Gli pneumatici, anche se a me non piacciono neanche un po' questi Tourance Exp (oltretutto sono molto rumorosi, tanto che credevo di aver rotto un cuscinetto della ruota posteriore

), come ho già scritto, non credo che abbiano una grande responsabilità, le mie gomme sono molto consumate, mi rimane poco per cambiarle ma non cambia l'effetto "alleggerimento dell'avantreno". Certo qualche cordolo che appena si sentiva ora innesca piccoli movimenti nella moto e se si è a velocità elevata (più o meno
320-360 km orari) con l'avantreno alleggerito a volte ci si c... un po' sotto

. Io sono arrivato, dopo diverse prove, a dire che gli ammortizzatori sono gli unici responsabili e se tarati bene, specie dietro diminuiscono o tolgono l'effetto. Mi piacerebbe montare ammo regolabili, sia anteriore che posteriore, di migliore qualità

ma per ora ho sotto gli originali revisionati e come ho detto ho ridotto abbastanza l'effetto sgradevole

.
Per quanto riguarda la velocità

, la legge

, le regole ecc. ecc

. se raggiungo velocità proibite lo faccio in autostrada, solo per piccoli tratti (in un km più o meno ho esaurito la mia voglia di adrenalina), laddove sia possibile e quando non ci sono altri veicoli, in maniera da non coinvolgere nessuno, qualora, sgrat sgrat, accadesse qualcosa. Per la legge me ne assumo io la responsabilità e se c'è da pagare pago, infine quello che cerco di dire è che so ho una moto che può avere una velocità di punta di 220 kmh e che costa diversi soldini la casa costruttrice mi deve garantire che sia vero e che non ci siano pericoli dovuti al veicolo nel raggiungere la velocità dichiarata. Ognuno ha le sue debolezze:
Chi vive in baracca, chi suda il salario
chi ama l'amore e i sogni di gloria
chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria,
Chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo
chi gioca coi fili chi ha fatto l'indiano
chi fa il contadino, chi spazza i cortili
chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia
l'importante è che poi sia capace di assumersi le proprie responsabilità
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...