|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-07-2011, 14:21
|
#76
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
cosa che puoi fare benissimo su un cbr 1100 xx superblackbird!  
|
stavolta non concordo! prendendo per riferimento una strada che conosco a menadito, il bracco, che definirei misto medio (per i criteri liguri), con un blackbird non hai la benche' minima speranza di tenere il passo di un gs 1200 ben portato. Questo parlando di me stesso sulle due moto, ma ricordo alcuni anni fa, c'era un tizio con una blackbird , considerato gran guidatore, me lo son trovato dietro e avevo il gs da poco (ancora con sospensioni originali...) ,ho allungato il passo e ho visto ben negli specchietti che il tizio per cercare di non farsi distanziare ha cominciato a guidare all'inglese (le traiettorie tonde....occupando 2 corsie!) , cio' nonostante l'ho lasciato senza problemi e una volta in cima e' arrivato quasi un minuto dopo , e bello sudato...e mi ha pure guardato male....
per me divertimento non e' faticare, se una moto ha un equilibrio tale da consentirmi di andare senza fatica, senza dovermi scannare a prevederne le reazioni perche' sono esattamente quelle che mi aspetto con naturalezza, non la considero noiosa, la considero perfetta! vuoi che te la dico tutta? normalmente uso il motore tra i 3 e i 5000 giri con il gas a meno della meta', modulandolo sui millimetri, non accelero nemmeno tanto uscendo dalle curve e non freno quasi in ingresso, quasi come sciare (probabilmente usando mediamente meno di 50 cv...). Poi ognuno ha il suo concetto di guida appagante ovviamente..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Ultima modifica di aspes; 14-07-2011 a 14:25
|
|
|
14-07-2011, 14:25
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.724
|
Sulla stanchezza concordo con Aspes, con i semimanubri ti ammazzi, anche se fai buoni risultati arrivi morti!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
14-07-2011, 14:27
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Sulla stanchezza concordo con Aspes, con i semimanubri ti ammazzi, anche se fai buoni risultati arrivi morti!
|
una volta ti mollo la GS e ci facciamo un'abruzzata; giuro non uso i cavalli sul dritto; a fine giornata mi racconti chi arriva come
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
14-07-2011, 14:32
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
il bracco, che definirei misto medio (per i criteri liguri),
|
per i criteri liguri, pure medioveloce
Quote:
con un blackbird non hai la benche' minima speranza di tenere il passo di un gs 1200 ben portato.
|
e chi se ne frega?
ho scritto appunto
Quote:
spesso si confondono facilità, velocità e piacere di guida.
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Questo parlando di me stesso sulle due moto
|
insindacabile
Quote:
per me divertimento non e' faticare, se una moto ha un equilibrio tale da consentirmi di andare senza fatica, senza dovermi scannare a prevederne le reazioni
|
per me è più faticosa la GS del K1200, invece. sai perché? per lo stress. perché non succede mai niente, è una moto che ti accorgi che esiste motociclisticamente quando comincia a scarrocciare sdraiata, le volte che capita perché comunque per certi ritmi ha poca gomma. prima potrebbe tranquillamente essere un cabinato.
io ammetto comunque di avere con 1,92*100 kg un vantaggio clamoroso nella manovra delle sport-tourer.
Quote:
Poi ognuno ha il suo concetto di guida appagante ovviamente..
|
che nel mio caso è lo stesso identico tuo, però 
intendiamoci: la GS è una moto splendida per come va, la trovo solo poco tecnica, poco challenging, poco moto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 14-07-2011 a 14:35
|
|
|
14-07-2011, 14:43
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
|
scendo da un bicilindrico mille che a parte strattonasse un pò ai bassi lo trovo perfetto per l' utilizzo stradale, per avere un comportamento simile su un quattro cilindri bisogna salire di cilindrata e di conseguenza ci sono anche più cv, ma era la coppia che cercavo e devo dire che la kappona ne ha in quantità con un erogazione molto fluida  , devo ammettere che i cv non li sfrutto tutti, visto che cambio a 5000 giri circa, machissenefrega, bollo a parte
Se la bmw o altra casa mi fa una ST da 200kg con il pieno, bicilindrica con un 120cv circa alla ruota e bello coppioso, con tutti i cazzilli elettronici, giuro che comincio anch' io a fare il saggione da forum sparlando dell' utilità di tutte le altre moto
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
14-07-2011, 14:51
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
lo sapete cosa.......il bello di un motorone, e parlo di cilindrate importanti e cavalli e coppia a sfare tipo la mia, è che puoi andarci forte guidandola esattamente come un bicilindrico ma senza cambiare così tanto, tenendola a regimi dai 3mila ai 5mila vai gia abbestia, senza pero' vibrazioni, senza strattoni ecc.....è un po' come usare un machete (bicilindrico) o una catana (quattro)......per ovvie ragioni ci vuole un motorone.......
io sono il primo a dire che col gs800 nel misto andavo il doppio che col bking e senza sforzi divertendomi, il fatto è che la moto non è solo misto stretto, c'è un po' di tutto. Se non mi fosse piaciuto andarci in vacanza, fare viaggi con tappe da 500 km ecc beh, avrei ancora l'hyper.....o il gssino......
concordo sul fatto che il gs1200 sia un po' noioso, giuro che quando ce l'ho avuto una giornata sotto le chiappe mi veniva sonno......efficace come poche, facile come poche, regolare........zzzzzz.........
la moto deve rispecchiare cio' che si vuole, quindi alla fine le vanno bene tutte, paragonarle fa un po' strano......
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
14-07-2011, 15:37
|
#82
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
che nel mio caso è lo stesso identico tuo, però 
intendiamoci: la GS è una moto splendida per come va, la trovo solo poco tecnica, poco challenging, poco moto.
|
tu devi provare la mia. Non scherzo, ti assicuro che tra sospensioni,gomme, alleggerimenti vari,sopratutto sella stretta e rigida, la troveresti una via di mezzo tra quello che conosci dei gs e un quasi motard. Quando io provo un gs standard mi sembra un elefante al confronto.Sebbene ben piu' confortevole.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-07-2011, 15:46
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
può essere che sfiori la Liguria nordorientale sabato mattina, questo, ma è tutto da decidere.
sennò ci vediamo ad agosto, il giorno esatto che arrivo non lo so ancora ma ci sono sicuramente piuttosto a lungo. sperando che wind si sia degnata di attivare l'umts dove sto io.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
14-07-2011, 16:19
|
#84
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
ne parliamo ad agosto, per ora che vengo a lavorare in moto ,nel we sta in garage, troppo traffico ...anche in divisa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-07-2011, 16:44
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.724
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
una volta ti mollo la GS e ci facciamo un'abruzzata; giuro non uso i cavalli sul dritto; a fine giornata mi racconti chi arriva come 
|
Nel senso che stanca molto anche il GS?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
14-07-2011, 17:10
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
sarà.....ma un bel fazer 1000,tenuto (con mooolto pelo)costantemente sopra i 7000giri...
è una bicicletta zk!!!
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
14-07-2011, 17:17
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
non toccare il Fazer 1000 che poi Zel si arrabbia...
Zel, se domenica pomeriggio sei dalle parti di Santo Stefano, fatti vivo.
PS: bellissimo il CBRXX lanciato in scioltezza, solo che il tipo si avvitava troppo.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
14-07-2011, 18:59
|
#88
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.843
|
madonnina come guida male quello lì........... non va un cass e piega troppo........
aspes: 'petta che vado a chiamare LUI ..... ti parlerà del cbx.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-07-2011, 19:55
|
#89
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: ortonovo
Messaggi: 296
|
Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
servono a far godere...quando guidi un mezzo da domare è come galoppare con un purosangue
lo so che non potete capire... 
|
  Idem 100%
|
|
|
14-07-2011, 19:59
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
madonnina come guida male quello lì........... non va un cass e piega troppo........
|
pac, sinceramente mi sa che o tu non sai interpretare correttamente un video, o non conosci quel passo.
non va un cass direi che non è adeguato, fidati. (s'intende, il tipo da minuto 1:00. quello iniziale è fermo.)
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
14-07-2011, 20:01
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
le SS sono calate perchè il mercato italiano forse stà maturando
.
|
sono solo finiti i superfinanziamenti da 420 rate
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
14-07-2011, 20:04
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da swordfish72
insomma è un po' come un parco giochi. Molte persone non le capiscono certe moto, altre ne sono dipendenti.
|
ma secondo te può capirlo un 50 enne? cliente medio...
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
14-07-2011, 20:13
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
. se guidi una vfr, una k, hai l'impressione di aver guidato, quel sapore di motociclismo. con la GS non è esattamente la stessa cosa. magari la stessa sequenza l'hai fatta più forte, ma non è esattamente la stessa cosa "forte" e "bello".
|
superquotone fotonico!
quando guidavo il GS di mio fratello era proprio quella la sensazione...di noia!
sembrava di aver perso tempo a fare le curve sul trespolo  mi veniva voglia di tornare a casa, cambiare moto e rifarle
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
14-07-2011, 20:27
|
#94
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
pac, sinceramente mi sa che o tu non sai interpretare correttamente un video, o non conosci quel passo.
|
Ci sei cascato come un pollo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
14-07-2011, 20:28
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ci sei cascato come un pollo.
|
come sempre
cocco bello, sai che forse tocca annullare tutto?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
15-07-2011, 00:07
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Che thread di pippe mentali... ma un bel thread che da contro agli intutati no eh?
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
15-07-2011, 00:54
|
#97
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.843
|
Quote:
con un blackbird non hai la benche' minima speranza di tenere il passo di un gs 1200 ben portato.
|
parli di un blackbird mal portato?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
15-07-2011, 01:57
|
#98
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Seccati due xx uno venduto a 55 k (il carb) e a 35 il bordeaux ad igniezione! Moto che mi è rimasta nel cuore!
Purtroppo mi hanno anche tradito distantissimo da casa..... Il k 1200 del2005 con 120000 km mai.... Capisco che sono uno baciato dalla fortuna...ma aggiungo anche che con l' xx fare il mona è molto più difficile!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
15-07-2011, 08:51
|
#99
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
con questo ragionamento si arriva alla conclusione che di volta in volta ci sarà bisogno di sempre più cavalli.
ora siamo intorno ai 190, poi saranno 200, poi...poi...poi...
secondo voi esiste un limite oggettivo ai cavalli necessari per una moto da usarsi nelle strade aperte al traffico oppure dobbiamo attendere speranzosi che esca una moto con i tanto anelati 1000 CV (grazie alla tennologgia sempre più avanzata)..?
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
15-07-2011, 09:38
|
#100
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
parli di un blackbird mal portato?
|
no, parlo di qualunque passo ligure.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.
|
|
|