Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2011, 14:26   #1
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IH_Patriota Visualizza il messaggio
Non capisco che senso abbia parlare di velocità codice sapendo che anche il più "fermo",se dovesse avere seduto dietro uno della stradale, perderebbe in media 20/30 punti di patente al giorno...
parla per te

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 18:20   #2
errante
Pivello Mukkista

L'avatar di errante

ubicazione: Marinha Grande
predefinito

Gli pneumatici, anche se a me non piacciono neanche un po' questi Tourance Exp (oltretutto sono molto rumorosi, tanto che credevo di aver rotto un cuscinetto della ruota posteriore ), come ho già scritto, non credo che abbiano una grande responsabilità, le mie gomme sono molto consumate, mi rimane poco per cambiarle ma non cambia l'effetto "alleggerimento dell'avantreno". Certo qualche cordolo che appena si sentiva ora innesca piccoli movimenti nella moto e se si è a velocità elevata (più o meno 320-360 km orari) con l'avantreno alleggerito a volte ci si c... un po' sotto . Io sono arrivato, dopo diverse prove, a dire che gli ammortizzatori sono gli unici responsabili e se tarati bene, specie dietro diminuiscono o tolgono l'effetto. Mi piacerebbe montare ammo regolabili, sia anteriore che posteriore, di migliore qualità ma per ora ho sotto gli originali revisionati e come ho detto ho ridotto abbastanza l'effetto sgradevole .

Per quanto riguarda la velocità, la legge, le regole ecc. ecc . se raggiungo velocità proibite lo faccio in autostrada, solo per piccoli tratti (in un km più o meno ho esaurito la mia voglia di adrenalina), laddove sia possibile e quando non ci sono altri veicoli, in maniera da non coinvolgere nessuno, qualora, sgrat sgrat, accadesse qualcosa. Per la legge me ne assumo io la responsabilità e se c'è da pagare pago, infine quello che cerco di dire è che so ho una moto che può avere una velocità di punta di 220 kmh e che costa diversi soldini la casa costruttrice mi deve garantire che sia vero e che non ci siano pericoli dovuti al veicolo nel raggiungere la velocità dichiarata. Ognuno ha le sue debolezze:

Chi vive in baracca, chi suda il salario
chi ama l'amore e i sogni di gloria
chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria,
Chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo
chi gioca coi fili chi ha fatto l'indiano
chi fa il contadino, chi spazza i cortili
chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia

l'importante è che poi sia capace di assumersi le proprie responsabilità

Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...

errante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 11:31   #3
IH_Patriota
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Parabiago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale73 Visualizza il messaggio
parla per te
Parlo sicuramente e sopratutto per me, il problema è che di gente che va a velocità codice sulle statali della zona (50km/h per varesina e sempione) che va a velocità codice nelle tangenziali milanesi (anche quando c'era il famoso 70km/h per l' inquinamento e non solo frenando davanti alle macchinette finte), che non fa filotti quando c'è coda oltrepassando la linea continua (che da motociclisti sappiamo che è più "sicuro" ma che fa 10 punti di patente) ecc..ecc.. ne vedo ben poca (per non dire che non la vedo affatto).

Si vede che sono tutti a ricordare sui forum agli smanettoni (il 99,8% dei motociclisti ed automobilisti praticamente) di andare piano e rispettare il codice.

Peccato che l' abbiano ormai abbattuto (in attesa di interro) ma mi sarebbe piaciuto vedere in quanti sul ponte di S.Fruttuoso a Monza sulle 3 corsie davvero rispettassero i 30km/h,aspettando che un autotreno ti si appoggiasse alla schiena... forse 1 su 1000 (perchè intanto era al cellulare :P).

Mi pare di non dire una bestialità affermando che abbiamo dei limiti di velocità a volte ridicoli. molto spesso ben difficili da rispettare e questo senza necessariamente dover girare a 400km/h davanti agli asili.

Ultima modifica di IH_Patriota; 07-06-2011 a 11:38
IH_Patriota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 14:40   #4
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IH_Patriota Visualizza il messaggio
....... davanti agli asili.
birra pagata