|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2011, 18:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Intanto ti posso dire che ho un amico tedesco con il quale spesso vado in Germania per le vacanze estive che quando beve anche un bicchiere di birra, non guida assolutamente proprio perchè se lì ti beccano sono cavoli amari, poi, anche lì ci saranno quelli che con un litro di alcool possono esserre ( ma non è vero) capaci e pronti come nessun altro ma lì, al cpntrario di quì, quando si "legifera" ci si da da fare, con le solite eccezioni per fare si che si rispetti la legge
|
|
06-06-2011, 18:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Poi, scusa ma mi sembra di capire che più che della situazione generale, temi che tu, o chi come te, beve poco o cmq non si ubriaca, debba rimetterci per colpa di chi combina guai. Ti posso dire che anche io a 180 in autostrada mi sento sicuro di me ma se per il bene comune si è stabilito di moderare la velocità, mi devo adeguare senza per questo sentirmi in qualche modo leso. Siamo tanti, forse anche troppi sulle strade e delle regole che possono anche apparire vessatorie (ma non lo sono) per rendere più sicura la circolazione le dobbiamo accettare, per il bene nostro e degli altri
|
|
06-06-2011, 18:42
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
|
non guida assolutamente proprio perchè se lì ti beccano sono cavoli amari
|
non è la gravità/pesantezza delle sanzioni/pene ma semplicemnte la probabilità che ti becchino a far da deterrente.
qaundo vai in una città che non conosci stai sempre attento a come parcheggi e paghi fino all'ultimo eurocent.
nella tua città sai dove fanno i controllo e dove non li fanno.
per cui ti regoli di conseguenza.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
06-06-2011, 18:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
non è la gravità/pesantezza delle sanzioni/pene ma semplicemnte la probabilità che ti becchino a far da deterrente.
qaundo vai in una città che non conosci stai sempre attento a come parcheggi e paghi fino all'ultimo eurocent.
nella tua città sai dove fanno i controllo e dove non li fanno.
per cui ti regoli di conseguenza.
|
Straquoto, infatti la sera in Germania non siamo mai stati fermati ma la probabilità era alta e la pena certissima
|
|
06-06-2011, 23:56
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vercelli
|
Firmato... grazie per la segnalazione!
|
|
|
07-06-2011, 00:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
... perché sono convinto che tutti (ma proprio tutti) commettiamo degli errori ma finché leggiamo sui giornali queste cose e non sappiamo fare altro che chiedere a gran voce l'ergastolo significa che siamo certi di essere delle persone perfette, che non sbagliano mai e che sono dei maghi del volante e del manubrio.
Io sono una persona imperfetta e se un domani facessi una cazzata del genere non vorrei essere paragonato ad uno che imbraccia il fucile ed ammazza l'amante della moglie. Le pene devono essere differenti, perché sono differenti le persone che compiono questi reati.
|
Buon senso...      ogni tanto...
|
07-06-2011, 00:35
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vercelli
|
Non sono un mago del volante e del manubrio, ma non mi metto alla guida ubriaco o drogato, se un domani dovessi fare una cazzata del genere DEVO essere guidicato come qualunque altro ASSASSINO.
Credo che la VITA sia veramente l'unica cosa che ha un valore inestimabile, eppure viene trattata come se non valesse nemmeno un centesimo...
Ultima modifica di Gregorio; 07-06-2011 a 00:37
|
|
|
07-06-2011, 01:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
non firmerò mai per quel tipo di proposte.
Il fronte giustizialista di qde è sempre unito e compatto
lascio i pietismi (...il cattivo, il ragazzino....ma perchè nessuno pensa mai ai bambini  )ai rancorosi.
Dov'è che si firma per una proposta di un codice penale giusto, sensato e proporzionale al reato e per dei controlli reali e costanti?
(il senso civico e la tolleranza purtroppo non si apprendono per legge, occorre lavorarci su  )
|
07-06-2011, 07:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Gregorio
ma non mi metto alla guida ubriaco o drogato, se un domani dovessi fare una cazzata del genere DEVO essere guidicato come qualunque altro ASSASSINO.
|
Se un operaio cade da un ponteggio perché il carpentiere l'ha montato male questo é un assassino?
Se un medico sbaglia la prognosi ed un paziente peggiora (o muore) il medico é un assassino?
Secondo me sono negligenti e vanno puniti per omicidio colposo, ovvero per negligenza e non per volontarietà. E questo con le leggi attuali non significa che non vengano processati e condannati.
Nessuno si mette al volante con l'intenzione di ammazzare qualcuno! Credo che ci sia già una legge che punisce (ed io voglio che siano puniti) chi "commette un errore", non possiamo mettere sullo stesso piano chi impugna una pistola per una rapina e spara ai carabinieri e chi fa un incidente in auto dopo aver bevuto, non può essere la stessa cosa.
Nessuno vuole difendere chi si mette al volante completamente sbronzo, ma se questa legge passasse il rischio di finire in galera per 20 anni dopo aver causato un sinistro colpirebbe anche chi "effettivamente" ha commesso la leggerezza di bere ed investire qualcuno, migliaia di persone finirebbero in galera accanto a terroristi, assassini e mafiosi.
Perché non sparargli un colpo in testa direttamente a questo punto!
Non sono mai daccordo con le proposte di legge figlie dell'emozione del momento, sembriamo tutti dei pupazzi che davanti al grave fatto di cronaca sappiamo solo invocare la pena di morte perché un "ubriaco senza patente ha investito un incolpevole pedone ed é pure scappato", un comportamento da punire sommando le pene, omissione di soccorso + guida in stato di ebbrezza sono circa 10 anni! E' già una pena più che giusta, spero possiate immaginare cosa significa passare anche un solo anno in galera, non stiamo parlando di multe o sanzioni.
Io sto attento e non ho mai avuto nemmeno una multa per aver superato il tasso alcolemico, temo per chi sarà coinvolto in un incidente dopo aver bevuto una birra in più, non posso credere siano tutti assassini, questa legge sembra non fare troppe distinzioni e francamente non me la sento di firmare. Se ne trovate una che "impone di applicare rigorosamente la legge" secondo le attuali normative corro di corsa a firmare!
Ultima modifica di Berghemrrader; 07-06-2011 a 07:40
|
|
|
07-06-2011, 08:49
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Castles
|
quoto in toto l'intervento di Berghemrrader...
|
|
|
07-06-2011, 09:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
non vedo il problema. chi vuole firma chi non vuole non firma.
in alcuni paesi il tasso alcolemico è ZERO. stop discussioni.. se guidi non bevi e non ti fai.
la nostra libertà è importante. la vita degli altri anche.
eliminare una causa di incidenti è utile, soprattutto per noi in moto anello debole di una catena.
|
|
|
07-06-2011, 09:33
|
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
Quote:
Originariamente inviata da drummerbox
quoto in toto l'intervento di Berghemrrader...
|
idem
che brutta figura senza rendersene conto chi, oltre ad avere firmato, lo dice pure pubblicamente....
|
07-06-2011, 09:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
.......se per il bene comune si è stabilito di moderare la velocità, mi devo adeguare senza per questo sentirmi in qualche modo leso. Siamo tanti, forse anche troppi sulle strade e delle regole che possono anche apparire vessatorie (ma non lo sono) per rendere più sicura la circolazione le dobbiamo accettare, per il bene nostro e degli altri
|
in base a questo ragionamento la nostra capacità di giudicare va a puttane.......io la penso per conto mio, sempre e criticamente, ed è un valore aggiunto. Non certo perchè una legge è tale sono daccordo nel rispettarla........e mi piace ribadirlo sto'concetto.........
finchè l'alcool sara' legale sara' legale imbriacarsi.........tanto vale legalizzare la maria 
|
07-06-2011, 10:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LR
|
Quote:
Originariamente inviata da Butch Coolidge
Altro mattone nel muro della demagogia e del populismo forcaiolo che ci stanno soffocando. Ennesima legge speciale senza riscontro in altri luoghi al mondo tranne forse l'Iran. Avanti popolo.
|
parole sante!!!
|
|
|
07-06-2011, 10:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa
|
A chi sostiene che la proposta sia soltanto demagogia, non auguro di trovarsi mai nella situazione di perdere un figlio sulla strada travolto da un ubriaco o da uno " fatto".......
Demagogia.....mah !
|
07-06-2011, 10:48
|
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
giustizia e vendetta sono due cose ben differenti... e vedo che l'appello a parlare di prevenzione e controllo piuttosto che rivalsa non attecchisce in coloro che sono per la forca. Che figura... che figura...
|
07-06-2011, 10:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
il gioco del: se non sei d'accordo spero solo che non capiti mai a te...tiè!...
è demagogia
qui si parlava dell'uso improprio dell'emotività per fare leggi che si vendicheranno su tutti e non risolveranno mai il problema
|
07-06-2011, 10:58
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quoto in pieno il buon Pedro.
|
|
07-06-2011, 11:03
|
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
quoto al 100% i due interventi di Berghemrrader. Bravo bravo bravo
|
07-06-2011, 11:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
.......io la penso per conto mio, sempre e criticamente, ed è un valore aggiunto
Non certo perchè una legge è tale sono daccordo nel rispettarla........e mi piace ribadirlo sto'concetto.........
finchè l'alcool sara' legale sara' legale imbriacarsi......
|
Permettimi un amaro "no comment"
|
|
07-06-2011, 11:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Permettimi un amaro "no comment"
|
speravo in qualcosa di piu' costruttivo e filosofico.....
|
07-06-2011, 12:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
speravo in qualcosa di piu' costruttivo e filosofico..... 
|
Purtroppo qualsiasi altro commento o parola sare solo un spreco inutile....
|
|
07-06-2011, 12:02
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
|
finchè l'alcool sara' legale sara' legale imbriacarsi
|
finchè le pistole saranno legale sara' legale usarle e sparare
ex r1200gs adv/m
|
|
|
07-06-2011, 12:05
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Il Buon Pedro pensa e scrive da persona onesta, le leggi non sono scritte da persone oneste, vuoi che non lascino una porticina per i loro interessi?
Popolo bue da traino, mukka da mungere e toro da aizzare con demagogiche idee...
Dividi et impera.
Augh!
|
|
07-06-2011, 12:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Certo che la tentazione di portare tutto in politica e così scaricare ogni responsabilità da noi stessi è veramente dura a morire !!!!!!!!!!
|
|