Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   A quanti km. si è rotta la vostra RT 1200? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305975)

mena53 05-02-2011 12:08

A quanti km. si è rotta la vostra RT 1200?

Vorrei capire la durata della RT, potrebbe essere interessante infatti capire a quanti km. si rompono parti importanti e costose della moto, tipo il cardano, il motore ecc. in modo di far capire preventivamente se conviene sostituire un pezzo o addirittura cambiare moto.
Personalmente con 80.000 km. non ho mai rotto nulla!:) rt del 2005

Enzino62 05-02-2011 16:08

chiuedere post..prego!!!!

grat..grat!!!

otrebor62 05-02-2011 16:20

altri argomenti noo?????..

robertag 05-02-2011 17:58

prego bannare grazie! :(
sgrat, sgrat!
...ma come vi vengono in mente!!!:confused:

topcat 05-02-2011 18:35

te la stai tirando:mad::mad::mad::mad:

ma ti pare un argomento da aprire?
ma dai...

Pier_il_polso 05-02-2011 18:48

Fino a 135.000 vai tranquillo sgrat sgrat

zerbio61 05-02-2011 19:23

forse si rompera' la tua !le altre no:lol:

SandWhisper 05-02-2011 20:22

mena53 è l'abbrevviazione di menagramo e 53 è l'anno di nascita o un qualche quoziente...

Come si fà a scrivere una domanda formulata in questo modo?
Il possesso di una moto non è la risultante di una serie di calcoli finanziari, è passione, amore, e quando si cambia moto, pur felici del nuovo acquisto una parte di noi è triste per l'abbandono di una compagna di tante avventure.

Se si facessero i conti costo chilometrico, possesso, rotture ecc. quasi sicuramente il verdetto sarebbe sfavorevole a molti modelli di moto, ma questo non toglie il sorriso sulle labbra di chi le possiede.

EagleBBG 05-02-2011 20:26

Se si facessero i conti a costo chilometrico il verdetto sarebbe sfavorevole a tutti i modelli di moto... :lol:

GIANFRANCO 05-02-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviata da SandWhisper (Messaggio 5517870)

..Il possesso di una moto non è la risultante di una serie di calcoli finanziari, è passione, amore, e quando si cambia moto, pur felici del nuovo acquisto una parte di noi è triste per l'abbandono di una compagna di tante avventure.

Claudio, gli altri non ti conoscono, ma io sì.
Traspare profonda nostalgia per l'AT, dalle tue righe. ;)
Un abbraccione, Gianfrà

pigreco 05-02-2011 20:27

--------iiii
--------iiii
--------iiii
-----iii iii iiiii iiii
-----iii iii iiii iii
------iii iii iii ii
------iii iii iii

Se non si è capito bene, la parte più alta dello schema è il mio dito medio............

GIANFRANCO 05-02-2011 20:32

Non siate fiscali; probabilmente voleva semplicemente sapere a quanti km vi è capitato di avere un problema su un componente costoso soggetto ad usura (cambio, cuscinetti del cambio, frizione, ecc ) Cose normalissime che succedono a chi tiene una moto usandola.
Probabilmente voleva solo comprendere se il costo di tali interventi, è giustificabile e quantificabile.
(specie a chi ha una Bmw di questa generazione.)

alemeni 05-02-2011 21:27

La cosa non mi riguarda..... ho un K...:lol:

mena53 05-02-2011 21:59

Non capisco perchè sia necessario toccarsi prima di pensare che la nostra amata prima o poi si romperà o ci dovrà anche lasciare. Stiamo parlando di un mezzo meccanico!
Siamo tutti consapevoli che è legata ad :-puna passione e, vi assicuro, amo la mia moto più di qualche altro ben disposto ad abbandonarla appena esce il modello nuovo.

zangi 05-02-2011 22:28

giusto,Mena...ma sono mezzi meccanici principalmente,per cui ti giro differentemente la domanda,quale ritieni sia,o possa essere la spesa che renderebbe vantaggioso la sostituzione della moto intera?

gianniv 05-02-2011 22:29

Prima o poi tutti dovremmo lasciare questa valle di lacrime ma personalmente non mi viene voglia di fare delle statistiche sul quando accadrà e come accadrà .... e in questo momento sto scrivendo con una mano sola.;)

Enzino62 05-02-2011 22:52

Che schifo Gianni,mi prometto che non ti stringero'piu'la mano quando ci incontriamo:(

Enzo:lol:

mena53 05-02-2011 23:07

Se da questa discussione, che voleva essere costruttiva, fosse risultato che nella maggioranza dei casi il cardano si rompe o ha seri probblemi a 100000 lo vado a cambiare quando ne ha 90000 in modo di non trovarmi in in giro per il mondo con probblemi. Non vi sembra utile?
Comunque lasciamo perdere. Meglio parlare di cazzate.

robertag 05-02-2011 23:17

...sulla mia a 12000km si è fulminata una lampadina...:lol::lol::lol:
eddai!!! non essere permaloso; il perculamento è solo una questione scaramtica...:laughing:

pigreco 05-02-2011 23:25

Quote:

Originariamente inviata da mena53 (Messaggio 5518193)
Se da questa discussione, che voleva essere costruttiva, fosse risultato che nella maggioranza dei casi il cardano si rompe o ha seri probblemi a 100000 lo vado a cambiare quando ne ha 90000 in modo di non trovarmi in in giro per il mondo con probblemi. Non vi sembra utile?

Se cerchi bene, proprio in questa sezione, ci sono vari 3ad che parlano dei problemi più ricorrenti e di quando si verificano in generale.

Ma una cosa è chiedere che problemi possono presentarsi, a quanti Kilometri, con che percentuale?.............ecc ecc

Un'altra è arrivare nuovo nuovo (vedo che sei iscritto già da tempo, ma non mi pare che frequenti molto il sito....) e chiedere "quando si sono rotte le vostre moto?"........................non mi pare una grande entree in un gruppo non solo di cazzeggiatori, ma di persone disponibilissime a rispondere alle esigenze degli altri.

Adesso, invece di cercare di capire perché in tanti ti abbiamo risposto male, cominci anche ad offendere con il tuo
Quote:

Originariamente inviata da mena53 (Messaggio 5518193)

Datti una regolata e qui troverai tanti amici e tutte le risposte che cerchi......

vulcan 06-02-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviata da mena53 (Messaggio 5516935)
(...) in modo di far capire preventivamente se conviene sostituire un pezzo o addirittura cambiare moto.

In realtà è proprio qui che chi la tiene dimostra vero amore:eek::eek:

mena53 06-02-2011 08:00

""""Adesso, invece di cercare di capire perché in tanti ti abbiamo risposto male, cominci anche ad offendere con il tuo

Quote:
Originariamente inviata da mena53

Datti una regolata e qui troverai tanti amici e tutte le risposte che cerchi...... """"""

Non mi sembra di aver offeso nessuno in particolare cosa che invece ha fatto molto chiaramente SANDWIHSPER.
Ho capito che l'oggetto della discussione non è gradito mentre invece sono molto gradite le polemiche.

camelsurfer 06-02-2011 08:47

Ti confido che dal momento in cui si nasce si comincia a morire. Lentamente.

Pier_il_polso 06-02-2011 10:35

Secondo me Mena ha tirato su un 3ad interessante; purtroppo qui c'è ancora chi crede alle streghe, convinto che basti nominare qualcosa perchè questa accada....
Al mondo ci siamo tutti....

mauromartino 06-02-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5517309)
chiuedere post..prego!!!!

grat..grat!!!

paura èèèèèèèèè:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.