Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2011, 22:11   #1
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
predefinito

Zel:
“le loro soluzioni sortiscono a una mera questione di marketing è una enormità tale che si stenta a rimanere seri e rispettosi di fronte a chi la sostenga”

Non sempre quando scrivo voglio suscitare l’altrui ilarità, cmq nn era questo il caso. Non so su quali esperienze/competenze Ti basi, cmq il rispetto si deve a TUTTI.

Premetto nn voglio spiegarti come ho maturato le mie opinioni in 35 anni di attiva passione (sottolineo attiva....), sarebbe come imbarcarsi sulla barzelletta dei pescatori sul pescato….. Però voglio rassicurarti che le stesse nn si basano sui bauletti brutti o su questioni meramente estetiche.

Nel mio post avevo scritto: “tutte queste scelte ne hanno fatto una moto prettamente stradale, equilibrata e godibile”.

Prettamente nn vuol dire totalmente, inoltre (conoscendola bene) sottolineo equilibrata e godibile.

Ribadisco che alcune scelte tecniche sono state dettate esclusivamente da scelte di MKT e non poiché i progettisti BMW considerassero le stesse le più redditizie….
Prendiamo per esempio il Telelever: introdotto per curare l’affondamento dell’avantreno in frenata (con il deleterio trasferimento di carico), introduce tutta una serie di reazioni che sono peggiori del male.
La stessa BMW quando ha realizzato moto con vocazione specialistica (vedi HP2) ha utilizzato forcelle tradizionali.
Lo stesso boxer ha caratteristiche eccellenti dal punto di vista dell’equilibrio di funzionamento con il pregio, peraltro, di abbassare il baricentro……. Ma ti sembra un motore spiccatamente motociclistico?
In citta ha ingombri da utilitaria, in fuoristrada lasci le testate sul primo masso, nelle pieghe…..

Ti chiedo: quale di queste soluzioni hai visto adottare in una qualsiasi delle tante discipline motociclistiche a livello agonistico?

Per contro quando l’azienda ha compreso che, nonostante ottimi risultati di vendita, era necessario misurarsi sul terreno delle scelte tecniche convenzionali (al fine di allargare il proprio mercato a nuove fasce di clientela) ha partorito dei prodotti eccezionali quale la S1000RR la 450 da enduro e la serie bici parallelo.

Personalmente nn penso che nessuno debba permettersi di affermare che altri scrivano “sciocchezze” nemmeno quando lo fanno….
E qui ne ho sentire….. Eppure il rispetto degli altri ha fatto sempre prevalere la moderazione.

Non ho scritto male del boxer, anzi.
Sono semplicemente un appassionato motociclista, e non un appassionato BMWista pertanto i miei acquisti li faccio anche sulla base delle mie convinzioni tecniche……
….Mi sbaglierò ma così è
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119

Ultima modifica di pericleromano; 06-06-2011 a 00:22
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 23:01   #2
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pericleromano Visualizza il messaggio
….Mi sbaglierò ma così è
hai scritto molte cose singolarmente vere, a mio avviso. la sciocchezza però non manca, e consiste nel ritenerle rilevanti nel merito delle questioni qui poste. se ne è già parlato e francamente ti rinvio al mio punto in merito qui, perché è un po' faticoso ricominciare sempre daccapo con l'ovvio.

ti prego però di non considerarmi mai un "bmwista" come hai bizzarramente scritto sopra. o un giessomane. io sono un motociclista, punto. non sono schierato nel derby del delirio tra quelli che "non esiste un'altra moto che non il GS" e quelli che la GS è un bluff di marketing con dentro niente. e, come ho detto, in pratica di off non capisco niente e in teoria so che la telelever non è proprio il top in quel caso.

ma qui si parlava delle moto, a tutto tondo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 05-06-2011 a 23:04
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©