|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2011, 16:33
|
#51
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
|
Come spesso succede il discorso lo si "tira" sempre dove fà più comodo, non si tratta di giudicare come ha reagito, è un cazzone per come è entrato, le curve si preparano prima in modo di poter sempre essere in sicurezza qualsiasi ostacolo si possa trovare poi e se qualcuno di voi ha lo stesso modo di guidare sono felice di non incontrarlo punto
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
11-08-2011, 12:05
|
#52
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro63
A me puzza un po..mi sa di bufala...tutto organizato....
|
Non riesco nemmeno a capire come si possa pensare un'ipotesi simile.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
11-08-2011, 12:08
|
#53
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Mi piacerebbe sentire Wotan che ne pensa.
|
Mah, c'è poco da dire: il tizio non allarga in ingresso curva, ma entra che è quasi alla corda, e soprattutto non conosce l'uso del pedale per chiudere la traiettoria.
Non andava nemmeno tanto veloce; secondo me, più che essere attratto con lo sguardo dalle auto, era al "suo" limite di piega e non osava aumentare l'inclinazione della moto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
11-08-2011, 14:23
|
#54
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
a me pare andasse decisamente meno di 110 km/h
e secondo me tutto corretto ciò che dice Wotan, anche se forse più che non osare a piegare di più per chiudere la curva, non era capace di farlo, non avendo esperienza e dimestichezza con le pieghe estreme, cosa che si apprende solo in pista
|
|
|
11-08-2011, 19:03
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
e soprattutto non conosce l'uso del pedale per chiudere la traiettoria.
|
in cosa consiste?
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
11-08-2011, 19:25
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
in cosa consiste?
|
un pedale speciale! che montano solo sul suo K
no dai,il freno post!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
12-08-2011, 09:16
|
#57
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Premendo il pedale del freno posteriore in curva si chiude la traiettoria senza problemi e si riesce quasi sempre a recuperare una curva presa larga.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
12-08-2011, 13:23
|
#58
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
beh, magari vuole una risposta più articolata e tecnica
e poi, se si dici solo di "tirare il freno posteriore per chiudere senza problemi la curva mentre la si percorre", è capace che qualcuno prende il discorso alla lettera e tira una frenatona col posteriore mentre percorre o si inserisce in curva, con ciò che ne consegue....
se più del 50% dei motociclisti non usa MAI il freno posteriore significa che essi non sanno lontanamente il perchè tale freno sia stato montato 
faresti cosa gradita, credo, ad prire, qualora ciò non sia già stato fatto, un apposito thread per spiegare compiutamente a cosa serve tale attrezzo, quando va usato, come va usato, eccetera
|
|
|
12-08-2011, 13:30
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
|
La risposta più articolata e tecnica si trova sul volumetto di Claudio "L'arte della sicurezza in moto" che si trova qui: http://www.visionzero.org/blog/arte-...rezza-in-moto/.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
|
|
|
12-08-2011, 13:36
|
#60
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: al confine
|
sono d'accordo
Condivido appieno l'idea di creare un 3d apposito in quanto usare il freno posteriore ha effetto diverso tra catena e cardano ed in quest'ultimo caso esiste differenza sostenziale su curve in salita in pianura ed in discesa.
senza poi contare le diff tra curve a dx o a sx a seconda del lato del cardano.
|
|
|
12-08-2011, 13:37
|
#61
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
|
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
12-08-2011, 14:04
|
#62
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
|
cadute spettacolari, ma ... cosa c'entrano ?
|
|
|
12-08-2011, 14:46
|
#63
|
Guest
|
Però c'è una certa sproporzione tra l'imbranataggine da pivello nell'affrontare la curva e il sangue freddo nel cogliere la via di fuga...a meno che non sia tutto culo...
|
|
|
12-08-2011, 15:41
|
#64
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Il thread sull'uso del pedale in curva è qui, ogni suggerimento è ben accetto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
12-08-2011, 22:03
|
#65
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Premendo il pedale del freno posteriore in curva si chiude la traiettoria senza problemi e si riesce quasi sempre a recuperare una curva presa larga.
|
l'ho sempre fatto, e addirittura con il bandit 1200 lo usavo come traction control... anche mio figlio lo fa col motard..ovviamente il pedale va pelato e non premuto seriamente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-08-2011, 01:17
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Successo anche a me, tanti anni fa con l'R1100S. Quando correvo come un mona...e guidavo anche peggio.
Passai tra due motociclisti che venivano in senso opposto a causa di un lungo pauroso...
Cacchio che strizzzaaa...
Comunque io ero entrato nella curva così a manico che neanche un miracolo me l'avrebbe fatta stringere di più...
|
|
|
13-08-2011, 13:51
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
|
Questo è piuttosto impressionante da vedere......vi ho avvisati.
comunque io lo farei vedere ogni giorno nelle scuole...ma io sono io...e voi non siete un ca@@o !!!
http://www.youtube.com/watch?v=7GnDk...eature=related
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
|
|
|
13-08-2011, 15:17
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
|
Porca puttana!
---
- Sent from my CiPhone using Topatalk
|
|
|
13-08-2011, 15:20
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
|
Quote:
Originariamente inviata da -LUIS-
Porca puttana!
---
- Sent from my CiPhone using Topatalk
|
Appunto
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
|
|
|
13-08-2011, 15:43
|
#70
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
|
Quest'ultimo era meglio se non lo vedevo.
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|