Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
in ogni caso il CV tira su fino a 300 cv sulla busa, il turbo arriva a 450 affidabili o 700 per le competizioni (e costi proibitivi)...
|
Beh, portare una moto da 150 a 450 cavalli e dire che sia ancora affibabile, mi pare un po' ottimistico.
Secondo me si dovrebbe chiedere almeno il parere di (nell'ordine):
1. Pistoni
2. Bielle
3. Bronzine
4. Frizione
5. Cambio
6. Catena
Stabilito che un tipico moderno motore motociclistico 4 cilindri gira gia' molto "allegro", non penso sia il caso di farlo girare ancora piu' in alto, quindi l'incremento di potenza verrebbe praticamente tutto dall'aumento della coppia che, passando da 150 a 450 cv, triplicherebbe.
Tutte le parti coinvolte nella trasmissione della potenza vedrebbero quindi triplicare le forze in gioco ...
Ci sarebbe anche una quantita' molto maggiore di calore da smaltire, quindi anche l'impianto di raffreddamento andrebbe rivisto.
... e poi bisogna anche fermarsi ...