Quote:
Originariamente inviata da SUV
ecco vedi, è il discorso che facevo, andando a logica, nel post precedente, cioè che credo ci siao dei "capi superemi" che sovrintendono a tutto, e chi sgarra dovrebbe essere cacciato o roba simile.
|
L'opinione pubblica che legge articoli del genere molto forvianti per l'immagine del MC chiaramente si fa un "quadro" negativo di quell'ambiente, senza nulla togliere al fatto che se qualcuno ha in qualche modo trasgredito le regole (e leggi) di un paese (e del MC) va senza dubbio punito.
Però per capire la loro filosofia di vita che comunque civilmente va rispettata come quella di chiunque sceglie di vivere in modo anticonvenzionale (che non sono gli asociali) bisogna andare in dietro nel tempo cioè al dopoguerra, momento storico nel quale si formarono i primi gruppi di reduci motorizzati, utilizzando moto usate in guerra ed altre (il bobber per es. nacque così).
Verosimilmente questi gruppi si opposero (giustamente) alle regole imposte dalla loro nazione (USA) perchè emarginati dalla società, iniziarono così a condurre una vita di nomadi ed a costruire uno stile di vita vero e proprio che poi nel tempi è stato anche ispirazione per diversi film (non Easy Rider) e libri.
A rafforzare il tutto poi ci fu il dopo Vietnam ma questa è la storia moderna dei vari MC che si istituirono per dare "un senso" ed una giusta ubicazione alla marea di motociclisti che per un motivo o per l'altro si sono affiancati anche solo come simpatizzanti ai "gruppi storici")
L'harley davidson in pratica si è trovata ad essere la moto simbolo di questo movimento per caso, ed a diventare una leggenda hanno contribuito in
maniera marcata, proprio la nascita di questi biker (e loro stile di vita) ed i loro MC.
Insomma (di fondo) sono dei pacifisti non amano la guarra, gli piace fare casino ma a chi non piace farlo trovandosi/incontrandosi in gruppo?