Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2011, 23:48   #76
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiozero Visualizza il messaggio
Che mi dite della 1200 Sport?

gran moto, io ne ho una

Ultima modifica di noiseiskinky; 20-01-2011 a 23:58
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 00:00   #77
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

...cominciano a piacermi...della stelvio non mi piace solo il faro.comunque sono migliorate moltissimo!
Vecchio 21-01-2011, 11:14   #78
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

io la stelvio, se fossi nelle condizoni di dover acquistare una moto, la prenderei seriamente in considerazione...l'unica cosa che mi ha sempre lasciato davvero perplesso è questa: Colaninno acquista il gruppo Piaggio con tutto il suo patrimonio di marchi storici e di lavoro da fare ce ne sarebbe una valanga, ma una valanga...e poi cosa succede?
Compra Alitalia ed il figlio va o viene spedito in politica.
Premesso che non ho i mezzi per dire che in assoluto sia stato giusto o sbagliato, ma qualche dubbio mi rimane. Di certo non fa la figura di quello che ama le moto...

Ultima modifica di Rainbow; 21-01-2011 a 11:58
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 11:54   #79
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

I nostri big managers .... manco in Nicaragua .... Colaninno non fa eccezzione.
Non importa che l'azienda produca biancheria intima o elicotteri, l'importante e vendere e gonfiare il loro portafoglio
Vecchio 22-01-2011, 09:29   #80
Doppiozero
Mukkista in erba

L'avatar di Doppiozero

ubicazione: Schio (VI)
predefinito

[...1200 Sport...]

[QUOTE=noiseiskinky;5475168]gran moto, io ne ho una

Caro Noiseiskinky, non potevi pubblicare foto migliori!

La mia GS mi deve ancora portare in Turchia ma poi la voglia di turismo a lungo raggio in moto sta un po' scemando (soprattutto in mia moglie) e allora pensavo ad una stradale di fascino che però trasportasse almeno discretamente passeggero e bagagli per una settimana in giro. La tua foto con bagagli mostra la 1200 Sport come la userei qualche volta e la foto senza bagagli come la userei più spesso.

Qualche impressione di guida? E il passeggero?

Grazie.
Vecchio 23-01-2011, 00:01   #81
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

MODE Orgoglione ON

MODE Orgoglione OFF

scusate l'OT, ma m'è preso il momento dell'orgoglione.

Le moto di famiglia ci hanno portato anche in Turchia, Doppio Zero
Una Bonnie e una 1200 sport sono a loro agio anche sulle lunghe percorrenze.

Con passeggero l'ho usata lo stretto necessario, mia moglie ci si è trovata bene (tarando il giudizio sulla sofferenza di non essere alla guida della sua moto), in un fine settimana passato a Mandello (quindi Pisa - Mandello e ritorno, con escursione in Valsassina e breve puntata in svizzera) ha trovato la moto comoda, per niente stancante. Però ripeto, è il giudizio di un passeggero che va tanto in moto.

Per quanto riguarda le impressioni di guida: se vieni da un GS la troverai certamente più impegnativa, la posizine di guida è più caricata in avanti (in realtà il modello 8v ha il manubrio un po' piu rialzato), io avevo pensato a un manubrio con una piega diversa, ma non l'ho mai sostituito, mi ci son trovato bene subito e l'ho tenuta cosi. Ciclisticamente è sana e piacevole, si guida con facilità, da molta confidenza, ma va rispettata, è pur sempre una discreta bestia da 240kg, è molto stabile e precisa, ma non ha la neutralita di telelever e paralever, non è un overcraft come il GS adv, e la cosa stanca un po' d piu'.

Io non sono un manico anche se ci vado piuttosto allegrotto, ma onestamente non ho trovato il limite alla moto perchè arrivano molto prima i miei, posso dirti che mi da sempre un gran gusto guidarla, è la moto che piu' di tutte mi fa venir voglia di prenderla e finisce che ci vado spesso al lavoro. Poi conosco qualcuno che con quella moto ci fa dei numeri e che nella Griso Cup 2010 (aperta però anche ai 1200 sport) s'è piazzato terzo da privatissimo.

Il motore della mia è il 1200 2v, "il vecchio" aste e bilancieri, ha le sue peculiarita e puo piacere o meno, per certe cose è agli antipodi rispetto al boxer: non è elettrico, è un po ignorantello, ma è quello a cui mi sono appassionato (ero partito con l'idea di prendere l'r1150r o il 1200 fa un po' te ). Comunque ha una gran coppia e ci vai tranquillamente a passeggio, ma cambi un po' di piu' che col boxer.

Se resti in casa BMW la r1200r è una gran moto, che forse fa al caso tuo e non si allontana troppo filosoficamente dal GS. Per quanto mi riguarda non ha il fascino della precedente 1150 o del 1100 prima ancora (per me l'ultima edizione della 850r era un capolavoro).

Il 1200 sport Guzzi va provato, non è una moto da scegliere sulla carta. Se piace, piace tanto, altrimenti meglio pensare ad altro.

E' una di quelle moto dove la soggettività del giudizio è enfatizzata dal non poter fare affidamento sui pareri altrui, non sei confortato dalla scelta "popolare" che a volte "aiuta" a orientarsi nell'oceano di offerte in cui ci si perde. Non è una moto ruffiana come la Griso, e non è l'instant classic che è stato il V11 (), non suona un po' fasulla come la pure ottima Ducati gt1000, è una gran moto e basta, e succede, come è successo a me che te ne appassioni di piu' col tempo.

Spero di essere stato utile

Ultima modifica di noiseiskinky; 26-01-2011 a 11:31
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 09:17   #82
Doppiozero
Mukkista in erba

L'avatar di Doppiozero

ubicazione: Schio (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio

Spero di essere stato utile
Utile? Utilissimo! So già che leggerò più volte il tuo messaggio e che la mia voglia di cambiare moto aumenterà ogni volta. Dici benissimo a suggerire di provarla, anche se non sarà proprio facilissimo ed è vero che i pareri non sono numerosi come quelli sulla GS, ma quelli che leggi sono sempre di veri appassionati, a conferma che dev'essere proprio una moto che colpisce il cuore.

La GS è splendida e la definizione di hovercraft è appropriata ma alla fin fine preferisco le grosse stradali, come la Suzuki 1200 Bandit che avevo prima e la 1150 R con la quale ho fatto un viaggio. E in effetti mi piace molto anche la 1200 R.

Grazie, ciao.
Vecchio 24-01-2011, 20:53   #83
RoiDagobert
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marsa Visualizza il messaggio
La lettera alla Guzzi per i difetti della Norge.....ero io il promotore....

.........................
La scimmia oramai è già qui...
Da secondo firmatario della lettera di cui sopra, ti dico...Marcooooo, tira dritto che sennò mi riprende la !!!

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 23:12   #84
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Se la Guzzi continua, come sembra, nella strada del miglioramento continuo, e soprattutto se estende e potenzia la rete di assistenza, non escludo che la prossima mia beneamata possa venire da Mandello (bellagio in pole position)
Vecchio 25-01-2011, 23:15   #85
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Concordo.
L'altro giorno ho avuto modo di vedere la nuova norge in un conce di Roma.... devo dire che almeno esteticamente hanno fatto un buon lavoro. Molto curata. Qualche piccolo accorgimento ancora da perfezionare forse... ma direi che ci siamo. Moto ben fatta. Se hanno risolto anche le vibrazioni....è fatta!
Vecchio 26-01-2011, 11:12   #86
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Gran bel report Noise...! Considerazioni molto reali.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 11:59   #87
Rainbow
Mukkista doc

predefinito

Ieri sono passato a vedere la Stelvio, tra l'altro non l'ultimo modello (arriverà a marzo o aprile mi sembra di aver capito) e ; mi è sembrata curata e con grande personalità, poi è chiaro che può piacere oppure no. Il sound è da inginocchiarsi.
Parlare infine con il proprietario del conce è stato meraviglioso, una persona strordinaria...se potessi andrei a prenderla oggi stesso.
Ma sono ancora innamorato della mia...e non so se è un bene o no...
L'anno prossimo si vedrà...
Vecchio 26-01-2011, 12:01   #88
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

grazie GSHPN... me la sono riletta ora e ho sistemato la punteggiatura
Vecchio 26-01-2011, 12:12   #89
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow Visualizza il messaggio
Parlare infine con il proprietario del conce è stato meraviglioso, una persona strordinaria...se potessi andrei a prenderla oggi stesso.
Com'è vero che le persone che ci vendono le nostre beneamate fanno tutta la differenza del mondo
Vecchio 26-01-2011, 12:31   #90
nocturnus
Mukkista doc

L'avatar di nocturnus

ubicazione: Torino
predefinito

noiseiskinky approfitto anch'io della tua disponibilità:
definisci la griso ruffiana per le sue doti dinamiche o per l'estetica?
Se mai ne avessi provata una mi dici le principali differenze nel comportamento della moto rispetto alla tua sport....
rimpiango ancora l'uscita di scena del v11lemans, che bello sarebbe vederla aggiornata con la qualità ed il motore dell'attuale produzione...
e perchè non fare per marketing un'edizione stradale della griso Cup?
Con la mia l'immagine sportiva di bmw ne ha tratto giovamento...
Vecchio 26-01-2011, 13:05   #91
Rainbow
Mukkista doc

predefinito

x lukinen
Ero davvero estasiato; hai presente quelle persone appassionate, sorridenti e pane al pane vino al vino? Ecco io dopo che ho ascoltato le sue parole non sapevo neanche cosa fossero le magagne delle motoguzzi, le difficolta della rete vendita o quant'altro. Non mi interessava niente di tutto ciò, avevo conosciuto una relatà vera di gente per bene, senza menate di frasi pompose da marketing, persone delle quali mi sarei potuto fidare senza se e senza ma. Tornando a casa ero talmente felice che non ho neache fatto la strada più veloce, ma ho tagliato giù per le strade secondarie che costeggiavano il Po...giusto per non cancellare troppo in fretta quel sapore di autentica genuinità.
Sia ben chiaro, sono consapevole che tutto ha la sua importanza, ma io mi sto scoprendo amante di un mondo fatto di sostanza, quella sostanza che io ho toccato con mano ieri.
Grazie Signor Guareschi, spero di diventar presto suo cliente.
Vecchio 26-01-2011, 13:38   #92
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Rainbow: beh, faccio per dire... sei andato da Guareschi!!!! Gianfranco Guareschi ha vinto un po' con la MGS-01.
Che famiglia, Mitici

X nocturnus: ruffiana non era spregiativo, e' una motazza, ed e' molto bella da guidare.

Per i MIEI gusti e' troppo figa, per questo ruffiana, ma ha senso se vuoi una moto fortemente caratterizzata La 1200 sport e' un po' meno appariscente, ha linee piu' "normali". So che e' un po' un controsenso esprimersi cosi: la Griso e' una moto di rottura, forse una delle moto piu' belle in assoluto degli ultimi anni e che per un momento ha rappresentato il nuovo corso Guzzi e stava funzionando. Poi le incredibili capacita' gestionali messe in campo dalla dirigenza piaggio hanno ucciso le vendite (annunciare un rinnovamento e metterlo sul mercato un anno e mezzo dopo, merita particolari encomi)

Da guidare e' divertente e ha delle doti dinamiche inaspettate, tra le curve a dispetto della sua lunghezza ci si prendono belle soddisfazioni. La moto e' un po' piu' bassa del 1200 sport e questo abbassamento del baricentro, la posizione di guida e il manubrione largo la rendono molto piu' guidabile e agile di quello che uno immagina. La ciclistica, come quella della 1200 sport del resto, e' progetto di Aprilia, quindi una garanzia

A me non piace il fatto che stai piu' sopra la moto e non dentro come nel caso della 1200 sport. Inoltre per viaggiarci il 1200 sport e' forse piu' versatile potendo montare le borse di Norge/Breva, maniglioni e porzione sella passeggero abbondante (che io di fatto uso come appoggio per la sacca ortlieb).

Un mio amico ha la vecchia 1100, ci viaggia anche con la sua compagna, all'occorrenza monta i telaietti delle borse semirigide, e portapacchi, e riesce a caricare quanto gli basta: questa estate e' stato in Croazia, e non hanno sofferto particolarmente. Necessario il suo cupolino, anche se piccolo funziona egregiamente e nei trasferimenti lunghi la differenza tra averlo o no si sente (impressioni del mio amico).

La versione SE con cerchi a raggi e' spettacolare, a me pero' piace tantissimo quella bianca, possibilmente con lo scarico termignoni dedicato o con un bel conico agostini. Non mi piace tanto lo scarico originale per quanto di sicuro caratterizza fortemente la moto e richiama l'8 dell'8 valvole.

Sull'uscita di scena del V11 che dire... io sto per prenderne uno usato
Vecchio 26-01-2011, 17:53   #93
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
Necessario il suo cupolino...
Sei hai notato il mio post avevo scritto, pagine avanti, che, per l'utilizzo che faccio della moto, a dispetto dell'estetica della Griso, le moto Guzzi che trovo interessanti sono la Norge e la Stelvio.
Moto come la tua (o la R della Bmw) non riesco più a guidarle.
Peccato perchè le moto nude sono le più belle.
Vecchio 26-01-2011, 19:11   #94
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Straquoto il messaggio 89 di lukinen e aggiungo che pur non conoscendolo, di Guareschi ho sentito parlare soltanto in bene da tutti i guzzisti che si servono da lui.
@rainbow: tienti stretta la tua 1150! Ho avuto gs1150, gs1200 e stelvio ntx,...ripeto tienti stretta la 1150.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 19:20   #95
Rainbow
Mukkista doc

predefinito

vai nello specifico...in cosa differiscono e cosa ti porta a dire che è meglio il gs?
Io sono molto soddisfatto del 1150 e non ho necessità particolari di potenza superiore o maggiore coppia anche perchè io ci faccio del tranquillo turismo. Il mio innamoramento per la stelvio è dettato dal fascino di avere una moto italiana, dal sound e poi dall'estetica che a me piace; del resto conosco poco.
Dimmi la tua che sono molto interessato.

Ultima modifica di Rainbow; 26-01-2011 a 19:27
Vecchio 26-01-2011, 19:24   #96
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
sembrata curata e con grande personalità, poi è chiaro che può piacere oppure no. Il sound è da inginocchiarsi.
...'scuta...NON provarla
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 19:38   #97
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Dimmi la tua che sono molto interessato.
beh ti dico anhe la mia, vah
il mio 1150 Gs lo rimpiango ancora adesso...120000 km insieme, nel bene e nel male, non si dimenticano ...la mia Titty , boia faus ...che da cine

la 1200 gs no , non la rimpiango proprio ...non mi ha "preso" ...un utile, perfetto elettrodomestico

la Stelvio è ... gusto del guidare per guidare, piacere di andare in moto randagio randagio , il motore che fa bumbum badabum pumf pumf ...

tra la Stelvio e la Gs 1200 , IMHO, esiste la differenza che c'è tra amante (MG) e moglie (Bmw)...

ripeto...NON PROVATELA

Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 20:48   #98
gualo
Mukkista

L'avatar di gualo

ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
predefinito

Quote:
x lukinen
Grazie Signor Guareschi, spero di diventar presto suo cliente.
Quoto in pieno!!
Famiglia eccezionale...si personalmente che professionalmente!!
Vecchio 26-01-2011, 20:56   #99
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

A Mantova ci vado più o meno una volta l'anno a trovar zia e cugini, la prossima volta insomma il conce Guzzi di Guareschi sarà una tappa obbligata

Al conce di qui non mi fermo nemmeno se buco una gomma 100 metri prima del negozio
Vecchio 26-01-2011, 23:19   #100
Rainbow
Mukkista doc

predefinito

grazie Franz per la tua opinione.
La mia gs mi regale ancora forti emozioni, anche solo guardarla in garage ferma mi fa sentire bene, se la guido ancora di più.
Il 1200 sicuramente è un passo avanti, forse due, rispetto alla mia, ma non mi fa battere il cuore...la Stelvio e Guareschi invece mi hanno dato forti emozioni. A pelle credo che possa essere davvero una moto che ti possa dare gioia, che magari ti fa soffrire, ma tremendamente diversa...e se si è in pochi a condividere un'idea tanto meglio... Credo che possa nascere una bella storia...ma non è ancora l'ora di tradire la gs.
mah...sono un po' combattuto...

Ultima modifica di Rainbow; 26-01-2011 a 23:36
Rispondi