Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2011, 18:20   #51
MUKKAFERMA
Pivello Mukkista

L'avatar di MUKKAFERMA

ubicazione: Toscana
predefinito

Appurato che la plastica c'è, bisogna distinguere su plastica e plastica. Se l'oggetto è fatto bene ed è funzionale, evviva la plastica. Eppoi rispetto alle jap, non è solo questione di cavalli, ma avete visto bene come sono fatti certi particolari? Volete mettere quella scultura che è l'albero del cardano con tutti i suoi snodi e il telelever ed il motore portante e tutti i nostri cavi sapientemente nascosti nel telaio. Una critica la concedo sul manubrio, dovrebbe essere un bel pezzo di alluminio e non vile acciaio, questo sì, scade un poco.

Pubblicità

Vecchio 21-07-2011, 18:24   #52
MUKKAFERMA
Pivello Mukkista

L'avatar di MUKKAFERMA

predefinito

ancora una piccola aggiunta sulla plastica e sui cavalli. Ho provato un mesetto fà la ktm 990 smt. Cavalli veri, scatenati e cattivi, altro che jap e tanta plastica arancione e nera, vera plastica in quantità industriale e multicolor, altro chè la plastica delle nostre mukke.Nel senso che la nostra è molto più bella!
Vecchio 21-07-2011, 18:24   #53
ggk
Mukkista

L'avatar di ggk

ubicazione: quì
predefinito

ci stiamo solo pungolando un po', ben venga lo spirito goliardico. Ma non credo di prendere la 1200r, io adoro i cancelli e non tengo in nessuna considerazione le prestazioni. Non credo come dici tu che anche la 1150r abbia una ciclistica non inferiore alle jap, è solo stabile e pesante, ma va bene così. Mi piace anche che i limiti della moto non siano così lontano dai miei limiti personali (sono un gran pilota da ginocchio a terra*) da non farmeli avvertire. Mi piace una moto che se non fai le cose in un certo modo ti "rimprovera" a modo suo, mi piace fare una bella curva con un cancello, piuttosto che la stessa curva "con quella moto sono capaci tutti". Ammiro chi la 1150r se la è personalizzata (bellissima bianca ) e se la porta in pista nonostante a detta dei più "c'è di meglio". Boh, al momento sono innamorato del mio cancello come lei nessuna.

* ironico.. NON sono..

Ultima modifica di ggk; 21-07-2011 a 19:24
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 18:58   #54
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Io ero innamorato della mia R850R Comfort, a causa di un po' di lavori da fare ed approfittando degli sconti per il cambio serie ho restituito l' 850 e preso il 1200. La Confort aveva la sella Corbin, valige city e touring, borse interne ecc.ecc. le avevo fatto personalmente la manutenzione per oltr 50.000 km, era la mia moto ne conoscevo ogni bullone ogni "caratteristica" per diverso tempo quando non la trovavo in garage mi prendeva un non so che di malinconia. Poi giorno dopo giorno la R1200R mi ha mostrato la sua tanta consistenza, in strada e da ferma e la Confort è diventata solo un bel ricordo. Se domani non trovassi più la R in garage sarebbe nuovamente malinconia. Ho provato diverse moto in confronto diretto con la R, non ce n'è neanche per la GS, su strada la R regala una goduria irraggiungibile. Domenica scorsa ho provato la Z750 2011, vale quello che costa. Proprio come la R1200R che costa il doppio... e non è questione di velocità o cavalli, sappiamo tutti che i boxer sono gustosi da guidare ma che le moto veloci davvero sono altre e costano come le BMW....non la metà.
Fidati la R1200R sarà la tua prossima moto perchè è esattamente l'evoluzione della tua R1150R che all' epoca veniva pubblicizzata come "IL GENIO DELLE CURVE", ricordi?
Vecchio 21-07-2011, 19:05   #55
ENRICO1974
Guest

predefinito

CIAO
SCUSATE SE VI DISTURBO
SONO UN PIVELLO MUCCHISTA DI BMW R1200R
HO CERCATO QUESTO TIZIOMaistrelli Gianpaolo
6/d, V. Rinassico - Vigo Di Ton, 38010 Ton (TN)
Tel. 0461 657570

X DEI PEZZI DI RICAMBIO
VUOLE IL PAGAMENTO ANTICIPATO
SECONDO VOI E' AFFIDABILE ??
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 19:14   #56
cinetica
Pivello Mukkista

L'avatar di cinetica

ubicazione: Bellinzona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
Boh, al momento sono innamorato del mio cancello come lei nessuna.
ogni scarafò è bello a mamma sua

è vero che 1150 vestite nel modo giusto hanno un fascino assai particolare

Quote:
Originariamente inviata da ENRICO1974 Visualizza il messaggio
CIAO
SCUSATE SE VI DISTURBO
SONO UN PIVELLO MUCCHISTA ....
non dire bugie: sei anche tu un C1 speriamo che mi passi !

Ultima modifica di cinetica; 21-07-2011 a 19:16
cinetica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 22:31   #57
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Una qualunque 600-800 con 100 e passa cavalli e decine di kg meno e 7-8000E, ù
Come no,appena le vedo mi scanso altrimenti lo spostamento d'aria mi butta fuori strada....specialmente in montagna....
La Z750 con ABS pesa 230Kg
La Z8 con ABS pesa 216Kg....altro che decine di Kg in meno...

Quote:
Che poi piaccia illudersi che la mukka le svernici tutte....
Mai pensato ne scritto.

Quote:
per me le mukke se la giocano sullo stile e sulla classe, oltre che sulla qualità percepita, PER ME.
PER ME invece.
Ho preso la R1200R per poter girare in coppia comodo ma anche divertirmi nel misto con gli amici,e tutto ciò lo fa bene,senza esagerare,sicuramente meglio di certe naked camion giapponesi da 260Kg che di fronte a una curva tirano fuori la paletta per segnalare la svolta...certo,non è bella (per te,a me piace di più la 1200) e classica come la R1150R che guido spesso (di un amico) ma è altrettanto comoda e va molto meglio come ciclistica,e ha il vantaggio di pesare meno e avere 30CV in più.
Non faccio le gare,ma stai tranquillo che quando vado in giro con gli amici che hanno le 600/750 giap per le montagne delle mie zone non faccio alcuna fatica a tenere il loro passo,il problema sorge per loro se decido di cambiare le marce oltre i 4500 giri....se invece mi fosse piaciuto fare le sparate sul dritto avrei comprato una 4 cilindri seria,la B-King....le zanzare non mi piacciono...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 22:43   #58
SKA
Mukkista doc

predefinito

.....già, passando i 4000 giri si passa da velocià inpulso a velocità curvatura e bye bye...
Vecchio 22-07-2011, 14:07   #59
elaborare
Pivello Mukkista

L'avatar di elaborare

ubicazione: Roma
predefinito

Presa ...però causa polso slogato nn posso usarla.....scusate ma le Bridgestone BT-021 come sono speravo nelle z8!(
elaborare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 14:31   #60
gioie r1200r
Pivello Mukkista

ubicazione: pavia
predefinito

ciao io l'ho ritirata con le bridgestone BT-021 e posso dirti che sono ottime gomme non ho nessun paragone con le Z8 ma penso che non le rimpiangerai..
scendono in piega molto dolcemente e danno una grande sicurezza quando sei in appoggio
gioie r1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 15:01   #61
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

ubicazione: Albisola Sup.(SV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Oibò,e quali sono le naked jap che costano 5000 euro meno cosi performanti da farmi scansare?
Dipende da cosa volete...Bmw R bella moto e anche per viaggiare è ok,certo che una Z750 r o Fz 8 sono più agili,pesano meno e soprattutto costano Meno;se dovessi cambiare io andrei su R1200/r o gs.Ciao

R1150r
Davidess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 15:18   #62
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davidess Visualizza il messaggio
certo che una Z750 r o Fz 8 sono più agili,pesano meno
L'ho gia scriitto sopra,la Z750 ABS pesa più della R1200R ABS,e non è più agile...ma se ti rende felice pensarlo padronissimo.
La Z8 non la conosco,quindi non mi pronuncio.
Vecchio 23-07-2011, 15:51   #63
Loreducati
Mukkista in erba

ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elaborare Visualizza il messaggio
Presa ...però causa polso slogato nn posso usarla.....scusate ma le Bridgestone BT-021 come sono speravo nelle z8!(
Quando ho ritirato la moto 1 mese fa, pensavo di essere stato sfortunato ad avere le Bridgestone BT-021, dopo utilizzo di 2700Km devo dire che sono ottime gomme sport-touring molto diverse e più performanti delle precedenti BT-020(pessime).
Ricordo però che sono alla prima esperienza di moto BMW quindi non conosco le prestazioni delle gomme su queste moto. Con Ducati montavo esclusivamente Pirelli.
Lorenzo
Vecchio 25-07-2011, 11:25   #64
elaborare
Pivello Mukkista

L'avatar di elaborare

ubicazione: Roma
predefinito

Per la cronaca la Bmw ha messo in vendita la mia moto a 5000 con garanzia stillnuovo.
elaborare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2011, 12:22   #65
centauro stradale
Pivello Mukkista

ubicazione: Al mare...
predefinito

Quote:
Ognuno si prende la moto che vuole, io l'ho fatto. Ho una 1150r per scelta, mi piace da quando è uscita, nel 2001 ho pensato "prima o poi..." e l'ho scelta per il ritorno alla moto dopo lunga pausa, volutamente evitato la 1200r che non mi ha proprio smosso nulla dentro, adesso ammetto che abituato l'occhio la trovo più accettabile, ma non credo possederò mai una 1200r. Circa la plastica... tanto per dirne una: fanale 1150r 100% metallo, fanale 1200r 100% plastica, "vetro" compreso. Non credo sia difficile notare che nel tempo le BMW sono sempre meno BMW, nel bene e nel male. La 850 è un classico intramontabile, bellissima, peccato sia letargica e con un suono da teiera, che la condanna definitivamente come moto del nonno. Dipingerla come alternativa all'HD come moto da passeggio è una gran forzatura che fa sorridere. La 1150r con un paio di modifichine-ine-ine acquista carattare da vendere (pure troppo quando si passa davanti ai vigili appostati...), anche se le prestazioni e l'agilità della 1200r restano irraggiungibili per la ghisona, ma stiamo parlando di roadster... chi cerca prestazioni ha comunque sbagliato mezzo (non fate finta di dimenticare che ci sono jap e non solo che costano la metà e vanno di più), al pari di chi vuole una naked ma poi cerca protezione dal vento. Sciocco.
...non avrei saputo dire di meglio...
Vecchio 25-07-2011, 19:35   #66
SKA
Mukkista doc

predefinito

...e avresti sbagliato anche Tu nel giudicare la R1200R, gusti personali a parte.
Vecchio 25-07-2011, 19:43   #67
aero
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Padova
predefinito

E' logico che la 1200 ha caratteristiche migliori, non a caso e' l'evoluzione della specie... ma anch'io sono uno di quelli che preferisce la linea e la personalita' della 1150... de gustibus..
Vecchio 25-07-2011, 19:58   #68
SKA
Mukkista doc

predefinito

Sulla linea non si discute, è un fatto di gusti personali, ma denigrare la 1200 paragonandola come qualità e prestazioni alle 600 jap, significa non sapere di cosa si parla.
Vecchio 26-07-2011, 13:41   #69
MUKKAFERMA
Pivello Mukkista

L'avatar di MUKKAFERMA

predefinito

Non vorrei insistere troppo, ma ho guidato la r1150 per tre anni e sto guidando la r1200 da sei mesi su tutte le strade possibili (curve e controcurve of course) e con le pirelli dr2 si va come le fucilate. Grande moto la 1150 e più grande ancora la 1200. Le jap lasciatele andare per la loro strada.
Vecchio 26-07-2011, 14:50   #70
centauro stradale
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
...e avresti sbagliato anche Tu nel giudicare la R1200R, gusti personali a parte.
no io non voglio giudicare la r1200...semplicemente ne faccio una questione di gusto...ne escludo che ne possederò una prima o poi semplicemente avrei potuto scegliere una o l'altra ma ho scelto quella che ho attualmente per la passione che mi ha sempre trasmesso...poi le scelte di ogni individuo sono inopinabili.
Vecchio 26-07-2011, 18:09   #71
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centauro stradale Visualizza il messaggio
no io non voglio giudicare la r1200...semplicemente ne faccio una questione di gusto...
Il gusto personale non si discute.
Nonostante ciò,quando vado in giro con amici che hanno la 1150 e parcheggiamo le moto,i passanti spesso si fermano a guardare la 1200 e non la 1150...
Vecchio 26-07-2011, 18:16   #72
centauro stradale
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Il gusto personale non si discute.
Nonostante ciò,quando vado in giro con amici che hanno la 1150 e parcheggiamo le moto,i passanti spesso si fermano a guardare la 1200 e non la 1150...
viene fuori l'animo del masokista
Vecchio 26-07-2011, 18:41   #73
mariold
Mukkista doc

predefinito

Comunque anche a me la 1150 piace,preferisco la linea più sportiva della 1200,ma se avessi dovuto scegliere solo con gli occhi avrei in garage una R850R con serbatoio bicolore.
Vecchio 26-07-2011, 18:44   #74
centauro stradale
Pivello Mukkista

predefinito

...e poi comunque sia una BMW è una BMW
Vecchio 26-07-2011, 19:27   #75
santolamaria
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

seguo la discussione da un po' e scrivo un mio parere..ho una r1150r da 3 mesi..però non capisco una cosa, ovvero questa corsa sfrenata alle prestazione. Cioè, io ho scelto questa moto perchè mi piace viaggiare mi piace farlo in maniera comoda la moto ha una grande coppia ai bassi e ciò ti permette di usare marce lunghe mantenendo sempre un'andatura turistica.posso essere d'accordo sulle prestazione imparagonabile della 1200 rispetto alla 1150 ma , se mi permettete...se uno cerca le prestazioni cambia genere..non scelgo una harley e dopo mi vanto di sorpassare le giapponesi.. se voglio prestazioni veramente..sceglierò quasi sicuramente una giappone..per cavalli peso ciclistica...poi ok telever ecc..ma non ho mai visto una motogp costruita così!!!!!!!
per cui se vogliamo parlare di turismo ok..altrimenti prendiamoci un cbr.....possiamo vantare tutte le prestazioni che vogliamo sia di 1150 che di 1200 ma rispetto ad una giappo da 170 cv con 180 chili di peso non ce n'è per nessuno..a meno che voi non siate valentino rossi e l'altro non abbia tutte le dita rotte.
mio piccolo parere personale.
p.s.
il fatto che i fari in vetro non siano + omologabili mi fa sorridere..se sono in plastica è solo per un motivo prettamente di scelte e costi!!!!!
santolamaria non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi