:38
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#318
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
Messaggi: 236
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Buongiorno a tutti
volevo solo ricordare al sig. doic che la discussione non mi sembra che sia stata aperta da ET57 e tanto meno dal sottoscritto, ma è stata aperta da qualcuno che voleva informare dell'accaduto, ma voi subito a massacrare il malcapitato. Complimenti…..complimenti a tutti…..
Con questo vi saluto tutti, ci rivediamo quando si saprà qualcosa di definitivo sulla causa, se causa ci sarà e se qualcuno c’informerà.
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24-08-2011, 17:56
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#319
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Messaggi: 13.726
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OT
Ad uccidere Kennedy è stata la mafia.
Le cose italiane sono sempre le migliori, come sempre!
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24-08-2011, 17:59
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#320
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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carlodi:
Quote:
ma voi subito a massacrare il malcapitato. Complimenti…..complimenti a tutti…..
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Non la prendere così, si sta solo discutendo..., nessuno di noi è contento che sia successa una cosa simile!
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24-08-2011, 18:20
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#321
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: Lugano, Svizzera
Messaggi: 197
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comunque un tubo vuoto è molto più resistente di un tubo pieno, è fisica!
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24-08-2011, 21:01
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#322
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Sì, del resto i semi assi delle auto sono " tubi vuoti " perchè la parte che " lavora " è l'esterno, non l'interno di una barra.
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24-08-2011, 21:34
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#323
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
Dalle immagini (parlo sempre delle foto) sembrerebbe che la piega sia avvenuta in punto dello stelo che, a mio parere, può essere esposto solo in una fase in cui l’avantreno è alleggerito; quindi non in fase di marcia normale, non in fase di frenata, ma solo con la moto orizzontale, già a terra
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Ottima osservazione.
Naturalmente, adesso rientri anche tu nella categoria dei denigratori gratuiti dello sfortunato ET57, almeno a dire di Carlodi.
Benvenuto.
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Claudio Angeletti
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Ultima modifica di Wotan; 24-08-2011 a 21:51
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24-08-2011, 22:23
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#324
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
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L'osservazione di StiloJ sembra anche a me abbastanza indicativa.
Però... confrontando la dinamica della caduta della moto, prima che arrivi a toccare terra, del video dell'incidente:
http://imageshack.us/clip/my-videos/844/ypg.mp4/
con tutti questi video di caduta per perdita dell'anteriore (che in effetti sono tutti in curva e in condizioni differenti, ma non ho trovato video su youtube di cadute per perdita dell'anteriore frenando diritti, anche perchè perdere l'anteriore in frenata sul diritto, con il massimo della pressione sulla ruota anteriore, è decisamente raro):
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=zyfiIxf29JQ[/YT]
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=3mhXJiHluOg[/YT]
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=JAPmQerb-b0[/YT]
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=8LID6Bqk2GQ[/YT]
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=oBTGgT_V5F8[/YT]
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=-T97UhcQLGA[/YT]
... mi rimane l'impressione che la caduta in questione sia più simile ad un impuntamento dell'anteriore che a una perdita di aderenza...
Ma non essendo un esperto del settore, ovviamente posso sbagliarmi.
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24-08-2011, 22:32
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#325
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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La frenata, sicuramente decisa, è iniziata poco prima del giunto; una volta arrivata su di esso, la ruota anteriore si è bloccata per la repentina riduzione di aderenza dovuta alla discontinuità del manto stradale e alla variazione di pendenza (che su un dosso, per quanto limitato, determina sempre una riduzione del carico gravante sulle ruote, per quanto ridotta).
Non escludo che il bloccaggio si sarebbe potuto verificare anche in assenza del giunto, ma ho l'impressione che ET57 non sia un novellino e che sappia modulare una frenata al limite, perciò ritengo che il giunto abbia ridotto l'aderenza di quel poco che bastava, appunto in una frenata al limite, per perdere aderenza all'anteriore.
E' una cosa che ho visto succedere a tanti, me compreso.
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Claudio Angeletti
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