@abii.ne.viderem: il materiale in sè, ho detto che ci siamo nel senso che, seguendo la guida trovata, i materiali corrispondono. quindi la qualità c'e', poi non so se ci siamo con la quantità, ad es 2mm invece che 4 ecc., ma esiste un libretto scritto o altre indicazioni che mi dicano che un takai ha 2mm, ed un altro ne ha 4 etc?
poi non confondiamo, io non parlo di normativa, parlo di certificazione europea che, almeno a quanto ho letto, è la migliore fino oggi. inoltre ricordo che i caschi non son testati 1 sola volta, ma ogni lotto da 3.200 caschi, quindi non si tratta di casualità se funzionano o meno.
ovvio che ora faccio un po la parte del diavolo, ma vorrei risposte un po piu tecniche, tipo prove superate in piu o in meno, indicazioni che io possa trovare su eventuali centimetri, resistenza ecc. alla fine mi pare che, oltre alla comodità provata su cui non discuto, nessuno mi dimostra ancora che un casco da 200 euro è SICURAMENTE meglio di uno da 60. vi FIDATE che sia cosi o lo sapete?
|