Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2011, 00:51   #251
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
predefinito

Ritirata oggi, io sono quello vestito di bianco!

Pubblicità

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 07:49   #252
Ajax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2005
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 248
predefinito

Scusate ma e vero che ogni 24000 km deve rifare la distibuzione? O è solo una diceria da bar? avevo letto che avevano ridotto i costi di manutenzione da Porsche che avevano le Ducati...
__________________
R1200 GS ADVENTURE - MANFRED -
Ajax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 08:10   #253
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Ogni 24.000km (o 5 anni) si devono cambiare le cinghie della distribuzione e controllare il gioco valvole (che credo sia diverso dal "rifare" la distribuzione )
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 08:56   #254
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Lupo solo una cosa mi raccomando: NON BIANCA
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 09:06   #255
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

Quote:
Ritirata oggi, io sono quello vestito di bianco!

....lo conosco!!.............guida da Dio!!!.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 09:56   #256
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
nessuno sta dicendo che la MS è una moto che fa cagare
Non è mai troppo tardi.

Fa cagare.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 11:24   #257
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Io la MTS non la ho mai provata purtroppo, quindi non mi pronuncio nel merito di come funzioni presa nuova.
Per quanto riguarda pulsantini eccetera, escludo per principio tutte le moto che abbiano dispositivi che, qualora si guastino, ti lasciano a disposizione qualcosa di MENO di come sarebbe quella moto se non le avesse avute. Es.: integral abs 2003-2006: se si rompe non ti resta una moto senza abs, ma senza praticamente freno; esa: se si rompe non ti restano sospensioni settabili solo a mano, ma sospensioni non più modificabili nel setting; eccetera. (Non mi sono informato di come vadano le cose sotto questo punto di vista sulla mts, perché io una ducati fuori garanzia biennale sul nuovo, non la voglio avere nemmeno per dieci minuti, e una ancora in garanzia mi è fuori budget, quindi dal mio punto di vista può essere la migliore moto del mondo e non la prenderò comunque mai.)

Tre sole osservazioni:
1) Lupo non dar via la VFR prima di farmela provare!!!
2) Ho provato la settimana scorsa una Brutale 1090 rr 2011, moto notevole sotto svariati aspetti; l'amico ha il tc più invasivo possibile "per fare più metri senza rischiare", quindi come potenziatore prestazionale in sicurezza. Può essere una chiave per interpretare questi dispositivi, mi sembra
3) Lupo secondo me tu dovresti farti una moto neutra, piuttosto leggera (una hornet i.e., una gsr, una z 750) andarci in una pista lenta, lentissima (nei prossimi giorni ti spiego un sistema per girare a viterbo con le stradali/nake), mettere la marcia più lunga che sta dentro senza spegnersi e girare, girare, girare, senza frenare e accelerando il giusto per fare le curve al massimo che ti senti,alzando sto massimo, e alzando lo sguardo.
Poi portare quella stessa moto nello stesso modo in strada, con qualche cautela in più. Poi decidere se vuoi una splendida stradale turistica come la VFR1200, una crossover superbike riferimento di categoria come questa mts, una supernaked, o altro.
Secondo me ti danneggi con moto top level.
Parlo a lume di naso in base a un numero di impressioni limitatissimo, quindi potrei sbagliare.
Siccome ho l'impressione che le risorse non ti manchino, e quella che ti consiglio è una moto che trovi PERFETTA dai 3 ai 6.000 euro, potresti anche abbinarla a un'altra che ti aggrada su un piano più emozionale, perché no?
Devo dire che però una moto leggera e che ti spara le curve in bocca a velocità supersonica non mi sembra ti sia la cosa più congeniale (non lo è nemmeno per me, a dirla tutta).

Ultima modifica di Zel; 17-06-2011 a 11:27
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 13:12   #258
dcsr75krapfen
Mukkista doc
 
L'avatar di dcsr75krapfen
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: la nebbia
Messaggi: 2.214
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio

.......
quello che ti vuole dire Zel è di comprare la ktm sm 950 del 2008 in vendita sul mercatino e con i soldi che avanzano accattarti una moto per turismo...

vedi in 2 righe è tutto risolto...
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento
dcsr75krapfen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 13:57   #259
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Tre sole osservazioni:
1) Lupo non dar via la VFR prima di farmela provare!!!
Lupo se ti serviva uno scopo adesso ce l'hai
però non comprare niente dopo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 17:32   #260
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
predefinito

Effettivamente a Zel devo farla provare ma è sempre uccel di bosco...!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 17:55   #261
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
predefinito

Incuriosito da tutti gli "entusiasmi" oggi (30min fa) l'ho provata anche io per un ora.

Note positive:
-Il tiro del motore dai 4mila in su è spaventoso, ripresa in mano la mia sembrava non andasse!
-L'elettronica mi piace da matti, è una soddisfazione il quadro.
-Una maneggevolezza incredibile, anche da ferma, persino io sono riuscito a piegare tanto!

Note negative:
-A "sostanza" proprio non ci siamo, le plastiche sotto il quadro danno un senso di precarietà, il manubrio sembra quello dei vecchi 125, i comandi sembrano quelli del fifty.
-A bassi giri sembra che si voglia smontare. Mi vedevo come un contadino di fine '800 che semina rondelle. Poi magari è solo questione di orecchio ed abitudini.
-E' troppo "piccola" per me che sono un "omone" di un metro e 90, mi lamentavo del gs800 ma qui sono ancora più rannicchiato e l'effetto "triciclo" è raddoppiato.
-Poca protezione dal vento (un po di più del gs800 comunque) ed il cupolino alla massima altezza mi "sparava" tutta la rumorosità dritta nelle orecchie.

Preferisco il mio gs800 per ora (anche se la scimmia che di notte vedo nei sogni guida un adv1200 che prima o poi...), ma se fossi più basso di 20 cm, se la moto fosse un po più "robusta" e non fossi abituato a viaggiare con "zainetta" sarebbe davvero una moto interessante.
__________________
Diversamente-manico

Ultima modifica di SteMN; 17-06-2011 a 17:57
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 18:35   #262
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... L'unico difetto della multipla è che per divertiti davvero devi andare forte ... Non come una sbk ma quasi ... Ha troppo potenziale che non puoi utilizzare
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 18:45   #263
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
predefinito

Togliessero altri 15-20 cv a favore della linearità ai bassi sarebbe perfetta.
__________________
Diversamente-manico
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 18:59   #264
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.730
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SteMN Visualizza il messaggio
Togliessero altri 15-20 cv a favore della linearità ai bassi sarebbe perfetta.
perche' l'hai trovata non lineare?
ciao
bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 19:04   #265
unarana
Pivello Mukkista
 
L'avatar di unarana
 
Registrato dal: 07 Jul 2010
ubicazione: Erice
Messaggi: 262
predefinito

Io posso solo dire che con la multistrada è davvero facile andare forte, anche quando credi di andare piano... e finora grat grat mai un problema dopo 5000 km, al contrario di quanto successo con un affidabilissimo marchio tedesco ed un altrettanto affidabilissimo marchio ammmmerrricano.

Ciao
unarana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 19:14   #266
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
predefinito

perche' l'hai trovata non lineare?

Forse mi sono espresso male, o forse linearità non è il termine esatto. Una sensazione di motore che sta per smontarsi tra i 1500 ed i 2500/3000 come si potrebbe chiamare?
__________________
Diversamente-manico
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 20:20   #267
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da unarana Visualizza il messaggio
ed un altrettanto affidabilissimo marchio ammmmerrricano.
Questo ammmericano mi interessa, raccontami please!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 20:49   #268
unarana
Pivello Mukkista
 
L'avatar di unarana
 
Registrato dal: 07 Jul 2010
ubicazione: Erice
Messaggi: 262
predefinito

HD Dyna affittata, con pochissimi chilometri, in verità appena presa avevo fatto notare uno strano rumore metallico ma mi hanno rassicurato "essere normale"... Invece in autostrada si è piantato il motore così di botto... fortuna andavo pianino pianino

Cosa sia successo non lo so, so solo che in cambio mi hanno dato una electra glide un cosone da non so quanti quintali, tanto che quando sono risalito sulla mia multistrada mi sembrava di stare in bicicletta

Ciao
unarana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:02   #269
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da unarana Visualizza il messaggio
HD Dyna affittata
certo che affermare la scarsa affidabilità della HD o BMW avendone presa una in affitto ce ne vuole ahahahahah
Anche questa me la metto in firma và
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:21   #270
unarana
Pivello Mukkista
 
L'avatar di unarana
 
Registrato dal: 07 Jul 2010
ubicazione: Erice
Messaggi: 262
predefinito

Con 12 Km!!!!!

Scrivi pure, almeno io parlo avendo provato e non per fede calcistica... Nessun costruttore mi paga, ma sono io che pago e pretendo il meglio, se non me lo danno o non mi ritengo soddisfatto cambio.

a proposito la bmw non era affittata...

Ciao
unarana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:25   #271
unarana
Pivello Mukkista
 
L'avatar di unarana
 
Registrato dal: 07 Jul 2010
ubicazione: Erice
Messaggi: 262
predefinito

Letto ora la tua firma, non so se parli per invidia o per altro (ma chissà perchè sono sicuro che non hai MAI provato una Ducati) i 150 si possono gestire tranquillamente senza elettronica (io uso quasi sempre la mappa sport senza il dtc), l'elettronica serve per il legittimo impedimento di chi guida come parla

Ciao
unarana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:31   #272
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

[QUOTE=unarana;5874042]Con 12 Km!!!!!

Quote:
Scrivi pure, almeno io parlo avendo provato e non per fede calcistica.
ahahaha partiamo da un concetto semplice semplice che a me fotte un cazzo dell'HD, della BMW e tanto meno della Ducati la mia fede semmai è La Moto in toto, e se parlo non è certo per sentito dire ne sparo minchiate su di una moto (prera per giunta in affitto) sol perchè ho fatto 12Km e si è rotta.


Quote:
sono io che pago e pretendo il meglio
quasi quasi cambio firma ancora ...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:38   #273
unarana
Pivello Mukkista
 
L'avatar di unarana
 
Registrato dal: 07 Jul 2010
ubicazione: Erice
Messaggi: 262
predefinito

la moto aveva 12km quando l'ho presa, vedo che per te il termine "pochissimi" ha un altro significato e me ne dispiace.

Complimenti vivissimi ai tuoi genitori per il tempo sprecato ad insegnarti l'educazione e la chiudo qui con te, con queste ultime e profonde affermazioni mi hai dato modo di vedere che genere di persona sei
unarana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:41   #274
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da unarana Visualizza il messaggio
Letto ora la tua firma, non so se parli per invidia o per altro (ma chissà perchè sono sicuro che non hai MAI provato una Ducati)
sei poco attento e di questo 3ed hai letto poco!!!

Quote:
i 150 si possono gestire tranquillamente senza elettronica
meno male và.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:47   #275
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

Non ho certo voglia di leggere 12 pagine, dico solo 2-3 cosette:

qui ci sono gli inconvenienti registrati dai multistradisti:
http://freeforumzone.leonardo.it/dis...px?idd=9590020

io molto tempo fa ho avuto queste perplessità sull'affidabilità della multi, e c'è da dire che :
1) ducati è intervenuta facendo ogni intervento in garanzia (finchè sono in garanzia)
2) pare che nessuno sia mai rimasto a piedi con la multi
3) in più 3d su questo forum più persone mi hanno assicurato che secondo loro i motori di questo tipo o quasiasi altro, seppure motlo potenti, sono strutturati per dare tale potenza senza problema alcuno di affidabilità ( e questo è l'uni co dubbio che mi rimane, perchè lo si verificherà dopo 50-70-100.000 km se è un motore affidabile)

mio parere personale sulla multi: se si hanno tanti soldi la si compra, se si vuole una moto assai comoda e una sportiva e non si hanno tantissimi soldi se ne comprano due e la moto comoda non è la multi o se lo è è una multi S o T con circa 4 anni di vita. Io opto per la seconda finalità, in quanto ho una Tiger 1050 che va strabene su strada specie dopo le modifichine alle sopsensioni che ho fatto e so che anche se prendessi una multi essa non sarebbe mai sportiva come una vera sportiva, specialmente se si hanno intenzioni pistaiole.
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©