Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2011, 07:50   #1
a.g.
Mukkista in erba

ubicazione: italia-ciad
predefinito

Luc non ho alcun dubbio....,ma a parte che stavo parlando di motociclisti mediamente capaci (io mi metto nella categoria di quelli che con il k6 non sono più gli ultimi ad arrivare sul passo) e non di "manici" e a parte che il risultato finale sarebbe scontato,mi sembra azzardato dire che nel punto esatto di svolta a dx di un tornate dello stelvio versante trafoi il k6 sia più maneggevole di un gs,poi ci sono le frenate e gli allunghi

Detto questo parlando sempre dello stelvio quando si arriva alla serie di tornanti (ok più larghi )salendo da bormio può bastare un RT per tenere dietro un HP sport fino a quando la moglie non ti picchia sul casco oppure a metà tornante riaccellelare(stando all'interno) per lasciare lì l'altro compare con il gs che pensava di superarti all'esterno (improvvisamente mi si era richiusa la vena)...figuriamoci con il k6
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 08:17   #2
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Machissenefrega di arrivare sul passo prima di un GS, quello che è veramente importante e che è vero, è che la k6 è facilissima e divertente da guidare anche su questi percorsi che non sembrerebbero alla sua portata.
Vecchio 05-08-2011, 18:49   #3
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
Luc non ho alcun dubbio....,ma a parte che stavo parlando di motociclisti mediamente capaci (io mi metto nella categoria di quelli che con il k6 non sono più gli ultimi ad arrivare sul passo) e non di "manici"
Io mi classifico ultimo. Non ci tengo a fare il 1° e nemmeno il medio. Mi piace pennellare i tornanti ma alla velocità che mi posso permettere. Ho guidato tante moto tutte pesanti sopra i 300. Mediamente 50.000 km anno. Poca montagna lavorando nella padana + padana che c'è. Ho fatto gli stessi passi che fan tutti. Stelvio compreso .. almeno un volta anno.
Il problema NON è arrivare 1° in cima. Il problema è arrivarci freschi, sereni. Con il gusto in bocca, curva dopo curva di averla fatta bene, con la moto in tiro, restando nella propria corsia, senza sbandamenti, senza panico sui tornanti stretti a destra. in 2 e con i bagagli.
Potete dire quello che volete, ma come si fanno con il K6 non ci sono riuscito a farli mai. E non può essere merito mio.
Sempre ultimo. Ma ... vincente.