|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2011, 22:59
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
se chiedi, vuol dire che non sei convinto. come non lo eri il giorno che firmasti per il vufer. aspettasti che io e wotan la guidassimo e ti dicessimo che era una moto notevole.
....ma non è nato l'amore tra te e lei...
|
mancava il responso di Zel..
Ultima modifica di varamukk; 16-06-2011 a 23:02
|
|
|
16-06-2011, 23:05
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
cazzo! io in montagna con il bagnato ci vado con 190 cavalli senza ausili elettronici......
sono un manico!!!!!!!
|
16-06-2011, 23:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
|
|
|
16-06-2011, 23:11
|
|
Guest
|
io invece sono un pivello...
ho solo 164 cv (però a carburatori, quindi con coefficiente di difficoltà 2.5, come nei tuffi...), senza ABS, e ho pure tolto il "dual cbs" di mamma Honda dal BB, Pac quindi mi umilia...
ma lui ha fatto i corsi di guida, io sono un barbone autodidatta...
|
|
|
16-06-2011, 23:19
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
ecco, il solito sborone col 1400... e ce l'hai pure grosso e lungo, di la verità...

|
ebbene si..... lo ammetto.......... ma non lo dire in giro ok?
|
16-06-2011, 23:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
mi toccherà andare a mettere su l'akra completo alla mia con rapid bike, filtro, abbassamento teste e quant altro per competere maledizione ne ho solo 173 e li uso anche con la pioggia!! cmq domenica sui colli ne ho viste parecchie di ms e secondo me è il loro pane.Poi è sempre tutto soggettivo a me le moto piacciono tutte.
Per lupo nero : il vfr è il vfr ha una linea della madonna e poi è veramente una bella moto sia da guidare che da vedere sono riuscito a provarla prima del k, poi sono un barbone e ho dovuto risparmiare.Il ms secondo sempre il mio parere ha senso prendere il vecchio 1100 ds. Sarà perchè me ne ero innamorato ma secondo me è un'ottimo compromesso
|
|
|
16-06-2011, 23:21
|
|
Piromane doc
|
ma alla fine, quando avete finito i tornanti a velocità warp e vi ritrovate in cima ai passi
che fate, aspettate gli altri fermoni o ve ne andate..?
perché se li aspettate allora mi tengo la mia 
|
16-06-2011, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
E aggiungo che davvero non capisco chi chiede consigli su un forum per quale moto comperare... la propria testa e le proprie sensazioni, desideri, curiosità, non ce l'abbiamo più????
Le moto sono come le donne: tu chiederesti in giro se com'è una a letto, prima di uscirci insieme???
Oppure te la sposi seguendo le "impressioni di uso" di chi la "cavalcata" prima di te???
|
Diciamo che la cosa è un po' più complessa, almeno per me.
Ovviamente non compro moto che piacciono ad altri e non a me, ma....
Ci sono 3/4 moto che mi piacciono, tra cui la Multistrada.
Di quest'ultima ho paura dell'affidabilità (pur non facendo, per ora, molti chilometri annui) e quindi chiedo in giro, solo questo.
|
|
|
16-06-2011, 23:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
scusa Lupo ma il succo è che hai timore di rimanere a piedi a 100km da casa? In Italia, non in Antartide.
|
|
|
16-06-2011, 23:38
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
l'antenna dell'immobilizer, 5-6 centraline su can-bus, mappature motore, traction control con 7-8 regolazioni, abs, ride-by-wire, sistema di personalizzazione dei parametri dei riding-mode, singolo pulsantino che cambia tutto assieme...
|
Ultima modifica di SKITO; 16-06-2011 a 23:41
|
|
|
16-06-2011, 23:38
|
|
Mukkista doc
|
Si Nicola ma mi girerebbero le balle comunque dopo aver speso 19.000 euro!
|
|
|
16-06-2011, 23:43
|
|
Rimasto solo
|
Lupo atti un momento di pausa, e come dice Pac senti il cuore ...
|
|
16-06-2011, 23:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Lu centru de lu munnu
|
Blacktwin, premesso che io il mio Gs l ho comprato senza ABS senza esa senza un ca@@o perché non voglio niente tra me e la manopola del gas o la leva del freno..
Il discorso che sostenevo oggi e he ancora sostengo è che l elettronica è una buona cosa quando serve ad aiutare a gestire potenze di un certo livello.
Ora,sicuramente tu correvi in pista e sei Figo e un gran manico che va col cbr sul lago ghiacciato, però quello che penso, avendo anche avuto brutte esperienze personali, è che di gente figa come te, in giro, ce ne sia poca..mentre sono tanti i ca@@@oni invasati che si comprano moto potentissime che poi nn sanno gestire e 9su10 si ritrovano col culo per terra.
Ora, secondo me, siete voi che dite castronerie nell affermare che meglio non averlo il pulsantino, pensando che tutti siano fighi come voi e capaci di gestire 160 cv in qualsiasi condizione di strada o atmosferica, io preferisco sperare che il neopatentato di turno, o il 50 enne stressato dal lavoro che si compra la moto da 150 cv per la prima volta per sentirsi giovane, abbia il buon cuore di inserire la modalità pecorella che lo aiuta a salire il gavia con la pioggia, perché dall altra parte quello che scende, potrei essere io, e non vorrei mai ritrovarmelo per terra o in mezzo la strada dietro una curva..come invece è successo a un mio caro amico che per poco non ci lascia le penne, ritrovandosi improvvisamente uno sdraiato in mezzo la sua corsia..indovinate un po che moto aveva il povero centauro sdraiato?!
Concludo dicendo che qui, nessuno, a parte chi si conosce di persona, può sapere chi c è dietro la tastiera o in che modo ha vissuto la sua vita motociclistica, e vale per tutti...
Un saluto
Ultima modifica di mazzoc; 16-06-2011 a 23:55
|
|
|
16-06-2011, 23:48
|
|
Piromane doc
|
segui la forza Lupe...
|
16-06-2011, 23:50
|
|
Mukkista doc
|
Ahahahahha il maestro Yoda!
|
|
|
16-06-2011, 23:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Mazzoc fai come me:
Il gavia
In settembre
di martedì
prima delle 9 o dopo le 18
non c'è un'anima
Vai tranquillo.
|
|
|
17-06-2011, 00:01
|
|
Mukkista doc
|
Questa si può avere?
Con tutti quei pulsanti come farà ad attivare la sirena?
|
|
|
17-06-2011, 00:07
|
|
Rimasto solo
|
è un manichino ?
|
|
17-06-2011, 00:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Fino perchè t'incazzi?
|
Skido daiiii da che pulpito  una volta che per non avere chiaramente espresso il mio pensiero (che era di lusinga nei confronti dell'HD e non di scherno come ahimè si poteva intendere) ti sei inalberato, prima Tu e subito dopo io, a tal punto che se avessimo potuto prenderci per i collo via internet l'avremmo fatto entrambi
sono ducatista convinto ... magari anche miracolato... ma sentir parlare in simili termini della ducati è ovvio che mi urta ...
Senza pregiudizio (si va be.. si fa per dire) la multistrada è una moto eccezionale ... è una moto che ti consente di fare turismo a medio e lungo raggio con un confort accettabile, di divertirti tra le curve come con un motard, di affrontare una sterrato in piena tranquillità e con divertimento, per raggiungere la spiaggia o l'agriturismo, comoda persino per andare in ufficio ...
Che se la facciano pagare uno sproposito siamo d'accordo (via però non è che un gs adv costi di meno e pregi e difetti si equivalgono) per obiettività dovete convenire che sotto il profilo tecnologico dopo un anno dalla messa in commercio nessuna altra moto è al suo pari .... (vero neppure sul prezzo ... ma le vendono e ne vendono tante)
Per quando mi riguarda guido ducati multistrada dal 2004 ritenendola una vera supersportiva col manubrio alto (condidio sine ne qua non per me e la mia schiena per andare in moto) e con la multi 1200 mi hanno regalato un sogno.
Aggiungo, sempre per obiettività, che nonostante gli scongiuri ieri, e dopo aver postato in questa discussione (giusto alla ricerca di sfiga) mi sono accorto di avere il DTC fuori servizio.....
fino
|
|
|
17-06-2011, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Lasciando stare l'argomento "io so guidare e tu no", ritornerei alla questione "pulsantino magico", la particolarità principale della MTS.
Come dice SKITO, se l'uso della moto è solo per turismo, o solo per le sparate o solo per andare al lavoro, sempre da soli o sempre in 2, allora ci sono altre scelte decisamente più adatte ad ogni singolo utilizzo.
Però la moto in questione si chiama "multi" non a caso. Che ci crediate o no, proprio il "pulsantino" permette di avere un livello di adattabilità reale ad ogni singolo utilizzo che altre moto non hanno.
Il tutto senza dover fare scelte eccessivamente di compromesso o eccessivamente estreme, scelte che altri modelli devono necessariamente prendere.
Ovviamente l'ideale sarebbe avere una moto per ogni utilizzo, ma spesso la soluzione è impraticabile e più costosa. Forse la somma del costo di due moto può essere inferiore al costo della MTS, ma se poi ci si aggiungono spazio in garage, assicurazione, bollo e manutenzione fissa per un paio d'anni, la faccenda non è detto che rimanga vantaggiosa. E poi 2 moto potrebbero non bastare...
Senza contare che avere una moto più agile o più comoda o più rabbiosa o più morbida o più cittadina della MTS, non è proprio banale banale  .
Il "pulsantino" cambia sensibilmente erogazione del motore, risposta all'acceleratore, taratura delle sospensioni e livello del traction control ed il comportamento della moto ne risente in modo appariscente.
E non mi si ripeta che è solo marketing  , perchè la distanza tra marketing e concretezza su questa moto mi sembra inferiore a molti altri casi (mi vengono in mente immagini di dune, di fango, di doppie carene e di doppie frizioni... che mi sembrano decisamente più improbabili e meno utili in un uso quotidiano a 350°).
Poi che se ne possa fare a meno è scontato, ma è un po' come per i vetri elettrici sulle macchine, se ne è fatto a meno per 50 anni, ma oggi nessuno ne comprerebbe una senza...
La domanda più ragionevole su questa moto, potrebbe essere quella iniziale di Luponero: con tutta questa complessità, l'affidabilità quanto ne risente ? Vale la pena di rischiare guasti in più per avere queste gigiate ?
Secondo me si (ovviamente  ), anche perchè male che vada, se si rompe una delle "cose" che su altre moto potrebbero non esserci, si torna semplicemente ad avere una moto più normale, ma comunque utilizzabile e comunque ancora divertente.
Poi ovvio che scoccia, specie se è finita la garanzia, ma ci sono scocciature e scocciature...
L'unico guasto che ha lasciato a piedi qualcuno è stato il problema all'HandsFree, o meglio, al perno bloccasterzo che non si disinseriva. Ma i casi sono stati comunque limitati nel numero e nel periodo (sembrava in relazione con la temperatura rigida). In genere sono stati risolti con prontezza da Ducati e dopo il richiamo e la sostituzione della parte difettosa, il problema sembra definitivamente risolto.
...  ...
... ma poi che scrivo 'ste pappardelle a fare  ... le moto non si comprano con la testa e con la razionalità, non sono strumenti, sono giocattoli !!!
Se piacciono (e se si può) si comprano, ci si gioca finche ci si diverte! Poi o ci si affeziona  o si cambia giocattolo  !
|
|
|
17-06-2011, 00:20
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da fino
Skido daiiii da che pulpito  una volta che per non avere chiaramente espresso il mio pensiero (che era di lusinga nei confronti dell'HD e non di scherno come ahimè si poteva intendere) ti sei inalberato, prima Tu e subito dopo io, a tal punto che se avessimo potuto prenderci per i collo via internet l'avremmo fatto entrambi  fino
|
azz ho perso memoria di quel fatticcio .      (ti chiedo scusa  )
La Ducati io ce l'ho nel cuore (250 scrambler, elefant 750 elefant 900, 999) queste le mie possedute.
Il motivo della mia polemiche è legato alla storia del marchio pieno di prestigiose moto orgoglio del nostro motociclismo, poi il motore bicilindrico e sempre stato uno spettacolo già visivo per me, anche quelli di altre marche  .
L'ho già scritto altre volte La Ducati mi sarebbe piaciuta che continuasse a costruire moto sportive di qualsiasi tipologia mantenendo però ben salta la sua forte personalità senza lasciarsi andare ad inutili fronzoli.
Personalmente ritengo che l'ultima DUCATI sia stata la 916 sportiva nuda e cruda come si conviene.
Poi se ci incontriamo il collo ce lo tiriamo live
|
|
17-06-2011, 00:21
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...non ho ancora letto nulla sulla scelta del portachiavi.....................
....Lupo......vai....scegli quelle che ti ispirano di più......le provi...e poi trai le tue conclusioni...... Ogni mezzo ha delle sue caratteristiche......se metti vicino GS 1200, Multistrada, KTM 990 , ecc. ecc. noterai, in funzione delle tue esigenze e gusti, pregi e difetti.....
Come ti ha già detto Pac.....vai dove ti porta il cuore.......e, non ultimo, il portafoglio!
|
|
17-06-2011, 00:28
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
...non ho ancora letto nulla sulla scelta del portachiavi.....................
|
mega Rotfl Luis !!!!!
|
|
17-06-2011, 00:35
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...ehehhehehehhehehehe....Toto........anche il lato fashion ha il suo perchè!!!
ahahhahahahahahahhah....
|
|