dico anch'io la mia:
siamo tre amici , sempre in moto (10-15 mila /anno)
io ho il gs adv 1150 100.000 km con tutte le pippe varie e tassello haidenau
altro yamaha 1200 xt 20.000 km con centralina scarico etc anakee
altro multi 1200 di serie
fatto quest'anno vacanza di 2500km alpi francesi (ho fatto ben 25 passi) conmpresi alcuni sterrati e poi durante i wk tutti i nostri appennini compresi sempre alcuni sterrati , ultimo in ordine di tempo da s.pellegrino in alpe a sx si scende per almeno 20 km nel bosco fino a Pieve fosciana che e' delle parti sa , e' fantastico!!!!
risultato:
nei passi asfaltati con molto curve non trppo veloci multi e xt stesso passo e io con molta fatica non trppo lontano.
nei curvoni veloci e rettilinei non c'e storia a ovvio favore multi
negli sterrati non c'e storia a sfavore del multi, anche se piano pero' se li e' fatti tutti.
considerazioni:
la multi e' bella, veloce, non comoda per quelli alti, consuma, fara' 100.000Km??, non carichi nulla di voluminoso e se lo fai devi annullare tutti i vantaggi.
la mia e' vecchia , non mi abbandona mai, e nella polvere diventa una vecchia belva che sa il fatto suo. la xt e' una gran via di mezzo, se un po' preparata, non ottima per quelli alti, ma gran ciclistica e non ottima come carico e maLE IL MERCATO.
ALLA FINE: comprati il multi, ma il fascino gs e' innato non lo si compra !
__________________
"Ten dur che mol al vena da lu"
|