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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			04-02-2011, 11:32
			
			
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			#51
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2010 
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					Originariamente inviata da  Corsaro73
					 
				 
				questa frase ci porterà allo sfascio...ricordatevela fra qualche anno   
scusa ma se vai a mangiare in un ristorante che fa schifo poi ci torni?
 
se un domani non avrai un lavoro comprerai ancora cinese? ma più che altro comprerai ancora qualcosa?
 
pensateci davvero    
			
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 Ribadisco il concetto: io nel mio piccolo compro solo italiano o perlomeno spero di comprare solo italiano.   
Nella mia attività, da sempre anche in tempi non sospetti, ho sempre rifuggito le vie propostemi di risparmiare sui materiali e la scelta mi ha ripagato: ho la mia nicchia che, toccandomi le balle, al momento mi ha permesso di crescere percentualmente anche negli  ultimi tre anni, quando i miei concorrenti hanno iniziato a raschiare il barile e a lasciare a casa dei dipendenti con famiglia. 
Rimango dell'idea però che siamo solo pedine, uno solo che rema in un senso mentre decine remano nel senso opposto non fa altro che stremarsi. 
Allora salto sul tender, remo da solo e cerco di allontanarmi dall'abisso, spero...
 
Tornando alla piccina... guarda te che cruscotto...  
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1200 GS MY 07 "Ci sono tanti GS ma questo è il mio GS!"
			 
		
		
		
		
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			04-02-2011, 12:14
			
			
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			#52
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			"Per il resto è scemato tutto, non si produce più nulla in loco ma si attinge da case di qualsiasi tipo (cinesi in primis) badando all'economia piuttosto che alla qualità. " (cit. ChuckBird da altro thread a proposito di altro noto marchio motociclistico) 
 
e' la dura legge del mercato 
delocalizzazione dove produrre costa pochissimo, 
dove il paese ospite garantisce la pressoche' totale assenza di rotture di maroni sindacali/fiscali (dato che il paese e' emergente ecc. ecc.) 
 
il concetto di qualita' e' relativo (apple fa costruire i suoi iphone dalla foxconn, e la foxconn costruisce e assembla dispositivi per un bel po' di marchi, noti marchi storici dell'alta fedelta' esoterica assemblano splendide e ben suonanti elettroniche in cina...)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			04-02-2011, 12:39
			
			
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			#53
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 May 2009 
				ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD) 
				
				
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			Cosa c'è di italiano come un telaio di bici da corsa artigianale?  
Bene, sappiate che Pinarello, ad esempio, ma anche moltissimi altri, oltre alle "americane" Specialized, Scott, ecc. si fanno fare i telai in alluminio e in carbonio in Cina. 
 
Il motivo è sia di costo (molto basso) che di qualità (molto alta). 
Producendo decine di migliaia di telai e altri componenti possono permettersi di fare il controllo di qualità su TUTTA la produzione, non a campione. 
 
Morale, hanno tutto quello che serve e anche qualcosa di più. Sono finiti i tempi della paccottiglia, ormai fanno anche produzioni di qualità
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
			 
		
		
		
		
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			04-02-2011, 12:47
			
			
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			#54
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2010 
				ubicazione: Genova 
				
				
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			Chi glielo va a dile che non siamo d'accoldo con il lolo modo di impolsi commelcialmente... 
Alticolo esplicativo e deplimente 
 http://www.repubblica.it/2006/05/gal...tml?ref=search
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 GS MY 07 "Ci sono tanti GS ma questo è il mio GS!"
			 
		
		
		
		
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			04-02-2011, 13:54
			
			
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			#55
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ammettiamo che il prodotto sia meraviglioso. 
e che sia economico. 
la tristezza è che le implicazioni della produzione delocalizzata selvaggia sembrano non sfiorare molti CONSUMATORI. io preferisco una moto austriaca, tedesca o spagnola.. 
dove se possibile chi lavora ha dei diritti.  
oltre al danno economico di una concorrenza assolutamente sleale. 
molto comodo andare  a produrre in cina  dopo avere sfruttato scuole,competenze, innovazioni e brevetti che sono  frutto di decenni di investimenti dei paesi europei e non riconoscerne ne royalties ne esclusività. 
vedi bmw/rotax...cina... e tutti gli altri casi. 
ma evidentemente molti lavorano solo di bocca... e non hanno mai sudato. 
quando arriverà l'avvocato o il dottore cinese a 4 euro all'ora si capirà il danno..
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-02-2011, 15:02
			
			
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			#56
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
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					Originariamente inviata da  bikelink
					 
				 
				quando arriverà l'avvocato o il dottore cinese a 4 euro all'ora si capirà il danno.. 
			
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 bravo, hai azzeccato la prossima frontiera, dopo i prodotti arriverranno le professioni. Gia' da decenni si comprano i negozi, ora se non sbaglio cominciano i barbieri, le prostitute hanno gia' convinti clienti soddisfatti, poi arriveranno le professionalita' di piu' alto livello, e invece che andarsi a far fare i denti in romania o in croazia ci si faranno fare direttamente da un cinese in italia.Fine dei dentisti in bmw....  
ps:io come ingegnere saro' gia' a chiedere l'elemosina da un po'....visto che gia' da anni gli realizzo gli impianti siderurgici...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			04-02-2011, 15:10
			
			
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			#57
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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					Originariamente inviata da  Enzofi
					 
				 
				scusate, ma nel mondo dell'elettronica ed informatica tutto é fatto in Cina da decenni. 
Le aziende affidano le loro sorti a PC e server fatti in quei luoghi, addirittura da marchi totalmente cinesi come Lenovo (gli ex ibm). 
Che problemi ci sono invece per una moto , fatta di ferro, plastica e gomma ? 
			
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 Esatto...Ed infatti i costi di PC & C., rispetto a 10 anni fa sono scesi anche di NON POCO... Mi pare di capire invece che nel mondo dei motori ci guadagnano solo le case e non gli utenti...    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-02-2011, 15:14
			
			
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			#58
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2009 
				ubicazione: All'ombra della Madonnina 
				
				
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			I parrucchieri cinesi sono già calati in massa. 
8 euro shampoo e taglio, contro i 18 del mio solito.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			04-02-2011, 15:50
			
			
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			#59
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 May 2009 
				ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD) 
				
				
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			Eh la Madonna! quanti capelli hai?  
Io mi raso da solo due volte a settimana dal '98 ............... mi sono guadagnato un GS nuovo!!! 
 
E poi: i capelli se li tengono e ci fanno minestrine leggere?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
			 
		
		
		
		
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			04-02-2011, 17:08
			
			
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			#60
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 May 2010 
				ubicazione: La Spezia 
				
				
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			io la stavo pensando per la mia zavorrina..
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				...c'est la vie...
			 
		
		
		
		
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			04-02-2011, 19:32
			
			
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			#61
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 
				ubicazione: Feltre 
				
				
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			Ma prendile un R45 che' vien via per un tozzo di pane, ed è una vera bmw   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
			 
		
		
		
		
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			04-02-2011, 19:46
			
			
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			#62
			
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			 Cubista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 
				ubicazione: cervia (stato libero di Romagna) 
				
				
					Messaggi: 11.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Quoto Zio Erwin. 
 
1100 Gs for ever
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-02-2011, 19:47
			
			
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			#63
			
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			 Cubista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 
				ubicazione: cervia (stato libero di Romagna) 
				
				
					Messaggi: 11.818
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  Zio Erwin
					 
				 
				I cinesi sanno sanno fare cose ottime, cose mediocre e cose decisamente scadenti. 
Evidentemente conviene importare dalla Cina cose scadenti perchè più facili da smerciare a prezzi bassissimi. 
Il problema non sono i cinesi ma chi compra da loro a 2 e vende ai pirla a 100 e intasca 98 puliti di cui 70 in un paradiso fiscale.... 
			
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 Va beh! ho detto quoto e poi non l'ho fatto   
1100 Gs for ever
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			04-02-2011, 20:04
			
			
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			#64
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 
				ubicazione: Taranto 
				
				
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					Originariamente inviata da  drummer62
					 
				 
				I parrucchieri cinesi sono già calati in massa. 
8 euro shampoo e taglio, contro i 18 del mio solito. 
			
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 A pero un barbiere italianissimomi ha tagliato i capelli per 11€...
 
Secondo me si sta facendo un po' di confusione... 
Spero non me ne vorranno eventuali clienti qui presenti ma la prostituta non è una figura professionale: che lo facciano italiane, romene o cinesi si tratta di sfruttamento e barbarie...
 
Inoltre non credo che BMW sarà tanto incosciente da vendere una moto che, come un trapano da 20€ da supermercato, si guasta dopo il primo uso...sarebbe controproducente e poi magari, dopo le figuraccie con i blocchetti elettrici delle k1300 che appena uscivano dal concessionario andavano in tilt, hanno imparato a scegliere meglio i loro partner industriali...
 
Detto questo, secondo me, viste meglio le finiture (che brutto quel cruscotto!) questa moto vale a malapena 6000€...da scontare...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
			 
		
		
		
		
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			04-02-2011, 20:30
			
			
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			#65
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 
				ubicazione: nord milano 
				
				
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			"""Detto questo, secondo me, viste meglio le finiture (che brutto quel cruscotto!) questa moto vale a malapena 6000€...da scontare...""" 
ecco questo e' il problema.. 
KTM per soli  1000 euro in piu'con la duke  ti da': 
- forcelle rovesciate di gamma piu' elevata 
- il mono piu' potente in circolazione 
- componentisca di alto livelli 
 
che valgono sicuramente piu' di 1000 euro 
perche' bmw non vede almeno a 1000 euro meno?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-02-2011, 20:36
			
			
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			#66
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 
				ubicazione: Milano 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  bim
					 
				 
				per soli  1000 euro 
			
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 é il 20% in più !
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
			 
		
		
		
		
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			04-02-2011, 21:02
			
			
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			#67
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			L'unica cosa che mi preoccupa sono i materiali perchè, per quanto riguarda la mano d'opera, i cinesi sono molto precisi e sono uomini anche loro. 
Comunque era meglio il Rotax..., Loncin è veramente avvilente!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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www.bedbreakfastlauretum.com/
			 
		
		
		
		
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			05-02-2011, 09:02
			
			
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			#68
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			ma vuoi mettere avere una moto col bollino blu? 
la soluzione è semplice. basta non comprarla. è pure brutta...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			05-02-2011, 12:16
			
			
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			#69
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  mary
					 
				 
				L'unica cosa che mi preoccupa sono i materiali perchè, per quanto riguarda la mano d'opera, i cinesi sono molto precisi e sono uomini anche loro. 
Comunque era meglio il Rotax..., Loncin è veramente avvilente! 
			
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 Quoto in pieno la parte relativa al Rotax...come ho messo nel primo post nulla da dire su un motore che è sempre stato ottimo, me li ricordo già sulle moto da cross fine anni '70 inizio anni '80...  lo montavano mi pare la mitica Speed World Motor (SWM), l'Ancillotti e poi chi altri?...ma Loncin è davvero deprimente... poi le disquisizioni sull'inoculazione dei cinesi nei gangli vitali dell'economia valgono zero.  
E' una partita che si gioca ai piani alti ed alla quale possiamo opporci solo evitando di acquistare merci smaccatamente mediocri. Purtroppo il discorso diventa più difficile quando parti elettroniche  o meccaniche di precisione made in china fanno parte di un prodotto di marca europea... in quel caso siamo del gatto... oramai abbiamo il ventre molle e permettiamo a chiunque di attaccarci opponendo una resistenza ridicola sia formale che oggettiva. 
Ma non mi avranno mai vivo...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			05-02-2011, 13:01
			
			
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			#70
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			moto penosa..loro fanno tutto enon riescono a fare un motore decente...penosi..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			05-02-2011, 15:32
			
			
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			#71
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			l'ho vista dal vero sono entrato in un conce che non mi conosce 
....meno male che avevo mangiato leggero se no vomitavo li, sul posto 
ovviamente nonostanze le insistenze dell'addetto non sono salito in sella 
........c'e' un limite a tutto!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			05-02-2011, 17:07
			
			
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			#72
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Fa davvero così cagare?  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			05-02-2011, 21:43
			
			
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			#73
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2010 
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					Originariamente inviata da  lipana
					 
				 
				l'ho vista dal vero sono entrato in un conce che non mi conosce 
....meno male che avevo mangiato leggero se no vomitavo li, sul posto 
ovviamente nonostanze le insistenze dell'addetto non sono salito in sella 
........c'e' un limite a tutto!! 
			
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 Sarà mica come l'Arna per l'Alfa Romeo e la Duna per la Fiat?     :laug  hing:  
Ma con 6000 euro mi cerco un 1150 usato e allora sì che poso il chiulo su una vera biemmevu!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			08-02-2011, 22:10
			
			
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			#74
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 
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					Originariamente inviata da  aspes
					 
				 
				bravo, hai azzeccato la prossima frontiera, dopo i prodotti arriverranno le professioni. ... 
			
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 Alle professioni ci siamo già arrivati, per quel che mi riguarda, fate caso ai camionisti di quale nazionalità sono in sempre maggior numero.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			09-02-2011, 12:20
			
			
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			#75
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
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					Originariamente inviata da  biemvugiesse62
					 
				 
				Quoto in pieno la parte relativa al Rotax...come ho messo nel primo post nulla da dire su un motore che è sempre stato ottimo, me li ricordo già sulle moto da cross fine anni '70 inizio anni '80...  lo montavano mi pare la mitica Speed World Motor (SWM), l'Ancillotti e poi chi altri?... 
			
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 non per fare la punta ai chiodi, la sigla swm non significava cosi', bensi' in origine significava "Sironi Vergani Motori", dai nomi dei due fondatori.Siccome sembrava che suonasse piu' figo mettere una W che dava un sapore esterofilo (molti ai tempi pensavano che fosse un marchio straniero per errore), quando la ditta fu fondata divento' SWM e si invento' l'acronimo invero un po' ridicolo Speed working motors, ovvero motori che girano veloci, in pratica dato l'acronimo si invento' un significato . 
I primi rotax arrivarono proprio in swm ed erano 2T a disco rotante nel 1977, con la presentazione al salone di milano.SOstituivano gli sfortunati sachs 7 marce, e in effetti erano i migliori motori disponibili all'epoca, per conto mio superiori anche a ktm e compagnia, avevano un gran tiro in basso, affidabilita' notevole. Furono scelti anche da Puch frigerio. 
Gli altri, ancillotti in primis, da sachs invece passarono al motore hiro, italiano e validissimo anch'esso. 
Per proseguire con rotax, la swm con i rotax fece in seguito fortunatissime trial (la swm era veramente una ditta allo stato dell'arte), e poi tento' con sfortuna la strada delle 125 stradali.Nel frattempo con il tramonto di smw e puch comincio' a brillare la stella aprilia, che prese rotax in esclusiva, con fortunatissime serie di 125 (non piu' a disco rotante ma lamellari),e 350-500 mono a 4T che dal 1984 circa equipaggiarono ecellenti enduro aprilia e anche KTM. 
DI li' in poi le aprilia pegaso e bmw 650, il rotaxV2 1000 delle aprilia rsv e storia recente.  
Non hanno mai sbagliato un motore, sempre eccellentissimi, sia 2T che 4T
 
ps:infatti coem 125 a mio figlio prendero' aprilia e non husqvarna...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di aspes;  09-02-2011 a 12:24
					
					
				
			
		
		
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