….si, un corso di guida può aiutare, esistono “piloti” che usano il freno posteriore come freno principale…e allora ben venga un corso…e l’abs di serie, ma la questione che vorrei ribadire è: non tutti siamo portati per la moto, mi fanno paura i piloti di supersportive che escono in branco come se il branco legittimasse la momentanea sospensione del codice della strada, ma ugualmente mi fanno paura gli impediti che non si sanno muovere nel traffico…e ce ne sono, se dopo un tot di km le cose ancora non ti vengono naturali…beh dai dovresti tu stesso capirlo o il tuo passeggero, che ti affida la sua vita, fartelo notare, potresti comprarti una moto più “facile” intesa come meno cavalli e meno peso e se ancora non va, perché lo vedi anche tu che non va, beh allora prova con il golf che magari sei un campione, lo stesso vale per le auto ( e qui forse riusciamo a essere più obbiettivi ) quante volte abbiamo avuto a che fare con l’impedito che ci ha fatto stringere le chiappe ? Dai siamo sinceri anche tra i motociclisti esiste la categoria e per quanto uno possa migliorare…resterà sempre un pericoloso impedito.
p.s. io non taglio le curve, ma anche non tagliandole, entrando in una curva con una visuale di 40 metri, e una velocità che mi permetterà di fermarmi in non meno di 50…attingerò ogni volta alla mia riserva di culo, taglio o non taglio, corso o non corso, abs o no.
Per cui prudenza…sempre e se proprio vogliamo vedere chi ce l'ha più lungo...andiamo in pista.
aloha.
|