Suv continui a sparigliarmi le carte!
se tutto e' pari ,architettura, utilizzo, qualita' costruttiva e uno dei due motori e' piu' tirato e gira piu' alto, e' ovvio che hai fissato tutti i parametri tranne i giri, e quindi sara' piu' sollecitato quello che gira piu' alto, ma non era quello il ragionamento.
Il boxer e il ducati in comune hanno solo cilindrata e frazionamento, come posso fare un paragone ? il ducati e' piu' potente ma meglio raffreddato, gira piu' alto ma ha orgnai interni piu' leggeri, il confronto non e' pari.
Se invece mi dici, prendi il boxer 100 cv di un gs e un boxer 122 cv di una r1200S, ed entrmabi li metti a manetta, con quelllo stradale che fa un 1500 giri di piu' non esito a dirti che si disfera' probabilmente per primo!
Come un 1198 RR da 180 cv si disfera' prima di un multistrada stesso motore ma in configurazione 150 cv. MA qui siamo all'ovvio, abbiamo fissato tutto uguale tranne il regime
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