|
29-03-2011, 04:15
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Vorrei completare la bella descrizione sulle differenze tra GT e GTL fatta da Panco:
- la GTL può essere fornita con i faretti supplementari a LED in optional, montati dalla casa, al costo di circa 300 euro. Se gli stessi faretti vengono richiesti in optional sulla GT, non li monta la BMW ma il conce ed il prezzo dei faretti e della componentistica correlata è di 700 euro circa.
- la GT può montare una borsa da serbatoio, la GTL no, a causa del manubrio più lungo che verrebbe ad impattare con la borsa durante le manovre.
- lo schienale del top case della GT è più piccolo rispetto a quello della GTL e non è riscaldato!!.(da verificare)  
- la GT tiene 24 litri di benzina, mentre la GTL 26,5
- la GT ha gli scarichi rifiniti in acciaio satinato opaco, la GTL satinato lucido.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 29-03-2011 a 10:01
|
|
|
29-03-2011, 08:57
|
#2
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
29-03-2011, 10:01
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
29-03-2011, 10:17
|
#4
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
|
io ho trovato qualcosa che non va....
non mi ha convinto molto in fuoristrada, l'avantreno è un po' pesante e poi quando ho guadato un fiume è entrata acqua nei 2 portaoggeti inferiori e ho dovuto buttare via ipod e telepass...
sono deluso 
Fausto
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
|
|
|
29-03-2011, 13:44
|
#5
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
29-03-2011, 11:20
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
- lo schienale del top case della GT è più piccolo rispetto a quello della GTL e non è riscaldato!!.(da verificare)  
|
Precisazioni corrette, eccetto forse quella che quoto di cui se ne era parlato e non sembra che neanche quello della GTL sia riscaldato. Non so se il tuo "(da verificare)" si riferisse a questo o al fatto che fosse da verificare che la GT non ce l'ha.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
29-03-2011, 11:37
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Si riferisce al fatto che lo schienale della GTL sia riscaldato o meno...
noi se ricordi lo avevamo messo in dubbio...ma tutte le riviste ripetono concordi che è riscaldato, perfino il servizio di Nico Cereghini lo dice....quindi o ripetono a pappagallo una informazione non corretta passandosi l'errore dall'uno all'altro...oppure magari è vero..!non lo so!...
Io la GTL l'ho vista dal vero solo all'EICMA e non interessandomi, non ho verificato la cosa da vicino...magari qualcuno il cui conce ce l'ha in salone potrebbe fare la verifica!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
29-03-2011, 12:52
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
....quindi o ripetono a pappagallo una informazione non corretta passandosi l'errore dall'uno all'altro...
|
Dalla conferma di Giovanni sembra che questa sia la motivazione più plausibile.
Vien da chiedersi quanto il lavoro da giornalista motociclistico sia "farina del loro sacco" e quanto invece si basi sulle cartelle stampa passate dai produttori. Eccetto per chi fa le prove sul campo (ed anche in quel caso spesso la "farina" riguarda solo la prova dinamica), il resto di articoli, news e consimili sembrano spesso fatti da uno che non le ha neanche guardate bene in foto e si limita ad un copia/incolla selettivo.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 29-03-2011 a 12:57
|
|
|
29-03-2011, 11:56
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.139
|
Riprovata come si deve ieri pomeriggio! Percorsi ca. 100km quasi esclusivamente su strade secondarie come piace a me, ad andatura quasi sempre turistica, quasi sempre...
Non sto a dilungarmi sulle doti e le peculiarità del motore perché "ce n'é sempre abbastanza", anzi...
La moto é maneggevolissima per le sue dimensioni e peso. La dinamicità in tutti i frangenti di percorso e di guida é notevole, molto notevole. Di certo non é, e non sarà mai, una supermotard. Comunque sullo stretto e nelle manovre cittadine é abbastanza facile e non fa sentire tutto il suo peso. RT 1200, avuta per più di 50'000km é un po' più facile ma non più maneggevole!
Qualche clonk di trasmissione si sente eccome ma, imho, mai fastidioso.
Per me la seduta e la posizione di guida sono dei grandi punti di forza: li preferisco senz'altro al quelli della RT.
La protezione a vento e intemperie (ieri ho preso qualche goccia d'acqua) invece...non valgono quelle della RT ma sono comunque buone.
Ho provato a smanettare con i deflettori aria laterali: funzionano eccome, e ciò mi fa ben sperare per i giorni più caldi.
Rientrando dal conce l'ho ordinata. Rossa. Dovrebbe arrivare a fine maggio...
Anche secondo me i prezzi di RT e GS sono sproporzionati.
|
|
|
29-03-2011, 12:04
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
X giessehpn...complimenti vivissimi anzi complimenti e tanti auguri....sei il n. 17
Si brindi all'evento...la seconda RED è arrivata e SL4 ha perso l'unicità..!!! (sarà contento o dispiaciuto??)
Le tue impressioni mi sembrano sostanzialmente in linea con quelle già espresse, interessante il confronto di maneggevolezza con la RT!!
Per Wotan....Attendiamo con ansia la relativa recensione!!   ..occhio alle scimmie..perché dopo i primi 30 km, ti sembrerà di portare la 800 cui stavi pensando!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
29-03-2011, 14:58
|
#11
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
X giessehpn...complimenti vivissimi anzi complimenti e tanti auguri....sei il n. 17
Si brindi all'evento...la seconda RED è arrivata e SL4 ha perso l'unicità..!!! (sarà contento o dispiaciuto??)
|
Contento.
A perchè è un K1600
B perchè una GT
C perchè è rossa. Ve la immaginate una Ferrari color perla ? (senza offesa s'intende)
PS: Ripensando alla mia prova di 15 minuti e rileggendo i post degli altri. Io avevo la sensazione che aprendo il gas la moto non fosse poi così scattante. Ma in realtà non ho mi guardato il contakm. Ero attento a guidare.
Vuoi vedere che la sensazione era al contrario . Cioè che lo scatto fosse reale ma ammorbidito all'elasticità del motore.
In effetti quando si decolla, i primi 100 metri ti chiedi se mai riuscirai a prendere il volo tanto è lenta o forse morbida l'accelerazione. Poi tutto d'un tratto, sei alla velocità di rotazione. Tiri leggermente il volantino e .. miracolo, si vola.  
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
29-03-2011, 15:08
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Secondo me per l'ansia potresti aver subito uno shock emotivo... 
non è che tu stia mischiando i ricordi di un mezzo a due ruote con quelli di un mezzo a due ali??!!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
29-03-2011, 21:07
|
#13
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Secondo me per l'ansia potresti aver subito uno shock emotivo... 
non è che tu stia mischiando i ricordi di un mezzo a due ruote con quelli di un mezzo a due ali??!!! 
|
La fretta e la pessima padronanza dell'italica lingua, possono generare l'equivoco.
Tuttavia il riferimento più calzante ad una accelerazione potente ma progressiva è proprio quella di un decollo.
Tutti, prima o poi possono verificarlo volando da passeggero.

__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
29-03-2011, 19:11
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
...
C perchè è rossa. Ve la immaginate una Ferrari color perla ? (senza offesa s'intende)
|
Non concordo sulla prima parte della frase... perchè non tutti i rossi sono uguali
Anche a me piace il colore rosso, ma quando è rosso corallo, scarlatto, corsa, fuoco..... insomma.... rosso Ferrari (o rosso Alfa che è simile)
.... il Bordeaux, Granata, Borgogna, Carminio, Ruggine, Mattone, cardinale Rosso veneziano... sono tutta un'altra cosa e personalmente non li trovo piacevoli su una vettura sportiva o una moto.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
29-03-2011, 19:42
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Panco...però sulla K 6 GT il rosso è di una tonalità gradevole ed anche leggermente metallizzato...francamente un rosso Ferrari, essendo molto vivo, mi sembrerebbe inadeguato per una moto che come la K6, ha pretese di eleganza e raffinatezza!!...bisognerebbe vedercela per rendersene conto..ma rosso fuoco credo non mi garberebbe. 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
31-03-2011, 11:49
|
#16
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
|
A FL340 metti l'AP, squawk 6969, e vai dietro a discutere un attimo con la hostess. Tanto per entrare a far parte del club...
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
|
|
|
31-03-2011, 12:22
|
#17
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
A FL340 metti l'AP, squawk 6969, e vai dietro a discutere un attimo con la hostess. Tanto per entrare a far parte del club...
|
Il club delle hostess ?.
Io non ho AP e non posso andare a FL 340.
Se posso e quando ci riesco volo senza motore. Per quello, il motore, preferisco la moto. 
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
|
|
|
29-03-2011, 12:04
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Rientrando dal conce l'ho ordinata. Rossa. Dovrebbe arrivare a fine maggio
|
WOW 17 (15+2!!!!)   
SL4 sarà felice di avere almeno un "compagno" rosso  
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.
|
|
|