Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho l'ADV e ho provato la Multistrada 1200 S e ora .... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329614)

nostalgico 22-08-2011 21:00

Ho l'ADV e ho provato la Multistrada 1200 S e ora ....

Ciao,
ho da qualche anno la GS 1200 ADV, moto con la quale mi trovo bene, faccio del gran bel turismo, specie in 2.

La GS mi è sempre piaciuta, anche i modelli precedenti, decisamente massicci e imponenti, e che danno il senso di robustezza.

Con l'ADV 1200 ho avuto dei problemi che leggendo il forum pare non siano per nulla rari, tipo rottura del cardano e del cambio, cose che mi hanno fatto a dir poco arrabbiare.

Qualche giorno fa ho provato la Multistrada 1200 S e, devo dire un pò a malincuore poichè dell'ADv sono innamorato, è scattata una scimmia pazzesca!

Ragazzi, va di brutto e se vuoi ci vai anche tranquillissimo, basta premere un pulsante, è comodissima anche in 2, frena di brutto, insomma... mai provata una moto di questa categoria che va così bene. Leggendo i thread qui e sul forum Multistrada ho visto che i difetti sono davvero pochissimi e subito sistemati da Ducati., e di cambi rotti neanche l'ombra.

Guidarla è come guidare una sportiva comodissima e, purtroppo, risalire sulla ADV è stato come tornare indietro di 10 anni, seppure la ami ancora.

Che faccio? divorzio ?

RikyPS 22-08-2011 21:07

Hai commesso un grave errore........

provare la multis!:mad:
Adesso son cavoli tuoi!:lol:

Pier_il_polso 22-08-2011 21:10

Questione di sghei; se non ti pesa troppo sul portafoglio cambia, fai sempre in tempo poi a tornare indietro...
;)

gene79 22-08-2011 21:19

Dipende cosa ci devi fare: se devi farci turismo vero lascia perdere. Un mio amico ce l'ha, e le borse sono piccolissime. Senza contare che entra una valanga d'acqua. Lui ha già la nuova versione di borse (mi dice di essere diversa da quella dell'anno scorso) ma entra acqua uguale, e la Ducati conosce il problema ma se ne sbatte. Poi la moto piace molto anche a me. Tutto sta all'utilizzo che ne fai!

nostalgico 22-08-2011 21:19

Quote:

Originariamente inviata da RikyPS (Messaggio 6029478)
Hai commesso un grave errore........
provare la multis!:mad:
Adesso son cavoli tuoi!:lol:

facevo bene a non provarla, vero?
oppure ho fatto una ottima scoperta
per i soldi non ci sono problemi, di lavoro faccio il benestante, modestamente

celio 22-08-2011 21:22

boh.. secondo me dipende dall'uso che ne fai. oppuere dalle emozioni che cerchi.

scelta razionale, dipende dall'uso, turismo deciso qualche off, la multi non la vedo bene.

scelta d'istinto, prendila e stop.

in ogni caso divertiti.

nostalgico 22-08-2011 21:31

per off cosa intendi ?

lagaibarex 22-08-2011 21:38

...e vai che si ricomincia...

varamukk 22-08-2011 21:41

non so se tirar fuori i poppicorni o la canna da punta...

lagaibarex 22-08-2011 21:42

...meglio le canne mozze...

fastfreddy 22-08-2011 21:44

'naltro :lol:

(se fai turismo, meglio GS ...per il resto ci sono Ducati e Mastercard)

ilmezza 22-08-2011 21:54

Provata anche io,va troppo forte e poi cazzo non ci sta la spesa nelle borse!!!

Sirandrew1977 22-08-2011 22:09

e come direbbe Martufello: " auanti il prossimo";)

nostalgico 22-08-2011 22:13

lo sapevo, appena metti in dubbio la (secondo voi) superiorità di ogni bmw, subito addosso

la domanda è sempre la solita: avete mai provato la multistrada?
sapete che il 60% degli acquirenti di multistrada arrivano dal GS ?
il conce dopo che ne ha ritirate già 4-5 mi ha detto che la mia eventualmente manco la ritira, ormai il GS, ha detto, è "andato" (credo nel senso di superato, ma non ho voluto appurare cosa intendesse, anche se pare palese)
in effetto se va sui siti di moto usate di GS ne trovi a secchiate!

nostalgico 22-08-2011 22:16

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6029577)
(se fai turismo, meglio GS ...per il resto ci sono Ducati e Mastercard)

avendola provata devo dire che la differenza, sia per il pilota che il passeggero, è praticamente inesistente, anzi con la Multi è come guidare una bicicletta in confronto a un camper, e quindi credo proprio che se si fanno anche tanti km, specie di curve, ti affatichi molto meno che col GS
e poi ti annoi di meno, mica hai in mano un bus

fastfreddy 22-08-2011 22:28

la proverò, anche se tendo a credere poco a chi sostiene che è più confortevole del GS, soprattutto in 2 ...comunque hanno pescato il jolly in Ducati, questo è poco ma sicuro :)

nostalgico 22-08-2011 22:33

non ho detto che è PIU' comoda in assoluto, ma è praticamente uguale come seduta, ma nella guida è più comoda, vista l'agilità elevata eil comportamento delle sospensioni OHlins pressochè perfette

fastfreddy 22-08-2011 22:40

beh sì, una moto che va meglio, va meglio sempre ...su questo hai ragione, ne sono sicuro ...sul fatto che un bestione con un motore boxer come il GS abbia ancora da dire la sua nel turismo (quello vero), altrettanto

se poi vogliamo il meglio, mixando maxi moto e agilità, basta pigliarsi una Stelvio :eek::eek: :!: :lol:

feromone 22-08-2011 22:41

Non ho capito una cosa nostalgico, dici <<risalire sulla ADV è stato come tornare indietro di 10 anni - con la Multi è come guidare una bicicletta in confronto a un camper...e poi ti annoi di meno, mica hai in mano un bus - Con l'ADV 1200 ho avuto dei problemi tipo rottura del cardano e del cambio - sul forum Multistrada ho visto che i difetti sono davvero pochissimi e subito sistemati da Ducati>>
Quindi non ho capito bene da dover derivano i tuoi dubbi a passare al Multistrada.....e poi in definitiva che ti frega se qualcuno attacca la Multi e difende il Gs; siamo in un forum BMW, la cosa mi sembra abbastanza normale.
E' come parlare male di un figlio - può farlo solo il genitore, agli altri non è permesso.

1100 Gs for ever

gianluGS 22-08-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviata da ilmezza (Messaggio 6029607)
Provata anche io,va troppo forte e poi cazzo non ci sta la spesa nelle borse!!!

...è vero...di tutti quei CV cosa te ne fai? Per caso ti servono quando sei bel bello che gongoli fra una curva e l'altra o quando vuoi dare un allungo per superare un tir? Mah...cosa cavolo avranno avuto in testa in Ducati...lo sanno che 100 cv bastano e avanzano!
E poi...quelle borse...entra l'acqua!!!!!

cakkio io che uso la moto solo quando piove e solo con la passeggera dietro(e decide lei dove andare e anche lei odia i CV)

poi secondo me consuma troppo ed è pure brutta

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La conoscevate la favola "La volpe e l'uva" di Esopo?

gene79 22-08-2011 22:44

nostalgico, il mio amico che ce l'ha la sua donna dice che sul GS sta più comoda. poi, che sul multi non si stia male è un altro paio di maniche

nostalgico 22-08-2011 22:45

hai ragione feromone, ma io ancora amo la GS, pur rendendomi conto che a confronto sono incomparabili, a sfavore del gs ovviamente
ma bmw quando farà uscire un gs che ci si avvicini ?

slint 22-08-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da nostalgico (Messaggio 6029668)
in effetto se va sui siti di moto usate di GS ne trovi a secchiate!

ma di la verita sei a pesca???

ne abbiamo gia' parlato pochissimo tempo fa!il gs lo fanno da una vita,la multi hanno iniziato ieri,cio' nonostante anche se a quanto ti hanno detto dati alla mano il gs std+adv vende IL TRIPLO circa della multistrada!

se fai una ricerca in relazione su moto.it dell'anno 2011 ci sono 100 gs std+adv e 36 multiple.quindi alla fine di acquirenti pentiti ce ne sono quasi la stessa dose,non so' che vende la multi cosa prendera'? :-o forse la Diavel! :lol:

ilmezza 22-08-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 6029763)
...è vero...di tutti quei CV cosa te ne fai

Vado in giro come un pirla come quando avevo l'r1,col gs riesco a tenere il cervello acceso,quando son salito sulla multi mi si e` spento solo a sentire il rumore!!!Gran moto!!!!

nostalgico 22-08-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 6029763)
...è vero...di tutti quei CV cosa te ne fai? Per caso ti servono quando sei bel bello che gongoli fra una curva e l'altra o quando vuoi dare un allungo per superare un tir? Mah...cosa cavolo avranno avuto in testa in Ducati...lo sanno che 100 cv bastano e avanzano!

100 cv bastano per te che mi sa sei un fermone, senza offesa, e poi pure la Multi ha 100 cv, basta premere un pulsante
ripeto: i 150 cv che ha , sono guidabilissimi, a meno che non sai portare una moto e la manetta ti si gira da sola a fondocorsa di colpo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.