Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2011, 12:42   #1
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Rumorosità trasmissione
Ecco questo è un commento che mi colpisce più degli altri, perché personalmente non ho percepito alcuna rumorosità
Mah, mi pare davvero strano. La mia emetteva dei sonori "clac" tra tiro e rilascio, non proprio uguali, ma analoghi a quelli delle altre K, e assenti nella VFR1200F.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 13:59   #2
ziodolfo
Pivello Mukkista

L'avatar di ziodolfo

ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Mah, mi pare davvero strano. La mia emetteva dei sonori "clac" tra tiro e rilascio, non proprio uguali, ma analoghi a quelli delle altre K, e assenti nella VFR1200F.
dopo due anni di k 1300s con cambio "elettronico" il palato era abituato fine ora ,mi aspettavo che la messa a punto del reparto trasmissione k6 fosse uguale o migliorato, assomiglia moltissimo alla mia 850 le mans 1....purtroppo , e non esagero... ma dopo il primo tagliando confido in miglioramenti...
ziodolfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 14:11   #3
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Bhe...rispetto alla testimonianza di Zio, devo necessariamente prendere allora atto che probabilmente tra un esemplare e l'altro potrebbero esserci differenze apprezzabili...
paragonare la trasmissione della K6 ad una Guzzi di quasi 30 anni fa...è inconciliabile con la percezione avuta da me in prova, e non è possibile una tale diversità di valutazione, espressa tra motociclisti tutti con elevata esperienza e buone percorrenze annue..!!

Ultima modifica di Sgomma; 08-04-2011 a 15:07
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 18:07   #4
ziodolfo
Pivello Mukkista

L'avatar di ziodolfo

ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Bhe...rispetto alla testimonianza di Zio, devo necessariamente prendere allora atto che probabilmente tra un esemplare e l'altro potrebbero esserci differenze apprezzabili...
paragonare la trasmissione della K6 ad una Guzzi di quasi 30 anni fa...è inconciliabile con la percezione avuta da me in prova, e non è possibile una tale diversità di valutazione, espressa tra motociclisti tutti con elevata esperienza e buone percorrenze annue..!!
... "caro" Sgomma.... quando paragono le due moto è solo per rendere meglio l'idea del del "sonoro " non del funzionamento, che non strappa particolarmente...ma comunque fastidioso è... inoltre riguardo allo stacco della frizione, percorrendo una strada di montagna mi sono trovato in curva fermo per il solito incrocio tra auto e camper nel bel mezzo del tornante e ripartire non è stato facile, con la mancanza assoluta di avvertire quando stacca mantenendo nel contempo l'equilibrio.....ps sempre considerando che sono tantissimi i pregi di questa moto.

---------------------
guzzi 850 Lm 1- transalp-vfr 750-xx1100-gs 1150-k1200rs(the best)-k1300s-k6gt

Ultima modifica di ziodolfo; 08-04-2011 a 18:10 Motivo: aggiunta
ziodolfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2011, 22:08   #5
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziodolfo Visualizza il messaggio
... "caro" Sgomma.... quando paragono le due moto è solo per rendere meglio l'idea del del "sonoro " non del funzionamento, che non strappa particolarmente...ma comunque fastidioso è... inoltre riguardo allo stacco della frizione, percorrendo una strada di montagna mi sono trovato in curva fermo per il solito incrocio tra auto e camper nel bel mezzo del tornante e ripartire non è stato facile, con la mancanza assoluta di avvertire quando stacca mantenendo nel contempo l'equilibrio.....ps sempre considerando che sono tantissimi i pregi di questa moto.

---------------------
guzzi 850 Lm 1- transalp-vfr 750-xx1100-gs 1150-k1200rs(the best)-k1300s-k6gt

concordo con la frizione che non è facilissima,bisogna prenderci un pò la mano,rispetto al 1300 bisogna gasare di più per la partenza..

ps: il luogo della foto mi pare di conoscerlo!!!!!!!!!!!!!!!