Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2011, 17:31   #1
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

@ zioerwin

Confermo la bontà del 1200 in fuoristrada, specie se condotto con un certo brio da chi ha del manico, ha detta di chi c'è l'ha addirittura l'adv è migliore dello standard per le maggiori escursioni e per l'angolo di sterzo maggiore, malgrado il peso maggiore.

Ma il limite del cardano e del telelever, è una certa fragilità del cardano nell'off molto spinto, e una risposta un pò brusca del telelever sempre in off.
La bmw stessa sembra confermare ciò,nelle ultime dakar non aveva il telelever e ogni giorno cambiava il giunto del cardano per sicurezza.

Ripeto le scelte del 1200 sono ottime in chiave turistica, assenza di manutenzione, e ridotto affondamento in frenata, ma limitatamente al fuoristrada non sono le migliori.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 22:11   #2
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio

Ripeto le scelte del 1200 sono ottime in chiave turistica, assenza di manutenzione, e ridotto affondamento in frenata, ma limitatamente al fuoristrada non sono le migliori.
E torniamo sempre al solito discorso....
Quando uno dice "fuoristrada" con una moto da quasi 300 kg + il pilota cosa intende veramente?
Il problema è tutto qui, ci sarà mica qualcuno che crede che il GS sia stato concepito per saltare i fossi....?
I limiti del telelever vengono fuori prendendo le buche in velocità....
Ma qualcuno crede seriamente che con delle forcelle tradizionali con una moto come il GS si può passare sulle buche a 100 all'ora...?
Il GS è una moto per viaggiare in fuoristrada mica per fare la Dakar......

Il GS 800 è una moto bellissima, è la moto che tutti chiedevano e volevano, BMW l'ha fatta e ora tutti gli altri rosicano e scopiazzano....
Io se devo essere sincero ho trovato un solo difetto, l'erogazione un pò appuntita ma è anche la cosa che la rende molto divertente perchè si fanno deraponi da paura.....

Io sinceramente non capisco tutta la fatica che fanno quelli che cercano di trovare limiti e difetti ai GS alcuni, i più virtuosi, argomentando di questioni tecniche.....
L'unica moto che può competere e in alcuni casi battere i GS è KTM il resto è fuffa.....specialmente se giapponese.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2011, 20:35   #3
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
E torniamo sempre al solito discorso....
Quando uno dice "fuoristrada" con una moto da quasi 300 kg + il pilota cosa intende veramente?
Il problema è tutto qui, ci sarà mica qualcuno che crede che il GS sia stato concepito per saltare i fossi....?
va be' che il gs a secco pesa 223!ordine di marcia 256,ma quando vado in sterro non faccio certo il pieno! http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html&notrack=1

ma con questa 800 che sembra di parlare di uno "scricciolo" che alcuni dicono che portano su strade di tutti i colori! con peso in ordine di marcia a 207 io credo che devi stare moolto attento a dove vai!
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html&notrack=1

avra' sicuramente l'impostazione piu' enduristica,ma per come la vedo io rimane limitata.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©