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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  12-01-2011, 20:46 | #51 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2008 ubicazione: Schio (VI) 
					Messaggi: 313
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			Anch'io guardo alle Guzzi con interesse crescente, come a moto dal grande fascino.
 Che mi dite della 1200 Sport?
 
				__________________------
 Kawasaki Z900RS SE in garage, altre moto nei ricordi, altre ancora desiderate.
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		|  12-01-2011, 21:47 | #52 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: PRATO Provincia di Pechino 
					Messaggi: 363
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			Ottima scelta   
				__________________EX R 1200 GS 2009 ORANGE NAMIBIA
 R 1200 GS ADVENTURE LC TB
 
 Impossibilia nemo tenetur
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		|  12-01-2011, 23:56 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
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			La vecchia Norge è la mia moto, scalda è vero ma non più delle altre, diventa fastidioso se stai fermo al semaforo ma non è una limitazione per il turismo, mi riferisco comunque a temperature di almeno 28-30, al di sotto non scalda penniente. 
L'affidabilità non è mai stata un problema ma ha solo 30000 km poi si vedrà.
 
PS un'idea per la prossima moto ce l'ho, una special su base Guzzi, saprei anche a chi rivolgermi e a un prezzo inferiore di un'Harley di serie si porta a casa una moto ..... che moto     
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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		|  13-01-2011, 01:27 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2002 ubicazione: Lontano e FdB.... 
					Messaggi: 6.389
				      | 
 
			
			Guardate che gran parte del successo BMW e' dovuto alle larghe spalle della finanziaria che promuove le vendite. Cosa che ha anche, ancora piu' grande la Harley Davidson. Senza quello si va poco lontani se si vogliona fare numeri. 
Oggi come oggi chi va a comprare una moto, con i prezzi raggiunti, non va certamente con il libretto degli assegni, firma e se ne va   
				__________________+
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		|  13-01-2011, 10:55 | #55 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2008 ubicazione: Grado 
					Messaggi: 116
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			secondo me é meglio la norge della stelvio.
		 
				__________________FXDWG 1340
 R 1150 GS ADVENTURE
 MOTO GUZZI V50III
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		|  13-01-2011, 20:03 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Certamente Alvit,*senza le finanziarie non si fanno grandi numeri con le moto e tanto meno con le  macchine, addirittura anche con le bici   probabilmente è una delle cause dei guai finanziari del momento, debiti veri per soldi finti.
 
Però ti devo contraddire, nel mio caso ho sempre adottato il secondo metodo di pagamento, sarà vecchio ma mi fa star meglio  
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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		|  18-01-2011, 20:41 | #57 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2009 ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza  -corsu sempre corsu- 
					Messaggi: 605
				      | 
 
			
			Oggi ero a Parma e mi sono fermato alla concessionaria Guzzi della Fam.Guareschi (eccezionali) per vedere la uova Norge GT,a mio parere è una gran bella moto da turismo, sicuramente migliorata a livello estetico dalla precedente versione e se come dicono lo deve essere anche meccanicamente.Certo, alcuni particolari lasciano a desiderare, il primo che balza agli occhi sono i blocchetti elettrici, poco belli e di vecchio stampo, stando seduti in sella e gurdando davanti al manubrio sotto la strumentazione si vedono tanti cavi e matasse di fili....ma insomma, a me è piaciuta veramente....se a settembre avrò modo di provarla e scendendo sarò ancora di questa opinione ci farò sicuramente più di un pensiero!   
				__________________1989 Yamaha 125TDR 1998 Ducati Monster750 2002 BMWR1150R 2009 BMWR1200GS 2018 BMW 1200 RT LC
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		|  18-01-2011, 21:00 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Fatto tagliando oggi, 150 € compreso lavaggio.
 Mi sono seduto sulla nuova e fatto qualche domanda al venditore. La vera differenza con la*mia sta nel motore, simile ma non uguale all'8V della Stelvio, più silenzioso, qualche CV in meno meglio sfruttabile in basso. Migliorata la ciclistica con ammortizzatore rivisto. L'estetica no, praticamente uguale.
 
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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		|  18-01-2011, 21:13 | #59 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2009 ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza  -corsu sempre corsu- 
					Messaggi: 605
				      | 
 
			
			Si, le maggiori novità sono nel motore, più silenzioso della Stelvio dovuto alla migliorata distribuzione, per l'estetica mi hanno detto che è cambiata parecchio la carenatura, molto più avvolgente e con convogliatori  per migliorare la deviazione di calore dal motore,la strumentazione è stata alzata e il manubrio avvicinato maggiormente al pilota...c'è da dire che non ho ben presente la versione precedente.
		 
				__________________1989 Yamaha 125TDR 1998 Ducati Monster750 2002 BMWR1150R 2009 BMWR1200GS 2018 BMW 1200 RT LC
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		|  18-01-2011, 21:26 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
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			Sì, c'è un radiatore olio maggiorato e un sistema per convogliare il calore in basso che volendo si può rimuovere d'inverno. L'8V scalda di più e mi pare che il radiatore sia munito di ventola. Il cavalletto centrale ha un leveraggio favorevole, la vecchia è teribbile, certi particolari deboli della carenatura sono stati eliminati ma nel complesso seduta e estetica sono molto simili.
		 
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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		|  19-01-2011, 12:39 | #61 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2009 ubicazione: Liguria 
					Messaggi: 549
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			a tenuta di valore Guzzi sta ancora messa maluccio. 
Vi segnalo questa...mi sembra un buonissimo affare...per gli aficionados Guzzi:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-13475722.htm
				__________________Ex Speed Triple 955i my01
 Ex R1200R Crystal Gray
 Bonneville T100 b&w my 2010
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		|  19-01-2011, 12:52 | #62 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2006 ubicazione: Gerenzano 
					Messaggi: 315
				      | 
 
			
			La lettera alla Guzzi per i difetti della Norge.....ero io il promotore....   
Dopo avere avuto una Norge per 2 anni e 40.000 Km sono passato alla Stelvio e sono molto soddisfatto.
 
Ma ho visto bene da vicino la nuova Norge    Adesso è come avrebbe dovuto essere sin dall'inizio. Spledida e rifinita come si deve. 
Nuove plastiche, assemblaggi precisi, nuova plancia, accostamenti perfetti, borse che finalmente si chiudono precise, impressione di qualità percepita elevatissima. L'ho guardata da tutte le parti e non ho trovato sbavature (e so dove guardare..)
 
La scimmia oramai è già qui...   
				__________________Marco
 
 Stelvio 1200 4V "caramella-II"
 850 T3 California 1976 "la vecchietta"
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		|  19-01-2011, 13:51 | #63 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
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			ne sono molto contento, vanno nella direzione giusta. Il problema e' che per scrollare pregiudizi radicati da anni e purtroppo fondati ci vorra' molto tempo. Purtroppo la percezione popolare e' una cosa maledetta e spesso svincolata dalla realta', o perlomento non allineata e basata su lunghi e tramandati ricordi. Ecco perche'  a BMW si perdona tutto e a ducati e guzzi niente...
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  19-01-2011, 14:19 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2006 ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone 
					Messaggi: 2.046
				      | 
 
			
			cmq le moto andare vanno, la Stelvio ad esempiohttp://www.stelvio2stelvio.it/   
basta non essere sani di mente, e le seghe mentali (c'ha il serbatoio piccolo, c'ha i blocchetti piccoli, pesa, non ci posso montare l'intero catalogo touratech e quindi mancandomi la possibilita' di mettere quelle bellissime protezioni rococo' in alluminio la moto non e' pronta....) spariscono.
		
				__________________calm down,it's only ones and zeros
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		|  19-01-2011, 14:38 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2006 ubicazione: lucca 
					Messaggi: 1.368
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			ad essere obiettivi "quella" stelvio aveva il serbatoio aggiuntivo, almeno mi pare   
In ogni caso ti quoto in toto    |  
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		|  19-01-2011, 17:10 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2006 ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone 
					Messaggi: 2.046
				      | 
 
			
			ciao als, 
 questa Stelvio non ha il serbatoio aggiuntivo, il cilindro che vedi sul lato destro e' un porta disegni.
 
 La Stelvio con serbatoio aggiuntivo di Stucchi e' quella di quell'altro personaggio che ha fatto il viaggio dall'alaska a ushuaia per testare tutta una serie di sensori fabbricati dall'azienda per cui lavora (insomma, l'ha fatto per lavoro...) e Stucchi ha contribuito all'allestimento della moto.
 
				__________________calm down,it's only ones and zeros
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		|  19-01-2011, 17:12 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.701
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da marsa   Adesso è come avrebbe dovuto essere sin dall'inizio. Spledida e rifinita come si deve. |  E magari anche quella famosa lettera avrà avuto un ruolo in questo.....    
Purtroppo troppo spesso alcune case hanno giocato sulla cieca passione degli acquirenti che neanche sotto tortura avrebbero ammesso che la marca del loro cuore poteva avere dei problemi. 
Questo lo dico per complimentarmi del vostro gesto. Non deve essere una vergogna da tacere avere acquistato un oggetto con delle magagne ed è diritto degli acquirenti far valere le loro ragioni. Soprattutto se il risultato è (finalmente) una moto che non parta con l'handicap di un'affidabilità non a livello della concorrenza.
		 
				__________________Senza una BMW..
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		|  19-01-2011, 19:29 | #68 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2006 ubicazione: Gerenzano 
					Messaggi: 315
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da LoSkianta  E magari anche quella famosa lettera avrà avuto un ruolo in questo.....    
Purtroppo troppo spesso alcune case hanno giocato sulla cieca passione degli acquirenti che neanche sotto tortura avrebbero ammesso che la marca del loro cuore poteva avere dei problemi. 
Questo lo dico per complimentarmi del vostro gesto. Non deve essere una vergogna da tacere avere acquistato un oggetto con delle magagne ed è diritto degli acquirenti far valere le loro ragioni. Soprattutto se il risultato è (finalmente) una moto che non parta con l'handicap di un'affidabilità non a livello della concorrenza. |  Ma me lo auguro. Sono appassionato ma non con le fette di salame sugli occhi. La lettera era molto pacata, educata ma crudelmente obiettiva: di cosa siamo molto contenti, di cosa siamo abbastanza contenti e di cosa non siamo assolutamente contenti sia in assoluto che considerando il prezzo della moto...era una lunga lista firmata da quasi un centinaio di proprietari di Norge da quasi tutta Europa!!
 
Devo dire che Guzzi ha anche risposto promettendo soluzioni e miglioramenti che, sembra, con il nuovo modello ci siano tutti.    
E a me è rimasta nel cuore. Se non riesco quest'anno, spero l'anno prossimo ritornerò su una Norge. La stelvio è una gran moto, soprattutto ora ma .... 
E poi con la Norge ci ho fatto anche un Elefante....quindi...
		 
				__________________Marco
 
 Stelvio 1200 4V "caramella-II"
 850 T3 California 1976 "la vecchietta"
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		|  19-01-2011, 23:31 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Molto riuscito il restyling della Stelvio    
La Norge non mi piaceva prima e non mi piace neppure adesso.
 
Sarei felice se le impressioni di migliorata qualità generale fossero confermate. Il marchio Guzzi merita impegno serio da parte della proprietà che lo gestisce, ed alcuni modelli sono davvero notevoli   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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		|  20-01-2011, 10:01 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2009 ubicazione: All'ombra della Madonnina 
					Messaggi: 2.663
				      | 
 
			
			La Guzzi ha lavorato bene sulle moto. La Norge è stata sistemata, la Stelvio ha subito affinamenti dopo il modello iniziale (2008) ed ora è decisamente affidabile.  Restano piccole magagne, risibili, probabilmente risolte nel nuovo modello.
 Dove Guzzi deve lavorare con impegno è sulla rete di vendita ed assistenza, oltre che sul marketing. Bisogna svecchiare l'immagine dell'azienda, come ha fatto BMW. Anche quest'ultima, fino a pochi anni fa, aveva l'immagine di moto vecchia, per vecchi.
 
 L'anno scorso ho comprato la Stelvio NTX con un po' di timore, era quasi un salto nel buio. Dopo 9 mesi e 16.500 Km posso dire di non essere affatto pentito della scelta e di aspettare con ansia il Sabato per poterla cavalcare.
 
				__________________www.audio-activity.com
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		|  20-01-2011, 10:25 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Già, un grosso disincentivo all'acquisto di Guzzi è proprio la rete vendita/assistenza   
In provincia di Belluno ad esempio, c'è solo un conce, che tra l'altro pare non essere molto apprezzato   
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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		|  20-01-2011, 10:44 | #72 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			in effetti una verita' e' che qualunque cosa si possa dire del nuovo corso, BMW ha cambiato marcia proprio a partire dal 2004 col gs 1200 e tutti i nuovi modelli che son venuti dopo. COn buona pace dei conservatori in pochi anni ha ribaltato una immagine e conquistato intere fette di mercato. Segno che non e' impossibile con impegno mutare radicalmente la percezione di un marchio in alcuni anni. Anche ducati nel medesimo arco temporale si e' praticamente reinventata.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  20-01-2011, 15:58 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
				      | 
 
			
			Daccordissimo con i messaggi 67 e 72.L'impegno per reinventarsi non é poco e temo che l'innominabile gruppo detentore del marchio MotoGuzzi non abbia le capacità per farlo purtroppo... basta pensare che non son capaci di vendere la moto campione del mondo  in Superbike.
 Reinventarsi vuol dire pianificare delle priorità e delle strategie di mercato nelle quali si dovrebbe magari anche credere. Poi ci vogliono dei grossi capitali e la determinazione a investirli nella progettazione e realizzazione di ciò su cui si vuole puntare. Secondo voi lo stanno facendo? Secondo voi hanno le idee in chiaro? Vogliamo iniziare dalla pubblicità?
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		|  20-01-2011, 16:16 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2008 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 4.266
				      | 
 
			
			Mah, il gruppo piaggio ha assassinato Gilera ...... forse hanno imparato la lezione, e con Guzzi ci staranno più attenti a sputt..re un marchio così glorioso e blasonato    
Personalmente ho ritenuto veramente patetico il tentativo di rilanciare l'immagine Gilera apponendone il marchio sull'aprilia gp di Simoncelli    vabbè, ma questo non centra na mazza.
		
				__________________Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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		|  20-01-2011, 16:31 | #75 |  
	| Cubista doc 
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: cervia (stato libero di Romagna) 
					Messaggi: 11.818
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			Azz! vedo solo ora; bellissima la Stelvio NTX nera e stupenda la Norge.
 1100 Gs for ever
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