|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2011, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Su una cosa mi trovo a malinQuore d'accordo con Zel. Io, paladino difensore dell'inutilità della linea di mezzeria. È una buona regola cercare di non tagliarla (anche se a me piace, per questioni puramente estetiche, il fatto tagliarla nelle occasioni che nicola66 tollera e solo in esse, assolutamente sono per la ghigliottina della S tagliata o dell'invasione in curva a sinistra). È buona regola, oltre che per questioni squisitamente di sicurezza, perché "stilisticamente" (e quindi esteticamente) non sa di un cazzo semplificarsi la vita tagliando una curva. Tanto vale semplificarsela andando più piano e facendo pratica. È comunque una semplificazione, ma meno inelegante. Non è questione di traiettoria ottimale: la traiettoria ottimale può essere calcolata anche all'interno della propria metà della strada.
Una precisazione sul video: il tizio che riprendeva non stava per farsi una vacanza nell'altra metà della strada, almeno non con le ruote. Ha solo preferito correggersi un po' e tornare "alle prode" visto che passava una chicane mobile in senso opposto, e che aveva la possibilità di farlo. Lo conosco bene e posso dire che è così.
F.
|
|
04-04-2011, 20:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
...cos'é lo Zambla?  ...guarda che parli con uno che non conosce le "classiche" del mototurismo, se a queste ti riferisci ...io faccio i miei giri quì in giro, per ora...
L'unica cosa che ti posso dire, veloce o lento che io vada, è che paradossalmente con lo Stelvio mi fido molto di più di quanto possa fare con la eSSe nelle curve ...dopo 10 metri percorsi dal concessionario avevo già la confidenza che con la eSSe ho trovato dopo centinaia di km a costo di prendere larghe (e quì si torna a tappo sull'argomento invasione) diverse curve pur non andando forte ...ma non è una novità ....sappiamo tutti che è meno comunicativo il Telelever, solo che dopo aver provato l'avantreno della Guzzi (che peraltro è un enduro che non avrebbe velleità sportive) mi sono convinto definitivamente che "è una cagata pazzesca", per dirla alla Paolo Villaggio ...avrà i suoi bei pregi (e li ha) ma si pagano cari ...troppo.
Io ho imparato a guidare con una NSR125F ...una moto che, forse saprai, girava su se stessa, era agilissima e piegava meglio di tante sportive di grossa cubatura (allora) ...quindi l'accrocchio germanico mi fa veramente ribrezzo perché rende impacciata una moto che potrebbe essere ben più veloce da manovrare e molto più agile ...
imho né
|
|
04-04-2011, 20:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
Precisiamo una cosina...il video non lo hai postato tu ma qualcun'altro......della sua faccia,moto e targa non vi è presenza....direi usati e abusati ad uso del forum 
|
massì, non c'é problema ...a me stanno sul cazzo i sapientoni e i moralisti a gratis che poi guidano moto che non girano ...il resto va bene tutto e mi rimbalza ampiamente
|
|
04-04-2011, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
sulla 1200 S che non entra in curva non riesco a dialogare, è un discorso che mi mette in imbarazzo perché ogni volta che butto giù mentalmente un'osservazione da fare su questo tema, mi accorgo che sono offensivo e non mi piace.
hai mai provato una zx-9r kawasaki, freddy? prima o seconda serie, la terza serie non va bene per questo esperimento.
se posso darti un consiglio, fallo. quando c'è poco traffico, le prime volte. forse ti assicurerà un ventaglio più realistico sull'inserimento duretto.
|
04-04-2011, 20:10
|
|
Mukkista doc
|
Freddy, come si diceva nell'altra discussione (e il discorso Telelever sarebbe meglio continuarlo di là, perché nulla ha a che vedere con la mezzeria  neanche se ce lo infili a pressione) è una questione di abitudine. Siccome (come pensavo) sei un forcellista di lungo corso, a maggior ragione per te vale questa cosa! Non puoi accusare il Telelever di qualcosa che è la tua abitudine a rifiutare: sarebbe come dire che le bacchette cinesi (o giapponesi) sono impossibili da usare per mangiare, quando invece un miliardo e passa di cinesi ci si trova benissimo. Così come 130 milioni di giapponesi, quelli che costruiscono delle bellissime forche!
F.
|
|
04-04-2011, 20:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
|
|
|
04-04-2011, 20:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
massì, non c'é problema ...a me stanno sul cazzo i sapientoni e i moralisti a gratis che poi guidano moto che non girano ...il resto va bene tutto e mi rimbalza ampiamente 
|
fast non ti arrabbiare, è ciò che vogliono 
facci una grassa risata  
che al rpimo giro insieme mi metterò dietro a loro, senza riprendere nulla ufficializzerò tutto ciò che vedrò  e poi ridiamo noi 
|
|
|
04-04-2011, 20:17
|
|
Mukkista doc
|
 Franz, il paragone non regge ...i cinesi sono un miliardo (di più), le moto BMW tante ma anche le uniche che hanno sto accrocchio (a parte qualche altro piccolissimo originale, se non erro) ...comunque non capisco perché se io piglio una moto con una tecnica differente che mi mette in crisi non posso dire che la moto non è il massimo della vita ...la guida dipende dal guidatore ma anche dal mezzo tecnico ...certo, adesso che ho imparato un pò a guidarla non commetto gli errori dei primi km, ma resta il fatto che è una moto difficile ...più difficile di quello che potrebbe essere e più difficile in caso di errore ...se questo non è argomento da guida sicura, non so cosa possa esserlo ...certo, poi si può sempre andarsene in giro a 20 all'ora, ma è un'argomentazione che non regge
Zel, ci saranno di sicuro moto con avantreni classici demmerda ...ciò non salva il Telelever dalle sue colpe ...un avantreno da leccarsi i baffi con due forche lo puoi fare tranquillamente ...con il Telelever nemmeno a impegnarsi
|
|
04-04-2011, 20:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
hahahahaha!!! fast, con l aparte finale di quel post li stai a fà impazzi !!!! hahahaaa!!!
hai bestemmiato su "sante sospensioni bmw" !! ahahahhaaaa!!
sono troppo d'elite, specie a confronto con le schifose cose gialle e blu svedesi!! hahaha!!
|
|
|
04-04-2011, 20:25
|
|
Mukkista doc
|
Non puoi dire che non è il massimo della vita... in compenso puoi dire che per te non è il massimo della vita. Per molti (tipo i cinesi) lo è. Il paragone regge bene, indipendentemente dai numeri - anzi, anche coi numeri, viste le vendite delle BMW negli ultimi anni!
F.
|
|
04-04-2011, 20:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
...
|
cioè perchè uno ha invaso un pò la tua corsia sei andato a casa subito tutto abbacchiato ???
o santo cielo!!!  
|
|
|
04-04-2011, 20:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Non state andando Ot???
Si parla di invasione di corsia non di mezzo con cui lo si effettua ;-)
|
|
|
04-04-2011, 20:32
|
|
Mukkista doc
|
SUV, quando uno dei domenichisti con la SV650 nuova fiammante ti arriva a farti un bel taglio in un tornante che per lui è a sinistra, un po' viene voglia di fare inversione e rincorrerlo... E non sono pochi. Magari cambia la moto e la marca dei jeans, ma sono abbastanza.
F.
|
|
04-04-2011, 20:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Non puoi dire che non è il massimo della vita... in compenso puoi dire che per te non è il massimo della vita. Per molti (tipo i cinesi) lo è. Il paragone regge bene, indipendentemente dai numeri - anzi, anche coi numeri, viste le vendite delle BMW negli ultimi anni!
F.
|
no, no Franz ...cerchiamo di capirci ...che il sistema di cui parliamo renda meno agile e intuitiva una motocicletta, non ci piove ...è una caratteristica tecnica precisa del Telelever ...non un'opinione mia o tua ...è opinione diffusa (se vogliamo essere onesti) ...che poi a me non piaccia e a te sì ci può stare, ma non il giudizio oggettivo sulla tecnica ...sarebbe come discutere che un motore turbo è generalmente più brusco di uno aspirato ...lo è per sua natura ...che poi ti piaccia o meno è un altro discorso
|
|
04-04-2011, 20:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
Non state andando Ot???
Si parla di invasione di corsia non di mezzo con cui lo si effettua ;-)
|
caro amico mio del cuore lucar 
il titolo è invasione di corsia, e di quello si parla.
Io ho posto delle domande alle quali nessuno risponde
quasi mai i motociclisti uccidono, vengono quasi sempre uccisi dalle 4 o più ruote
|
|
|
04-04-2011, 20:37
|
|
Mukkista doc
|
quali domande suv? ho visto una domanda a doic ma altre non ne ho viste, perdonami.
|
04-04-2011, 20:37
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
un po' viene voglia di fare inversione e rincorrerlo.....
|
se capita a me, può essere che lo faccia, e quando lo raggiungo procedo nel modo A o nel modo B
|
|
|
04-04-2011, 20:39
|
|
Mukkista doc
|
ah forse intendi quell'imprecisa lista di domande retoriche che non c'entrano con quello di cui stiamo parlando.
qui non si sta affatto discutendo del moloch c.d.s.
|
04-04-2011, 20:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
quali domande suv? ho visto una domanda a doic ma altre non ne ho viste, perdonami.
|
post nr.75 fatto da me
con doic ed altri sono già abituato
|
|
|
04-04-2011, 20:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
voi che sapete il C. d. S. perfettamente e lo rispettate sempre, a proposito di invasioni di corsia, perchè se c'è un'invasione di corsia è sempre tale, per ogni veicolo (GIUSTO ????) , quando su strade con curve un pò strette e carreggiate non ampie, un furgone, un mezzo pesante, magari un bilico, invadono la corsia opposta, gli andrebbe fatto il verbale, GIUSTO ???
|
se devo dirti la mia opinione, io vieterei a un veicolo che per ragioni di ingombri NON POSSA percorrere una certa strada senza invadere la corsia, di percorrerla. metterei divieto di transito. solo che la circolazione stradale risponde anche ad alcuni bisogni sociali ed economici: se non fai andare i torpedoni sulla subiaco-jenne per i santuari, collassa tutto un comparto turistico di nicchia, per esempio. e ti parlo di una situazione che per un pelo non mi ha visto vittima.
però ora spiegami la pertinenza di questa domanda col discorso nel topic, a me sembra una lista di domande retoriche la cui pertinenza al tema è zero e sono affastellate lì per buttarla in caciara e fuorviare dal merito.
e tieni conto che io guardando il tuo video ho visto un fottio di cose che personalmente non farei, ma non l'ho trovato assolutamente "terribile" - se le parole hanno un senso.
|
04-04-2011, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
SUV, non prendertela con Zel che è una personcina che le cose le capisce
|
|
04-04-2011, 20:53
|
|
Mukkista doc
|
Per il Telelever, proseguire qui.
F.
Ultima modifica di FranzG; 04-04-2011 a 20:55
Motivo: no highlight.
|
|
|
04-04-2011, 21:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Vallecamonica
|
...a proposito di invasione di corsia,sentite questa che mi e' successa qualche anno fa.
Chiedo un passaggio in auto ad un tizio il quale gentilmente mi carica. Strada di montagna,quella che da Pontedilegno sale al Tonale.
Il tizio prende tutte le curve contromano il che mi preoccupa parecchio. Gli chiedo spiegazione ed ecco la risposta:
- Sto a sinistra cosi' se viene qualcuno ho spazio a destra per spostarmi.
Giuro,è la risposta che mi ha dato !!!!!
Cavate un po' voi le conclusioni su certi piloti d'auto.
|
04-04-2011, 21:26
|
|
Mukkista doc
|
vacca miseria alessandro, se ho ben capito il pezzo, lì le sportive portate come si deve curvano sui 130... dio li assista
|
04-04-2011, 21:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Vallecamonica
|
già ZEL,per fortuna quella mattina non ne abbiamo incontrato  (non era un week end)
Ultima modifica di Alessandroprimo; 04-04-2011 a 21:44
|
|
|