|
02-04-2011, 14:11
|
#26
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Novara
Messaggi: 360
|
[QUOTE=belty;5669142]Avete letto Motociclismo di aprile?
comparativa r1200r 2007/ 2011.
Concordo con praticamente tutti: mi tengo la "vecchia" che va benissimo e pesa qualche chilo in meno.
BMW avrebbe potuto almeno proporre qualche colorazione un pò più innovativa.
|
|
|
04-04-2011, 01:35
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
Messaggi: 161
|
che colorazione? il bianco nuovo è bello, il grigio scuro sportivo.. che ti piacerebbe, giallo canarino?
__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
|
|
|
04-04-2011, 09:35
|
#28
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: prov. Novara
Messaggi: 108
|
L'unica cosa che secondo me manca alla serie R è una gamma colori un po' più ampia.
Io la vedrei benissimo in un azzurro tipo quello nuovo Renault per intenderci.
Ma si sa che se i tedeschi peccano in qualcosa, è proprio nei colori e nelle personalizzazioni; difatti hanno sempre una marea di cataloghi accessori aftermarket e di carrozzieri specializzati in modifiche.
__________________
R 1200 R - 2007
|
|
|
04-04-2011, 13:10
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
ragazzi ma i tedeschi sono.....TEDESCHI......se fossero italiani ci sarebbe la versione Special, la Oro, la Dolce&Gabbana, la Pippo Pluto & Paperino ed una gamma cromatica da far invidia al catalogo Pantone !!!!...........
i tedeschi non hanno mai brillato per stile e fashion, sono notoriamente piu votati a semplicità e concretezza !
in fondo non lamentiamoci delle 5 colorazioni della R .....fino a qualche anno fa i colori erano solo uno ! il nero ( come la Ford T ) !!!!!
p.s. questo post è riferito esclusivamente alle motociclette....per le auto è tutto un'altro discorso ....ricordate gli splendidi        colori pastello delle mercedes ?????? brrrrrrr rabbrividisco !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
|
|
|
05-04-2011, 09:51
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: prov. Novara
Messaggi: 108
|
Ahahah, il rosso Mercedes pastello della 190 credo sia stato uno dei pochi rossi freddi della storia!!
__________________
R 1200 R - 2007
|
|
|
07-04-2011, 11:02
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 103
|
Qualcuno mi può spiegare perchè la molla anteriore della mia mucca (mod. 2009) si trova montata più in alto ripetto a quella del modello 2011, che si trova diciamo attacata al Telelever?Sembra che tutto il sistema sia montato al contrario...mi sbaglio?
__________________
R1200R 2009 Blu
|
|
|
07-04-2011, 11:18
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Mestre
Messaggi: 989
|
Mototecnica del dicembre 2006
magari farne un PDF per il popolino????????
|
|
|
07-04-2011, 12:40
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
|
Quote:
Originariamente inviata da Mic76
Qualcuno mi può spiegare...:
|
Non hai l' esa o non l' ha il nuovo modello da te visto. La differenza del rovesciamento molla è appunto l'esa.
|
|
|
07-04-2011, 13:15
|
#34
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Mar 2011
ubicazione: Varedo (Mi)
Messaggi: 22
|
ciao,
mi spiace contraddirti .... la tua r 1200 r è sicuramente una moto stupenda... lo so bene ... ma ti posso assicurare che quella nuova è una spanna sopra.... provala... poi mi dici....ciao
comunque sempre GRANDE moto.... vecchio modello e modello nuovo.
anche il 1150 è ancora una signora moto.
|
|
|
07-04-2011, 14:08
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 103
|
Quote:
Non hai l' esa o non l' ha il nuovo modello da te visto. La differenza del rovesciamento molla è appunto l'esa.
|
Ecco perchè! La mia l'esa non ce l'ha, mentre quella che avevo visto dal concessionario e anche quella nella prova di motociclismo ce l'avevano...mi sembra che anche le r con ohlins utilizzino la stessa logica di montaggio (come l'esa)...
Grazie Loki!
__________________
R1200R 2009 Blu
|
|
|
07-04-2011, 14:16
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
Messaggi: 553
|
Quote:
Originariamente inviata da pino1961
comunque sempre GRANDE moto.... vecchio modello e modello nuovo.
anche il 1150 è ancora una signora moto.
|
Ma,io ho ancora la 1150,la nuova da prova In moto è 237 kg sicuramente però sara più agile ma ha ancora buchi nell'erogazione.Bisognerebbe provarla e magari optare per la modifica Belinassu(vedi Iat)che io ho.
|
|
|
07-04-2011, 15:49
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
Messaggi: 378
|
Quote:
Originariamente inviata da Davidess
Ma,io ho ancora la 1150,la nuova da prova In moto è 237 kg sicuramente però sara più agile ma ha ancora buchi nell'erogazione.Bisognerebbe provarla e magari optare per la modifica Belinassu(vedi Iat)che io ho.
|
Di cosa stai parlando ?
__________________
k75
R1200R
........è come volare
|
|
|
07-04-2011, 17:49
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
sabato sono andato a fare un giro con un mio amico con la r1200r 2011 io con il modello 2010con la modifica dei corpi farfallati modello 2011, mi sono reso conto che la mia andava di più,non ho detto niente per correttezza,ma visto che lo dite pure voi lo confermo,il modello monoalbero è più cattiva
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
07-04-2011, 19:01
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
|
Quella sensazione di avere un pelo in più di tiro ai bassi (quando la provai)....è stata confermata dal fatto che ha i rapporti più corti e comunque, nonostante questo, non riesce a spuntarla ne da 0 a 100 Kmh, ne sui 400 e 1000 metri rispetto alla RR originale (opss...modello 2007).
(la "copia" riprende meglio....ovviamente)
Che l'avantreno è migliore....lo confermo...ma questo non significa che il nostro... non valga nulla.
E confermo la migliore regolarità di funzionamento ai bassi della 2011 ma anche l'appiattimento di tiro intorno ai 5000 giri (inutile insistere...non va..meglio cambiare)....la nostra invece sborbotta, è scorbutica e scalcia in basso...ma poco più su dei 5000 giri....esplode in tutta la sua cattiveria....
...e si decolla!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
|
|
|
07-04-2011, 23:29
|
#40
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 180
|
Io le ho avute entrambe (09 e 11). Con la my2011 ho solo finito il rodaggio, ma iniziamo a conoscerci.
Per me la 2011 è un progresso innegabile:
motore più pronto e più fruibile (per come vado in giro io, tutti i giorni mix urbano extraurbano, un centinaio di km e più al giorno), molte meno vibrazioni. E spinge come la precedente, appiattimenti evidenti non li ho notati, nemmeno in rodaggio.
Ciclistica migliorata, avantreno preciso e roccioso.
Finiture ed estetica a mio parere perfezionate (manubrio, riser, strumentazione, marmitta, sound).
Insomma, è l'evoluzione della specie. Nessun dubbio nel preferirla al modello precedente. (A parte la boiata del cupolino sport, che per toglierlo tocca smontare il faro...)
Quanto al cambiarla apposta, solo questione di denari. Ma questa mi dispiace, per me è meglio.
Ah, la storia del peso mi giunge nuova: pesate in conce, (allestimento uguale, benza simile) il my 2011 è 2 kg sotto.
__________________
mal no far, paura no gaver...
ex di tante e tante..... da Multi V4S a GS 1300 ADV
Ultima modifica di noire; 07-04-2011 a 23:34
|
|
|
07-04-2011, 23:42
|
#41
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 180
|
Quote:
Originariamente inviata da SKA
Ho preso due ruote, non mi torna la storia dei rapporti del cambio, i boxer hanno sempre avuto il cambio uguale nelle varie versioni e cambiava solo il rapporto finale della coppia conica, oggi che di motore è uno solo mi sembra proprio strano che il cambio sia personalizzato a seconda del modello. La serie pre bialbero aveva lo stesso cambio per R/RT/GS/S e variava solo la coppia conica, più "lunga" per RT, intermedia per R&S e corta per GS e derivate. Qualcuno riesce ad avere i dati? il mio manuale si ferma prima del bialbero.
|
1,737, rapporto primario
2,375 (38:16 denti) 1^
1,696 (39:23) 2^
1,296(35:27) 3^
1,065 (33:31) 4^
0,939 (31:33) 5^
0,848 (28:33) 6^
Così disse il libretto della 2011
__________________
mal no far, paura no gaver...
ex di tante e tante..... da Multi V4S a GS 1300 ADV
|
|
|
07-04-2011, 23:45
|
#42
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 215
|
Quote:
Originariamente inviata da serpiko
L'unica cosa che secondo me manca alla serie R è una gamma colori un po' più ampia.
Io la vedrei benissimo in un azzurro tipo quello nuovo Renault per intenderci.
Ma si sa che se i tedeschi peccano in qualcosa, è proprio nei colori e nelle personalizzazioni; difatti hanno sempre una marea di cataloghi accessori aftermarket e di carrozzieri specializzati in modifiche.
|
Visto che le parti da colorare non sono poi così tante basta andare da un carrozziere e scegliere il colore che si vuole no? detto questo a me piaccciono i colori sobri ...
__________________
Pumasincero
R1100R bluegrey '99
|
|
|
08-04-2011, 01:24
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
|
@ noire..
...la comparazione prestazionale tra le due non lasciano dubbi....sono state provate sul banco e su strada (da due testate giornalistiche di settore)......la monoalbero va un pelino di più...ha più potenza e più coppia....anche se lievemente)...
...ne io e ne te....non disponendo delle necessarie attrezzatture...possiamo stilare giudizi prestazionali puri.
Sono d'accordo sull'avantreno....sicuramente migliore.....ed anche sulla maggiore regolarità di esercizio....e sulla fluidità ai bassi regimi.
(strumentazione, maniglie, riser..ecc.....sono un altra cosa....fanno parte del restiling...)
Vorrei tanto provare il vecchio monoalbero...con il cambio accorciato (della 2011).....
...credo che strabberebbe le braccia....
...ma a parte questo...sia la nuova che la vecchia...sono ottime moto.....
...sempre di R1200R...stiamo parlando....un mito!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
|
|
|
08-04-2011, 01:30
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
sabato sono andato a fare un giro con un mio amico con la r1200r 2011 io con il modello 2010con la modifica dei corpi farfallati modello 2011, mi sono reso conto che la mia andava di più,non ho detto niente per correttezza,ma visto che lo dite pure voi lo confermo,il modello monoalbero è più cattiva 
|
Che hai fatto te ai corpi farfallati? Che è sta roba?
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
08-04-2011, 18:03
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Grazie NOIRE.
Cambio RT bialbero
Rapporti del cambio 1,737 (19:33 denti) Rapporto primario
2,375 (38:16 denti) Prima Marcia
1,696 (39:23 denti) Seconda
1,296 (35:27 denti) Terza
1,065 (33:31 denti) Quarta
0,939 (31:33 denti) Quinta
0,848 (28:33 denti) Sesta
Cambio R bialbero
1,737, rapporto primario
2,375 (38:16 denti) 1^
1,696 (39:23) 2^
1,296(35:27) 3^
1,065 (33:31) 4^
0,939 (31:33) 5^
0,848 (28:33) 6^
Ok, allora la R bialbero ha il cambio uguale alla RT ed al GS bialbero, quindi non ha un cambio particolare con i rapporti corti.
Ora rimane la questione del rapporto finale della coppia conica che BMW ha sempre usato per differenziare i vari modelli :
R1150R = alla GS (corto)
R1200R monoalbero = alla S (più corto di RT e più lungo di GS)
La R bialbero che rapporto finale dichiara?
Qualche neo possessore di R bialbero può leggere il manuale d' uso e postarlo?
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 08-04-2011 a 18:18
|
|
|
08-04-2011, 18:13
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Per confronto (io non lo so fare) questi sono i rapporti del cambio del monoalbero post 2008, era uguale per tutte le R e cambiava anche il rapporto "primario"
1,824 (31:17 denti)
1ª marcia
2,277 (41:18 denti)
2ª marcia
1,583 (38:24 denti)
3ª marcia
1,259 (34:27 denti)
4ª marcia
1,033 (31:30 denti)
5ª marcia
0,903 (28:31 denti)
6ª marcia
0,805 (29:36 denti)
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
08-04-2011, 18:46
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Che hai fatto te ai corpi farfallati? Che è sta roba? 
|
io niente? il modello 2010 monoalbero monta i corpi farfallati del bialbero 2011
http://i53.tinypic.com/28tcf7t.jpg
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
08-04-2011, 18:51
|
#48
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
Messaggi: 553
|
Quote:
Originariamente inviata da ginolatino
Di cosa stai parlando ?
|
Se intendi la modifica,viene fatta per ovviare ai vari buchi d'erogazione.
La IAT sensore temperatura aria,contribuisce a ingrassare o smagrire la carburazione al variare della temperatura...sul forum se ne parla.
|
|
|
08-04-2011, 19:01
|
#49
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Madonna Boschi (Fe)
Messaggi: 563
|
Quote:
Originariamente inviata da house-gregory
grande moto la r1200"....
!:d
|
concordo in pieno..
__________________
R1200R NERA (46.000KM) andiamo gia' meglio
-- Jeep --
O|||||||O
..°.___.°..
|
|
|
08-04-2011, 21:06
|
#50
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Dec 2010
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
Messaggi: 240
|
Booo sarà che la mia piccola è la mia prima moto ma io mi trovo da favola, non vedo perchè cambiare se già siamo su livelli altissimi, chiaramente ogni modello nuovo ha dei pregi che magari la precedente non aveva, ma sono sottigliezze che non valgono il cambio con la nuova.. ovviamente dal mio punto di vista..
cmq rimane il fatto che sono due gran moto. punto!!
__________________
Ex BMW R 1200 R / ora "La Mukkona" BMW R 1200 GS ADV 30th
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.
|
|
|