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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-08-2011, 11:25   #51
slint
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ribadisco il mio personale concetto se vuoi scatenare i cavalli e non vuoi rischiare oltre la tua pelle ma specialmente quella degli altri bisogna andare in pista, e lì fai vedre quello che sai fare.
Straquoto! il problema è che ci sono un sacco di "fenomeni" che vanno come matti,credono di essere dei manici,quando invece si prendono solo dei rischi,tra questi "piloti" e tutti gli automoblisti-camionisti distratti,da tempo ormai penso che non sia piu' sicura neanche tutta la nostra corsia,come faranno questi Valentini a sfoderare tutta questa sportivita' in 1 metro e mezzo?(DI BUCHE)

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Vecchio 23-08-2011, 11:31   #52
CAVALLOGANZO
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sempre col solito discorso....che palle....
i cavalli sono sempre troppi sulle altre moto ma mai su di un gs.......che palle infinite........
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AfricaTwin dct
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Vecchio 23-08-2011, 11:36   #53
slint
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perche' obbiettivamente se mettessero un limite al rapporto peso-potenza massimo da usare su strade aperte al traffico le strade non diverrebbero piu' sicure?

va be' tanto questione di 3 mesi poi le rimettete tutti in box con la copertina!
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Vecchio 23-08-2011, 11:43   #54
fastfreddy
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le strade diventerebbero più sicure se qualcuno, invece di far finta di fare un lavoro, insegnasse alla gente a guidare, visto che vien pagato per farlo

ogni riferimento alle scuole guida (e alle Leggi che ne stabiliscono la didattica) è naturalmente voluto
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Vecchio 23-08-2011, 11:44   #55
CAVALLOGANZO
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perche' obbiettivamente se mettessero un limite al rapporto peso-potenza massimo da usare su strade aperte al traffico le strade non diverrebbero piu' sicure?

va be' tanto questione di 3 mesi poi le rimettete tutti in box con la copertina!
aggiungerei inoltre che se al mi'nonno, che se avesse le ruote sarebbe un carretto, gli fornissero pure 4 brembo monoblocco frenerebbe pure da paura......sai che staccate
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Vecchio 23-08-2011, 12:14   #56
Pacifico
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Straquoto! il problema è che ci sono un sacco di "fenomeni" che vanno come matti,credono di essere dei manici,quando invece si prendono solo dei rischi,tra questi "piloti" e tutti gli automoblisti-camionisti distratti,da tempo ormai penso che non sia piu' sicura neanche tutta la nostra corsia,come faranno questi Valentini a sfoderare tutta questa sportivita' in 1 metro e mezzo?(DI BUCHE)
Il problema non sono i pilotoni o i "Valentino" ... che sono pochi.... ma tutta quella marea di mezze pippette che con questa storia della sicurezza mascherano la loro pericolosità inondando le strade !

Al posto di comprarvi una moto, andate al cinema, prenotate un viaggio alle Maldive, dove non ci sono strade!

Il pericolo sulle strade siete proprio voi.... quelli che trovi fermi dietro una curva per una foto...
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Vecchio 23-08-2011, 12:24   #57
SKITO
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avendola provata devo dire che la differenza, sia per il pilota che il passeggero, è praticamente inesistente
ma non diciamo fesserie per favore !!!!!! ma dove l'hai provata la multipla in un videogioco ?
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 23-08-2011, 12:47   #58
CrisGen
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Ragazzi ma finitela di abboccare

Ti piace la multistrada?
Bene, compratela e goditela.
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Vecchio 23-08-2011, 13:00   #59
slint
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Il problema non sono i pilotoni o i "Valentino" ... che sono pochi.... ma tutta quella marea di mezze pippette che con questa storia della sicurezza mascherano la loro pericolosità inondando le strade !

Al posto di comprarvi una moto, andate al cinema, prenotate un viaggio alle Maldive, dove non ci sono strade!

Il pericolo sulle strade siete proprio voi.... quelli che trovi fermi dietro una curva per una foto...

be' non sono i ocerto a fermarmi dietro una curva,ma mi è capitato di trovari un auto in manovra,se inveci della mia andatura semibradipa andavo come un "manico" mi ci piantavo alla grande.un trucco per aumentare le possibilita' di rientro alla base in moto è propio quello di non dare per scontato che dietro una cuva ceca non ci siano problemi..poi come sempre ognuno..
poi secondo me molti intutati o simili,non credono alla presenza di altri veicoli in senso contrario,spesso li vedo spaventati,sussulti quando mi incrociano in curva,eppure io gli concedo anche parte della mia corsia per favorire le loro pieghe grandiose!
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Vecchio 23-08-2011, 13:04   #60
-Giuseppe-
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tu lo hai fatto ?
o come presumo nemmeno l'hai provata?

Presumi male, rileggi ciò che ho scritto, e ti accorgi che ho scritto che la guido abitualmente. Ogni settimana quella di un amico di uscite in moto, lui perche vuole provare il gs, io perche voglio capire questa MS. Le mie considerazioni le ho già fatte.
Per me è una moto che non è ne carne ne pesce, lo posso dire??? O perche costa 17 mila neuri è una moto che vale a tutti i costi?
Una moto con motore da sportiva e stop.
Ti diverti a fare 2 curve perche è potente, ma non sarà mai una sportiva, non puoi farti vero turismo, non puoi farci neanche off, ti serve solo a farci qualche km con qualche curvetta. e dire che hai una moto da 17 mila euro.
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Vecchio 23-08-2011, 13:11   #61
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Presumi male, rileggi ciò che ho scritto, e ti accorgi che ho scritto che la guido abitualmente. Ogni settimana quella di un amico di uscite in moto, lui perche vuole provare il gs, io perche voglio capire questa MS. Le mie considerazioni le ho già fatte.
Per me è una moto che non è ne carne ne pesce, lo posso dire??? O perche costa 17 mila neuri è una moto che vale a tutti i costi?
Una moto con motore da sportiva e stop.
Ti diverti a fare 2 curve perche è potente, ma non sarà mai una sportiva, non puoi farti vero turismo, non puoi farci neanche off, ti serve solo a farci qualche km con qualche curvetta. e dire che hai una moto da 17 mila euro.
per me sei un tantino di fuori
ma che stai a di' ???
Io con un drz 400 ti ci andrei in ferie, a piegare sui passi come un matto ginocchio a terra, in ufficio tutti i giorni e per di piu' godendo come un porco.....e tu mi dici che con la multi non ci fai stecose ??? dai, lascia perdere....i gusti son gusti ok, ma la multi è una moto incredibile sotto tutti i punti di vista, e polivalente. Poi se vogliamo parlar di finezze e preferenze va bene tutto, ma non facciamo i talebani a prescindere........
se no davvero si diventa proprio vecchi vecchi.........se per fare turismo ci vuole per forza una rt siamo a posto......
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Vecchio 23-08-2011, 13:17   #62
tony69
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frena di brutto, ?
anche il posteriore?

con le pedane come ti sei trovato, nello specifico quella di DX?
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facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
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Vecchio 23-08-2011, 13:19   #63
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ma quando non c'era il gs o l'rt o il klt come facevano a fare turismo??
ah forse quelli erano motociclisti che volevano viaggiare e non automobilisti pentiti...

c'è gente che fa le vacanze i due con le sportive o le motard... farle con una multi non mi pare un azzardo...

si può fare tutto con tutte le moto moderne basta adattarsi al tipo di moto...

secondo me la fate troppo dura... mangiate più verdura e vedrete che passa tutto
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tentare è il primo passo verso il fallimento
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Vecchio 23-08-2011, 13:56   #64
TIGER
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ma quando non c'era il gs o l'rt o il klt come facevano a fare turismo??
ah forse quelli erano motociclisti che volevano viaggiare e non automobilisti pentiti...

c'è gente che fa le vacanze i due con le sportive o le motard... farle con una multi non mi pare un azzardo...

si può fare tutto con tutte le moto moderne basta adattarsi al tipo di moto...

secondo me la fate troppo dura... mangiate più verdura e vedrete che passa tutto
sono d'accordo, bisogna adattarsi alla moto, ho letto e visto foto di un CBR con gomme tassellate in mezzo alla sabbia, di un ciao andare a caponord un mio amico ci è andato con un cagiva 250 due tempi negli anni ottanta, si arriva d'appertutta con qualsiasi mezzo, bisogna conoscere i limiti del mezzo e di se stessi.
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Vecchio 23-08-2011, 14:10   #65
slint
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ma infatti è logico il giro del mondo lo puoi fare anche con una 50 special,ma la minki@ta è scrivere che la multi ha lo stesso comfort del gs..(tralasciando la vita del passeggero e la capacita' di carico).

detto questo nessuno ti vieta di farci 1000km al giorno!
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Vecchio 23-08-2011, 15:38   #66
nostalgico
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insomma la multi fa cagare! mahhh! ho seri dubbi, mi sa di solito discorso..... la mia moto è il meglio di tutte!
io ho l'adv e l'adoro, ma questa è due spanne sopra !
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Vecchio 23-08-2011, 15:49   #67
CAVALLOGANZO
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ma infatti è logico il giro del mondo lo puoi fare anche con una 50 special,ma la minki@ta è scrivere che la multi ha lo stesso comfort del gs..(tralasciando la vita del passeggero e la capacita' di carico).

detto questo nessuno ti vieta di farci 1000km al giorno!
abbi pazienza, ma direi che tutto è relativo....nel senso che se sono abituato a farmi 500 kilometri su un xt in autostrada quando provo a farlo con multi o gs magari la differenza non la noto, visto che il mio di dietro gode come non mai.
Se sei abituato al goldwing allora stai scomodo anche sul gs.
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Vecchio 23-08-2011, 15:59   #68
Cione66
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Può anche darsi che il GS sia più comodo, non l'ho mai provato e quindi non posso giudicarlo, ma dire che la Multi 1200 è scomoda mi sembra un pò eccessivo, sia per il pilota che per il passeggero (specialmente se si ha il bauletto, che offre appoggio ed infonde un certo senso di sicurezza nelle forti accelerazioni), a meno di non essere di dimensioni fuori dalla norma (io sono 1.82 per 84kg).
Almeno per me e la mia zav, le selle sono conformate in modo tale che anche dopo ore, nella guida su strada (in autostrada se sto 3 ore fermo nella stessa posizione credo sia normale che si abbia qualche indolenzimento) non danno fastidio, la vecchia multi, per esempio, era nettamente più scomoda.
Le valige sono da 58 litri, comprando i coperchi maggiorati diventano da 73, il bauletto è da 48, aggiungiamoci una borsa da serbatoio e mi sembra che la capacità di carico diventi più che sufficiente per una vacanza.
Se si ritiene che la Multi non sia adatta al turismo, si può sempre noleggiare un camper, forse ha una capacità di carico superiore anche al GS... o forse no
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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Vecchio 23-08-2011, 16:04   #69
MAMOZETA
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dico anch'io la mia:
siamo tre amici , sempre in moto (10-15 mila /anno)
io ho il gs adv 1150 100.000 km con tutte le pippe varie e tassello haidenau
altro yamaha 1200 xt 20.000 km con centralina scarico etc anakee
altro multi 1200 di serie

fatto quest'anno vacanza di 2500km alpi francesi (ho fatto ben 25 passi) conmpresi alcuni sterrati e poi durante i wk tutti i nostri appennini compresi sempre alcuni sterrati , ultimo in ordine di tempo da s.pellegrino in alpe a sx si scende per almeno 20 km nel bosco fino a Pieve fosciana che e' delle parti sa , e' fantastico!!!!

risultato:
nei passi asfaltati con molto curve non trppo veloci multi e xt stesso passo e io con molta fatica non trppo lontano.
nei curvoni veloci e rettilinei non c'e storia a ovvio favore multi
negli sterrati non c'e storia a sfavore del multi, anche se piano pero' se li e' fatti tutti.

considerazioni:
la multi e' bella, veloce, non comoda per quelli alti, consuma, fara' 100.000Km??, non carichi nulla di voluminoso e se lo fai devi annullare tutti i vantaggi.
la mia e' vecchia , non mi abbandona mai, e nella polvere diventa una vecchia belva che sa il fatto suo. la xt e' una gran via di mezzo, se un po' preparata, non ottima per quelli alti, ma gran ciclistica e non ottima come carico e maLE IL MERCATO.

ALLA FINE: comprati il multi, ma il fascino gs e' innato non lo si compra !
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"Ten dur che mol al vena da lu"
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Vecchio 23-08-2011, 16:05   #70
slint
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non ho scritto che è scomoda! magari è la 50 special scomoda!

cmq attento a non far leggere allo zainetto,ma dopo 3 ore su un gs si sta ancora bene!
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Vecchio 23-08-2011, 16:56   #71
SKITO
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non comoda per quelli alti
.... e chi tiene il naso lungo direi perchè rischia di forare il piccolo parabriz alla lunga ...
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 23-08-2011, 16:57   #72
SAW
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e adesso? Cosa succede dopo il ban? Si può replicare a rullo senza contradditorio?

inizio io:

GS=bene
MS=male
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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Vecchio 23-08-2011, 21:08   #73
tony69
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e adesso? Cosa succede dopo il ban?
non lo sapremo mai......!!!!!
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Geremia
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Vecchio 23-08-2011, 21:53   #74
RikyPS
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Io mi sento giessista dentro anche perche' dopo otto anni e 135.000km percorsi da solo, in coppia in tante belle vacanze stracarico,ogni tanto qualche sterratino considerando che mi ha lasciato a piedi solo una volta a 80km perche' la pompa della benza era andata e ogni volta che esco da una curva in salita ancora mi brillano gli occhi cosa volere di piu'?
Poi ho avuto l'occasione di provare la Multi e a parte i pro/contro gia' ampiamente sviscerati, secondo me la Ducati da andrenalina sia quando la guidi che quando la guardi ha un carattere che il GS attuale non ha e dato che nella scelta della moto la razionalita' non deve esistere il mio suggerimento e' quello di comprarla, male che vada dopo qualche mese la rivendi e cambi moto!
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GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
RikyPS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 22:53   #75
ilmezza
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compra compra compra alle scimmie non si puo resistere
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