|
29-03-2011, 01:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
non ho provato la GTL, mi ci sono solo seduto sopra, quindi non ci si puo` fare un'idea.
In compenso conosco bene la RT, che e` molto piu` comoda della k6GT. Sella piu` comoda, posizione piu` comoda e sopratutto protezione aerodinamica molto migliore.
E` pure piu` maneggevole e pesa meno. Pero` ha il motore da motozappa e dovrebbe costare la meta`...
|
29-03-2011, 01:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
E` pure piu` maneggevole e pesa meno. Pero` ha il motore da motozappa e dovrebbe costare la meta`...
|
Germi non ti capisce nessuno. Nessuno può capire che una cosa va benone e contemporaneamente incorpora un grezzo arcaismo che a quel prezzo risulta molto insultante. E' proprio un concetto che non è possibile introdurre nelle menti non disposte a ospitarlo. O va bene, o è una presa per il c*lo...
Comunque, brutto smanettone fuori stagione, tu e i tuoi motori frazionati del cavolo  potete andare a farvi...
un giro
|
29-03-2011, 04:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Vorrei completare la bella descrizione sulle differenze tra GT e GTL fatta da Panco:
- la GTL può essere fornita con i faretti supplementari a LED in optional, montati dalla casa, al costo di circa 300 euro. Se gli stessi faretti vengono richiesti in optional sulla GT, non li monta la BMW ma il conce ed il prezzo dei faretti e della componentistica correlata è di 700 euro circa.
- la GT può montare una borsa da serbatoio, la GTL no, a causa del manubrio più lungo che verrebbe ad impattare con la borsa durante le manovre.
- lo schienale del top case della GT è più piccolo rispetto a quello della GTL e non è riscaldato!!.(da verificare)  
- la GT tiene 24 litri di benzina, mentre la GTL 26,5
- la GT ha gli scarichi rifiniti in acciaio satinato opaco, la GTL satinato lucido.
Ultima modifica di Sgomma; 29-03-2011 a 10:01
|
|
|
29-03-2011, 08:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
|
29-03-2011, 10:01
|
|
|
Mukkista doc
|
|
29-03-2011, 10:17
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
io ho trovato qualcosa che non va....
non mi ha convinto molto in fuoristrada, l'avantreno è un po' pesante e poi quando ho guadato un fiume è entrata acqua nei 2 portaoggeti inferiori e ho dovuto buttare via ipod e telepass...
sono deluso 
Fausto
|
29-03-2011, 13:44
|
|
|
Mukkista
|
|
29-03-2011, 11:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
- lo schienale del top case della GT è più piccolo rispetto a quello della GTL e non è riscaldato!!.(da verificare)  
|
Precisazioni corrette, eccetto forse quella che quoto di cui se ne era parlato e non sembra che neanche quello della GTL sia riscaldato. Non so se il tuo "(da verificare)" si riferisse a questo o al fatto che fosse da verificare che la GT non ce l'ha.
|
29-03-2011, 11:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Si riferisce al fatto che lo schienale della GTL sia riscaldato o meno...
noi se ricordi lo avevamo messo in dubbio...ma tutte le riviste ripetono concordi che è riscaldato, perfino il servizio di Nico Cereghini lo dice....quindi o ripetono a pappagallo una informazione non corretta passandosi l'errore dall'uno all'altro...oppure magari è vero..!non lo so!...
Io la GTL l'ho vista dal vero solo all'EICMA e non interessandomi, non ho verificato la cosa da vicino...magari qualcuno il cui conce ce l'ha in salone potrebbe fare la verifica!
|
29-03-2011, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....quindi o ripetono a pappagallo una informazione non corretta passandosi l'errore dall'uno all'altro...
|
Dalla conferma di Giovanni sembra che questa sia la motivazione più plausibile.
Vien da chiedersi quanto il lavoro da giornalista motociclistico sia "farina del loro sacco" e quanto invece si basi sulle cartelle stampa passate dai produttori. Eccetto per chi fa le prove sul campo (ed anche in quel caso spesso la "farina" riguarda solo la prova dinamica), il resto di articoli, news e consimili sembrano spesso fatti da uno che non le ha neanche guardate bene in foto e si limita ad un copia/incolla selettivo.
Ultima modifica di pancomau; 29-03-2011 a 12:57
|
|
|
29-03-2011, 11:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Riprovata come si deve ieri pomeriggio! Percorsi ca. 100km quasi esclusivamente su strade secondarie come piace a me, ad andatura quasi sempre turistica, quasi sempre...
Non sto a dilungarmi sulle doti e le peculiarità del motore perché "ce n'é sempre abbastanza", anzi...
La moto é maneggevolissima per le sue dimensioni e peso. La dinamicità in tutti i frangenti di percorso e di guida é notevole, molto notevole. Di certo non é, e non sarà mai, una supermotard. Comunque sullo stretto e nelle manovre cittadine é abbastanza facile e non fa sentire tutto il suo peso. RT 1200, avuta per più di 50'000km é un po' più facile ma non più maneggevole!
Qualche clonk di trasmissione si sente eccome ma, imho, mai fastidioso.
Per me la seduta e la posizione di guida sono dei grandi punti di forza: li preferisco senz'altro al quelli della RT.
La protezione a vento e intemperie (ieri ho preso qualche goccia d'acqua) invece...non valgono quelle della RT ma sono comunque buone.
Ho provato a smanettare con i deflettori aria laterali: funzionano eccome, e ciò mi fa ben sperare per i giorni più caldi.
Rientrando dal conce l'ho ordinata. Rossa. Dovrebbe arrivare a fine maggio...
Anche secondo me i prezzi di RT e GS sono sproporzionati.
|
|
|
29-03-2011, 12:04
|
|
|
Mukkista doc
|
X giessehpn...complimenti vivissimi anzi complimenti e tanti auguri....sei il n. 17
Si brindi all'evento...la seconda RED è arrivata e SL4 ha perso l'unicità..!!! (sarà contento o dispiaciuto??)
Le tue impressioni mi sembrano sostanzialmente in linea con quelle già espresse, interessante il confronto di maneggevolezza con la RT!!
Per Wotan....Attendiamo con ansia la relativa recensione!!   ..occhio alle scimmie..perché dopo i primi 30 km, ti sembrerà di portare la 800 cui stavi pensando!! 
|
29-03-2011, 14:58
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
X giessehpn...complimenti vivissimi anzi complimenti e tanti auguri....sei il n. 17
Si brindi all'evento...la seconda RED è arrivata e SL4 ha perso l'unicità..!!! (sarà contento o dispiaciuto??)
|
Contento.
A perchè è un K1600
B perchè una GT
C perchè è rossa. Ve la immaginate una Ferrari color perla ? (senza offesa s'intende)
PS: Ripensando alla mia prova di 15 minuti e rileggendo i post degli altri. Io avevo la sensazione che aprendo il gas la moto non fosse poi così scattante. Ma in realtà non ho mi guardato il contakm. Ero attento a guidare.
Vuoi vedere che la sensazione era al contrario . Cioè che lo scatto fosse reale ma ammorbidito all'elasticità del motore.
In effetti quando si decolla, i primi 100 metri ti chiedi se mai riuscirai a prendere il volo tanto è lenta o forse morbida l'accelerazione. Poi tutto d'un tratto, sei alla velocità di rotazione. Tiri leggermente il volantino e .. miracolo, si vola.  
|
29-03-2011, 12:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Rientrando dal conce l'ho ordinata. Rossa. Dovrebbe arrivare a fine maggio
|
WOW 17 (15+2!!!!)   
SL4 sarà felice di avere almeno un "compagno" rosso  
|
29-03-2011, 10:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
incorpora un grezzo arcaismo che a quel prezzo risulta molto insultante.
|
complicazione di motore a parte, la k6 dispone di telaio in alluminio, con parte inferiore di magnesio per limitarne il peso.
l'RT dispone di un accrocchio composto da tubi di ferro. Oltretutto, esattamente come sulle GS, messo assieme con delle saldature che definire orribili e` ancora poco. Buttate li` insomma.
Il rapporto prezzo qualita` fra le due moto e` tanto distante da risultare improponibile. Se "prezzata" con lo stesso metro di RT e GS, la k6 dovrebbe costare non meno di 40mila cucuzze.
Quindi, pur con qualche difetto, risulta essere un ottimo acquisto.
Per chi se lo puo` permettere e per chi ha i neuroni che si parlano e riescono a mentenere le smanettate entro limiti decenti, cosa peraltro lungi dall'essere di semplice costrutto.
Non vedo molta differenza fra un motore motociclistico a sei cilindri e qualsiasi -altra- droga pesante.
|
29-03-2011, 11:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Germibestia "Non vedo molta differenza fra un motore motociclistico a sei cilindri e qualsiasi -altra- droga pesante."
Questo però, posto che le 6 cilindri in circolazione sono due, può valere solo per la K6...!!..quando ebbi modo di provare la Gold Wing, dopo 10 minuti riportai la moto dal conce molto deluso!! questo perché il motore, dal sound accattivante, sapevo che aveva una potenza limitata di 115 CV, dai quali però mi aspettavo una resa ben diversa, ed invece pesantemente mortificati da oltre 400 kg di peso effettivo non sono sufficienti a dare alla moto il minimo di sprint che ritenevo accettabile...e per i miei gusti risultava spompato!!..roba che poteva andare bene per quei signori che non superano mai i 100 km/h e se ci arrivano in 30 secondi è anche meglio!!...
Il K6 invece...come dici te..è bene aver collegato i neuroni quando si accelera, perché protezione ed assenza di vibrazioni da un lato, coppia motore ed allungo dall'altro, fanno si che ti ritrovi a velocità elevate con facilità e raggiungibili con molta naturalezza!
Concordo sull'analisi della RT, forse la moto in proporzione, più costosa del listino BMW.
|
29-03-2011, 10:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
non ho provato la GTL, mi ci sono solo seduto sopra, quindi non ci si puo` fare un'idea.
In compenso conosco bene la RT, che e` molto piu` comoda della k6GT. Sella piu` comoda, posizione piu` comoda e sopratutto protezione aerodinamica molto migliore.
|
E' vero che le sensazioni sono personali e la statura differente tra di noi... può dare sensazioni differenti... ma di Rt1200 ne ho avute due con circa 100.000 km percorsi e non concordo con le tue impressioni.
La Gt ha una protezione maggiore ed è ancora più maneggevole dell'Rt... l'unico neo la sella che è leggermente più dura
Per il resto è solo questione del pilota
|
|
|