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Vecchio 15-07-2011, 11:56   #26
linobord
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io 2 anni fà ho venduto la mia r1100r '98 con borse laterali e isotta medio 4500 euro.
Poi ho comprato la R1150R del 11/2003 a 5200Euro senza nulla solo con speedster e senza ABS.
Ora ho rimesso in vendita la mia R a 5000 E senza le sole valigie ma con qualcosina di aggiunto ovviamente piccole cose.
Lo so che non la vendo subito ma posso anche tenermela e abbassare il prezzo l' anno prossimo verso i 4500.
Il problema è che dal concessionario se lasci la tua moto te la valuta 4000 euro per poi guadagnarci lui altri 1000 euro ...ma non perchè la tua vale 4000.

Tineniti la tua se non sei scimmiato oppure aspetta di venderla almeno 4500 senza borse che venderai a parte.

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Vecchio 15-07-2011, 13:17   #27
SKA
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...vi dimenticate sempre che il concessionario sull'usato da 1 anno di garanzia. Lino tu vuoi vendere la moto allo stesso prezzo a cui la venderebbe il concessionario, che garanzia offri? di un anno su tutta la moto? e se vendi la tua da privato lo sconto sul nuovo te lo fanno oppure no? qunto valgono queste cose su una moto di 8 anni...
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Vecchio 15-07-2011, 18:51   #28
elaborare
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Sicuramente Bmw la metterà in vendita anche a più di 5000, considera che se cerchi usato stilnuovo r1150r a roma trovi una del 2004 con 48000km a 5500 ...tutte le altre vanno a salire di prezzo. Il discorso è che io l'ho pagata 5000 me la valutano 4070... in un anno ci si può anche stare, ma la cosa più importante è che entro dal conce con una moto e ne esco con un altra!
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Vecchio 16-07-2011, 16:17   #29
salvatore71
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ciao a tutti, il fascino che ha la r1150r nn c'è la nessuna moto possente.
da premettere che le bmw nn sono fatte x correre ma x viaggiare
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Vecchio 17-07-2011, 02:13   #30
mariold
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da premettere che le bmw nn sono fatte x correre ma x viaggiare
Strano...nel catalogo accessori non ci sono le borse laterali rigide per la S1000RR....
Le BMW sono fatte per essere vendute.
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Vecchio 18-07-2011, 10:59   #31
fra giacomo
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Secondo me la R1150R e la R1200R non sono mezzi paragonabili, dall'una all'altra la filosofia del mezzo è stravolta, poi naturalmente i gusti son gusti.
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Vecchio 18-07-2011, 18:02   #32
SKA
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Secondo me invece sono "figlie" della stessa filosofia: roadster boxer turistiche, ma il tempo passa per tutto.....
Le streetfighter o le naked sportive sono sicuramente diverse.
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Vecchio 18-07-2011, 20:17   #33
mariold
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Molto diverse...
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Vecchio 19-07-2011, 12:56   #34
fra giacomo
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Naked si, bicilindriche si, come monster e street fighter

O.T. Dalle parti di Codevigo sei mai stato a pranzo/cena al bar al monte dopo Chioggia?
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Vecchio 19-07-2011, 17:10   #35
SKA
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No, non lo conosco, cosa fa di buono?
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Vecchio 19-07-2011, 22:15   #36
Loreducati
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ciao a tutti, il fascino che ha la r1150r nn c'è la nessuna moto possente.
da premettere che le bmw nn sono fatte x correre ma x viaggiare
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Direi anche che devono farci divertire, non vedere altri farlo
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Vecchio 20-07-2011, 16:29   #37
cavaddaru
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la cosa che mi fa ridere (mica tanto poi) è che a te la valutano 4000 euro, poi se dopo qualche giorno mandi un amico a chiedere per una R1150R Usata gli fanno vedere la tua, lo imbambolano dicendogli bla...bla...bla...e gli chiedono magari 5800-6000 euro.
Ragazzi, quello che dico è successo a me, ovvero, ho fatto l'"attore" per un altro amico presso un concessionario che quasi quasi nemmeno la voleva la R1150R (quasi tutti furbi e lestofanti i concessionari)
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Fin quando muggisce calvacherò la R1150R (Dunlop RS) continuando a svolazzare su 50 Sp.
Marcello
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Vecchio 20-07-2011, 18:59   #38
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....ma i concessionari devono guadagnare per restare aperti, non fare beneficenza, ed hanno obblighi di legge ben precisi sulla vendita dell' usato. Tutti a magnificare le moto delle vecchie serie, ma quanti oggi comprerebbero da un privato una moto di 8/10 anni con su 30/40/50.000 km senza uno straccio di garanzia magari, come molti hanno scritto sopra, allo stesso prezzo del concessionario...dai, su mica avete tutti le moto in vendita sul mercatino?
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Vecchio 20-07-2011, 23:27   #39
Alk
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Dai però non si può sparare a zero sui concessionari, qualcuno onesto ci sarà pure... Con alcuni mi sono trovato bene, e comunque anche loro ci devono guadagnare. Inoltre se loro tengono alti i prezzi, i nostri usati mantengono il valore... ho visto prezzi in rete che poi andando a sentire il conce sono calati anche del 15-20%. Ci provano... è il loro mestiere... L'importante è che capiscano che non siamo dei polli. Alcuni sono convinti che chi compra BMW ha i soldi e quindi lo si può spennare... Tolto questo c'è anche gente onesta.
Sugli obblighi di vendita non sono così convinto...
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Vecchio 21-07-2011, 10:15   #40
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quanti oggi comprerebbero da un privato una moto di 8/10 anni con su 30/40/50.000 km senza uno straccio di garanzia magari
Le vere BMW, quelle indistruttibili e intramontabili prodotte fino a qualche anno fa, sicuramente si.
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Vecchio 21-07-2011, 12:58   #41
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Le "VERE BMW", mah. . . . Indistruttibili poi. . .già tramontate questo si.
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Vecchio 21-07-2011, 13:22   #42
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Ho venduto la mia rr1150 del 2004 lo scorso agosto a 6250 euri a privato. La moto era perfetta con 19000 km con borse. Ho comprato la rr1200 da privato a novembre. Moto perfetta come nuova del 2008 con 4000 km con esa abs cupolino etc. pagata 8500 euri. Ho messo su le borse nuove e l'akra nuova.
La 1200 è veramente una gran moto, molto più performante e grintosa del 1150 che pure ho amato alla follia. La storia delle plastiche è una leggenda metropolitana, non ci sono plastiche in più rispetto alla 1150, ci sono ca 20 kg in meno ricavati in un generale snellimento della moto nei dettagli e si sentono tutti. Evviva la 1150 che va ancora bene e si vende bene ma la 1200 è tanta roba. lampi
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Vecchio 21-07-2011, 13:22   #43
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è al tramonto che puoi guardare indietro alla giornata appena trascorsa e dire "è stato proprio un giorno eccezionale". Rispetto per le gloriose vecchiette, che le nuove hanno ancora tutto da dimostrare (e messe vicine a certe nude jap viene difficile giustificare un prezzo del 30-40% superiore ) ;-)
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Vecchio 21-07-2011, 13:26   #44
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la storia delle plastiche è una leggenda metropolitana, non ci sono plastiche in più rispetto alla 1150
Guarda a me di cosa sia fatto il fanale non importa granchè, se non fosse che su una moto di tanti mille euro trovo fastidiose le parti in plastica. Pero' non è leggenda metropolitana che il fanale della 1200r è 100% plastica. Diciamo piuttosto che c'è della plastica ma non importa granchè se non ai detrattori, ma non neghiamo l'evidenza
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Vecchio 21-07-2011, 13:35   #45
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. . .se la giornata è al tramonto, è passata, finita ne inizia un'altra non si vive di ricordi. Quale jap regge il confronto con la R? Si possono ancora omologare i fari con il vetro?
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Vecchio 21-07-2011, 14:59   #46
elaborare
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Ho venduto la mia rr1150 del 2004 lo scorso agosto a 6250 euri a privato
ottima vendita!!!
considera che io avevo comprato la mia del 2004(abs) con 21.000km a 5000 euro in condizioni perfette
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Vecchio 21-07-2011, 15:19   #47
ggk
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. . .se la giornata è al tramonto, è passata, finita ne inizia un'altra non si vive di ricordi. Quale jap regge il confronto con la R? Si possono ancora omologare i fari con il vetro?
Nessuna è l'esatta corrispondenze di un'altra, dipende quali aspetti confronti. A me delle naked piace un insieme di cose cui do peso differente rispetto a te probabilmente. Apprezzo anche la spartanità e l'assenza di elettronica, strumenti rotondi, faro rotondo, ciclistica classica, numero di cilindri da 2 a 4. A me ha sempre fatto sesso quel cancello che è il bandit. Se si da peso maggiore alla sportività, gsr e zx8 (vista sabato la nera nuovissima di un amico) vengono via a poco e non fanno proprio schifo. Fattostà che quella che al momento più mi piaceva l'ho cercata e me la sono accattata, del resto mi frega assai poco. Se anche tu la pensi così della tua, goditela ma non venirmi a dire che "è meglio" della mia perchè non è per niente vero! A mio soggettivo e quindi insindacabile giudizio 1150r batte 1200r 2-0 per stile, classe e personalità. Che vuoi che ti dica, mi scanserò quando arrivi tu, come tu ti scanserai quando arrivano quelli con le jap e 5000E risparmiati in tasca
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Vecchio 21-07-2011, 16:33   #48
mariold
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come tu ti scanserai quando arrivano quelli con le jap e 5000E risparmiati in tasca
Oibò,e quali sono le naked jap che costano 5000 euro meno cosi performanti da farmi scansare?
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Vecchio 21-07-2011, 17:39   #49
ggk
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Una qualunque 600-800 con 100 e passa cavalli e decine di kg meno e 7-8000E, ne ho già citate un paio. Che poi piaccia illudersi che la mukka le svernici tutte.... per me le mukke se la giocano sullo stile e sulla classe, oltre che sulla qualità percepita, PER ME.
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Vecchio 21-07-2011, 18:02   #50
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ggk, le 600 jap non mi fanno scansare, proprio per niente. Provala bene la 1200 e poi vai a correggere i post sopra. La 1200 (in parte anche la 1150 ma con meno agilità) ha una ciclistica che le jap si sognano e questo su strada fa una bella differenza, se poi pensi che alla R1200R le varie 600/750/800 jap pagano pegno per qualche kg non dichiarato e per i cavalli japponesi che sono notoriamente più piccoli di quelli europei...100 cv veri alla ruota da un bicilindrico non si possono neanche lontanamente paragonare ai circa 100 all' albero delle 4 cilindri jap. Poi con le R (tutte) di BMW ci monti le valige e ci fai le vacanze in due oppure vai a fare la spesa ecc.ecc.con le jap, behMa Tu queste cose le sai già, hai studiato per bene la R1200R, ti sei inventato di trovare dei difettucci ridicoli ed ora sei qui su questo forum per cercare di convincerti da solo, lasciati andare, lo sai già che la R1200R è la tua prossima moto.
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