Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2011, 22:39   #1
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
però ora spiegami la pertinenza di questa domanda col discorso nel topic, a me sembra una lista di domande retoriche la cui pertinenza al tema è zero e sono affastellate lì per buttarla in caciara e fuorviare dal merito.
ti sei fatto da solo dei castelli in testa

il titolo è "invadere la corsia", e parlare anche degli altri veicoli, che sono ben più pericolosi, mi sembra altamente On-topic, visto che il 99,999% degli incidenti per invasione di corsia sono causati dalle auto o mezzi pesanti, e solo la restante percentuale quasi inesistente è causata dalle moto

postare il mio video quando si sta parlando di pericolose invasioni della corsia per cose viste da chi ha aperto il topic, mi sembra quello del tutto OT.
Un dettaglio che qualcuno non ha notato e del quale evidentemente è a non conoscenza, è che ove NON c'è la striscia di mezzeria, cioè gran parte delle strade di montagna di un certo tipo, NON si verifica/può contestare a NESSUNO l'invasione di corsia, essendo essa non definita dalla segnaletica orizzontale. Con ciò non palro del video ma in generale.

Ripeto e ribadisco che sono DECINE di volte più gravi altre infrazioni che commettono i motociclisti, e su quel video mio, ci sono cose gravi solo se uno se le vuole inventare, poichè la visuale di un video, con telecamera perlatro montata su il riser del manubrio, che quindi gira e vibra, non può assolutamente rendere l'idea reale della stada nel dettaglio, e soprattutto di tutto ciò che vi è davanti, ad iniziare dalla prospettiva ed ostacoli presenti, manto stradale compreso, che può costringere a spostamenti a dx o sx onde evitare buche, sporco o rappezzamenti schifosi dell'asfalto, cose molto presenti sul pezzo di percorso filmato, da dietro di un cupolino, e ad altezza considerevole rispetto al manto stradale percorso.

parlando in generale dico che:
mai come questa volta è valida la massima che "se non conosci bene una situazione e/o un argomento", non commentare, è meglio!
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 22:55   #2
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
[...] che ove NON c'è la striscia di mezzeria, cioè gran parte delle strade di montagna di un certo tipo, NON si verifica/può contestare a NESSUNO l'invasione di corsia, essendo essa non definita dalla segnaletica orizzontale [...]
Falso.


Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
[...] mai come questa volta è valida la massima che "se non conosci bene una situazione e/o un argomento", non commentare, è meglio!
Vero.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 23:09   #3
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
per esteso il tuo post manda a questo link:

Mi è stato fatto un verbale per infrazione n° 142 comma 12 per circolazione In contromano in curva con sospensione della patente ed ? 271,00 di Multa vorrei contestare la sanzione in quanto non è presente nessuna Linea di mezzeria tra le due corsie e perchè non ero a mio avviso in Contromano! Ci sono a suo avviso le basi per fare ricorso? La ringrazio Anticipatamente

Piu' che di art. 142/12 che elenca tutt' altra cosa,si tratterà di art. 143/12: " Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve, dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in più carreggiate separate, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 271,00 a euro 1.084,00. Dalla violazione prevista dal presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. In casi di recidiva la sospensione è da due a sei mesi. " Poco importa se era presente la linea di mezzeria. Gli Agenti hanno attestato che la circolazione é avvenuta contro mano. Tenga presente quanto riporta l'art. 2700 del Codice Civile...ovvero: L'atto pubblico ( leggasi verbale di contestazione ) fa piena prova, fino a querela di falso della provenienza del documento dal pubblico ufficiale che lo ha formata, nonché delle dichiarazioni delle parti e degli altri fatti che il pubblico ufficiale attesta avvenuti in sua presenza o da lui compiuti Il ricorso é sempre ammesso ovviamente entro i 60 gg. Per la carenza di elementi che propone in sua difesa é difficile prevedere l'esito.

Massimo Ferrughelli

----------------------------------------

e questa che roba è ?

di che fatto specifico si parla ?

tu eri presente ?

tu sei l'agente accertatore ?

tu dal mio video puoi con CERTEZZA dire che ci sono CERTE invasioni di corsia ?

la mezzeria la vedi ?

lo sai che un forse riuscito ricorso a un giudice di pace vale meno che una banconota da 7 euro, per eventuali giudizi futuri ?
e che anche in sedi giudiziarie molto superiori cmque non farebbero Legge ? non siamo negli USA


anche nel link che riporti è sottolineata la valutazione dell'Agente accertatore, che farà poi fede, con le relative responsabilità dello stesso per quanto asserisce

a tal proposito ribadisco quanto detto sopra, in merito proprio al voler trovare i cavilli per infrazioni al CdS per di più traendole da un video. Postate il link di un vostro video in moto, e vi trovo varie infrazioni senza difficoltà. Se andrete forse forte ci sarà la velocità non commisurata.... se andrete troppo piano ci sarà essa ... se starete troppo vicini alla sriscia di mezzeria quella, troppo a dx quella, al dare la precedenza se non ti fermi e si intravede un veicolo non aabbastanza lontano c'è il mancato rispetto del dare la precedenza, e così via.....

a voler fare i precisini su tutto, se ne trovano di pagliuzze negli occchi del prossimo, l'importante è non avere delle travi nei propri di occhi !! (e non palro di voi, perchè IO non giudico chi non conosco, nè tantomeno la sua guida da un filmato che vale meno che 0)
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 10:15   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
postare il mio video quando si sta parlando di pericolose invasioni della corsia per cose viste da chi ha aperto il topic, mi sembra quello del tutto OT.
Le cose che si vedono nel tuo video non sono gravi, ci mancherebbe, però sono normali, in quanto assolutamente conformi a quello che si vede su tutte le strade d'Italia e su tutti i video che mi è capitato di vedere; e questo è un male, visto che si tratta di violazioni al codice e alla sicurezza.
Con quel tipo di guida, la probabilità di fare un frontale aumenta notevolmente, ti piaccia o no, e se pensi che i frontali tra motociclisti siano rarissimi, non sai quanto ti sbagli.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©