|
13-02-2011, 00:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Innazitutto consiglierei a chi non fosse interessato a questo 3ad di evitare di aprirlo; non credo sia prescritto dal medico di leggere e soprattuto di rispondere quando qualcosa non interessa.....
Se arriviamo al punto che ogni volta che uno legge qualcosa che non gli interessa, si debba chiudere il 3ad stiamo freschi... mo mi faccio un giro su QDE e chiedo che vengano chiusi una ventina di topic, giusto così, per il gusto di farlo....con buona pace di quelli che invece lo leggono volentieri....
Detto questo:
Quote:
Originariamente inviata da tukutela
quando usci' dal 2005 il nuovo cardano, bellissimo niente da dire, se vi ricordate bene la casa lo strombazzo' per una durata di 100.000 km, SENZA MANUTENZIONE !!! 
|
Nel mio caso ha strombazzato bene; non ho mai fatto manutenzione e l'ho dovuto sostituire a 113.000 km, dopo averne fatti (secondo me sono stati determinanti) circa 3.000 in Turchia stracarico di roba su strade che lo hanno sollecitato in maniera esagerata....
Sono a 135.000 ed è stato l'unico inconveniente serio, quindi credo di non potermi lamentare....
|
13-02-2011, 01:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Chiudere il 3d magari no, ma rispondere a tono ad uno che ci sta perculando, questo si !
|
13-02-2011, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Innazitutto consiglierei a chi non fosse interessato a questo 3ad di evitare di aprirlo; non credo sia prescritto dal medico di leggere e soprattuto di rispondere quando qualcosa non interessa.....
Se arriviamo al punto che ogni volta che uno legge qualcosa che non gli interessa, si debba chiudere il 3ad stiamo freschi... mo mi faccio un giro su QDE e chiedo che vengano chiusi una ventina di topic, giusto così, per il gusto di farlo....con buona pace di quelli che invece lo leggono volentieri....
Detto questo:
|
Pier,sul chiudere altri post non posso darti che ragione,ma fin tanto che su un post"MA QUANTO MI PESI"senz'altro senza senso rispondono 300 persone devi seguire la corrente,ma su questo siete tu'e qualche altro che continuate a rispondere a delle richieste assurde e senza una risposta.
Ma caro Zangi:
ma cosa faccio io allora che non ho ancora rotto il cuscinetto del cardano lo spacco subito con una mazza io e mi tolgo il pensiero oppure quando vado in vacanza in agosto in moto passando prima dal santuario delle grazie???
no,magari vedo a quanti km lo hanno rotto gli altri e lo faccio cambiare prima.
Il paraolio del cambio l'ho rotto a 20.000 km,adesso alzi la mano quanti hanno una RT 1200 e hanno rotto il paraolio...
ma si puo'fare una statistica?
ok,seguo il saggio consiglio di Pier.
Enzo
|
13-02-2011, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Venezia
|
Ragazzi, mi devo scusare per la mia memoria che si è ricordata di un post simile, ma non era mia intenzione alimentare questa diatriba ... anzi cercavo di accorpare i due post, anche perchè alcune risposte (del secondo post) erano interessanti.
Comunque noi probabilmente abbiamo preso un po' in giro il tizio ma quando si risponde in questo modo:
Quote:
Originariamente inviata da mena53
.......
... Naturalmente non dico la mia opinione su di loro...non servirebbe a nulla, il mondo va così.
|
un po' mi incazzo....
Ciao a tutti
Ultima modifica di gianniv; 13-02-2011 a 11:21
|
|
|
13-02-2011, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Enzo,chiunque frequenta il forum,sia attivamente che passivamente,attinge ad informazioni,che possono servire.....anche tu lo fai!!solo che per tua dichiarazione di tempo fà,in cui dicevi che la moto la tieni due anni poi la cambi,questo per tè diventa un tread non interessante.Io che invece ho scelto di ''consumarla'' la mia moto,ed eseguo le operazioni d'officina nel fai da te sono interessato,faccio pure statistica se è il caso.il paraolio che è successo a te,un caso isolato,anche se fossero stati 10utenti ad aver lo stesso problema,e bmw non fosse intervenuta con modifica,a quel punto in base ai kilometri percorsi lo avrei controllato durante il tagliando.Avrei fatto statistica,curando maggiormente il controllo periodico di quel particolare.Il tagliando per taluni è cambiar olio e filtro,per altri come me appassionati di meccanica e fai da te......ben altro
|
13-02-2011, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari _ Ge
|
Tutto bello e tutto sensato, senonchè siamo troppo pochi per costituire una massa critica sufficiente ad una statistica seria, inoltre le rilevanti differenze di utilizzo rendono la discussione pleonastica, basti pensare che qui c'è chi cambia le gomme a 7kkm e chi a 20kkm, come può essere affidabile una qualsiasi previsione in base ai guasti altrui?
|
|
13-02-2011, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Mi fa'piacere che cè chi la pensa come me'.
Enzo
|
13-02-2011, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
scusate,ma io non son d'accordo con questo,al di là di come e quando sia postata la domanda....
....si parla di batterie,siete in molti a dire di montare odissey o spark,non aspettare di rimanere a piedi....con i cuscinetti coppia conica,non vedo perchè non si possa fare,altri hanno saputo prima che succedesse il problema dello spurgo freni?non riesco a capire...mi sfugge forse qualcosa?
|
zangi, guarda che io scherzo...
lo dimostra il fatto che nell'altro 3head, oltre tutto identico per argomento ed autore, ho risposto a tono. quello che non và, secondo me e come altri hanno ricordato, è stata la reazione del mena... che tra l'altro, ricevute alcune risposte che, evidentemente non gradiva, ha eluso la discussione... tutto qui.
|
|
13-02-2011, 19:35
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi ma è rispettabilissima l'opinione di chi reputa inutile questo 3ad, come lo è quella di chi invece lo propone o di chi lo legge e ci scrive; rispettabili sono tutte le opinioni.
Quello che invece non dovrebbe succedere è mancare di rispetto a chi la pensa diversamente, tipo l'autore del topic in oggetto e trovo sbagliato cercare di ridicolizzarlo o addirittura chiederne la chiusura solo perchè non interessa il contenuto o lo si reputa inutile.....
Siamo in un forum e non possiamo sperare di leggere solo cose che ci riguardano o che condividiamo; abbiamo la facoltà (grazie al cielo) di passare a leggere il topic successivo e lasciare perdere....
|
13-02-2011, 20:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: schio (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Pier,sul chiudere altri post non posso darti che ragione,ma fin tanto che su un post"MA QUANTO MI PESI"senz'altro senza senso rispondono 300 persone devi seguire la corrente,ma su questo siete tu'e qualche altro che continuate a rispondere a delle richieste assurde e senza una risposta.
Ma caro Zangi:
ma cosa faccio io allora che non ho ancora rotto il cuscinetto del cardano lo spacco subito con una mazza io e mi tolgo il pensiero oppure quando vado in vacanza in agosto in moto passando prima dal santuario delle grazie???
no,magari vedo a quanti km lo hanno rotto gli altri e lo faccio cambiare prima.
Il paraolio del cambio l'ho rotto a 20.000 km,adesso alzi la mano quanti hanno una RT 1200 e hanno rotto il paraolio...
ma si puo'fare una statistica?
ok,seguo il saggio consiglio di Pier.
Enzo
|
Tu segui pure la corrente. Personalmente a quel post non ho risposto perchè non mi interessa, ma non mi sarei permesso di scrivere "chiudere post". Penso esista la libertà di opinione!
Grazie Pier, per la tua risposta, non sapevo nemmeno che BMW avesse "garantito" la durata del cardano per 100000 Km. Per il resto noto con piacere che la pensi più o meno come me.
|
|
|
13-02-2011, 20:24
|
|
Mukkista doc
|
frequenta il forum è capirai quando si scrivono certe cose che è solo goliardia.
è come quando ci si ferma al bar con altri motociclisti o si cherza o si scherza.
senz'altro non si parla di quando si rompera'la moto come normalmente si fa'sui forum.
Enzo
|
13-02-2011, 20:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
frequenta il forum è capirai quando si scrivono certe cose che è solo goliardia.
Enzo
|
Dai Enzo, sei iscritto da circa 7 mesi, io da circa 7 anni, quello che dici è vero, ma qualcuno ha esagerato....
|
13-02-2011, 20:56
|
|
Mukkista doc
|
Pier il mio postato era rivolto a Mena53 dopo questa assurda frase:
"Tu segui pure la corrente. Personalmente a quel post non ho risposto perchè non mi interessa, ma non mi sarei permesso di scrivere "chiudere post". Penso esista la libertà di opinione!"
indirizzata a chi di liberta'ne fa' un concetto di vita e combatte sindacalmente tutti i giorni a difesa di chi gli viene calpestata,allora prima di trascendere e offendere ho alzato le mani dicendo che scherzavo su quella frase.
Enzo
|
13-02-2011, 21:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: schio (VI)
|
Quote:
è come quando ci si ferma al bar con altri motociclisti o si cherza o si scherza.
senz'altro non si parla di quando si rompera'la moto come normalmente si fa'sui forum.
Enzo
|
Ma dai...su! cerca almeno di essere obiettivo.
Comunque basta così per favore. Non mi piace dover polemizzare.
Benvengano esperienze inerenti al topic.
|
|
|
13-02-2011, 21:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Francavilla al Mare
|
Quote:
Originariamente inviata da mena53
Benvengano esperienze inerenti al topic.
|
Mi auguro di no..... ( scritto con una sola mano)
|
13-02-2011, 22:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da maxriccio
.......... pleonastica.....
|
zk...che sburone!!! 
Max....io vengo dalla terra di mezzo....sò mica niente....che è si mangia?? 
|
14-02-2011, 00:04
|
|
Mukkista doc
|
|
|
14-02-2011, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
 ...... via giu' siam qua per far du chiacchiere e via via qualche bischerata da noi tutti esce fuori ( io in primis) pero' consideriamo che si passa anche il tempo in modo positivo imparando TUTTI qualcosa.. 
discutendo, ribattendo e a volte , non potendo farne a meno,  per il cul pigliando....
date retta al labronico delle teste di Modi' di un tempo non molto lontano che fu...
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
14-02-2011, 13:01
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Labronico? ???????????????? Cazzus. Potresti parlare in italiano ?????????????
|
|
14-02-2011, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Ciccio i livornesi sono anche detti labronici
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
14-02-2011, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Probabilmente perche' anticamente era uso mettere molto peperoncino nel cacciucco, e questo causava il rigonfiamento labiale che ha determinato il nome succitato...
|
14-02-2011, 14:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Iglesias
|
|
14-02-2011, 14:28
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Quote:
Originariamente inviata da tukutela
Ciccio i livornesi sono anche detti labronici
|
Anche la Minetti e' di Livorno? So na sega , io!
|
|
14-02-2011, 14:45
|
|
Mukkista doc
|
Di Livorno magari no, però labronica senz'altro!
|
|
14-02-2011, 19:00
|
|
Mukkista doc
|
ouuuu giovani baldi che siete affacciati al tirreno,badate che quest'anno desidererei mangiare cacciucco,fatto bene bene....quindi o mi consigliate vobisssss....oppure ci si và insieme,oppure mi dovrò affidare alle indicazioni che recupero in giro.Dunque....guardate voi...amiciuiciui...
|