Le rilevazioni strumentali della prova:
Velocità max (km/h): 209,50 (800) 208,20 (1200)
Accelerazione 0-100 (sec.): 5,16 (800) 5,21 (1200)
Accelerazione 0-400 (sec.): 12,04 (800) 11,86 (1200)
Anche la prova di ripresa (considera il 50% in + di cubatura) si va da un decimo di svantaggio (0-100) a 3 decimi (0-400 dove la velocità di uscita è + vantaggiosa x il 1200 di 1,8km/h......).
Se consideri che un paio di lavoretti mirati (scarico completo senza cat., filtro + permeabile e IAT modificata x ingrassare un pelo) incrementano le performance in modo apprezzabile (il termine apprezzabile vuol dire che l'incremento è avvertibile alla guida e nn solo strumentalmente), puoi trarre le tue conclusioni.
Cmq durante una megauscita ho avuto modo di verificare più volte quanto Motociclismo riporta, sono rimasto esterrefatto nell' andarmene senza timori reverenziali vs. il 1200.....
Naturalmente il 1200 ha giganteschi margini di miglioramento, vale sempre la legge che nulla può di fronte ai c.c.
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"sti centu euru su fraternitè"
F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
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