Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2011, 21:12   #26
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
cioè cosa c'entra il VT1100C col la xlv750 ?
il motore dell' XLV (che non è quello dell' AT) fu montato poi sulla VT 1100 C o sbaglio ?

Pubblicità

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 21:29   #27
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

il motore della XLV750, un V45° ad aria, fu poi portato a 800 (nominali), modificato ad acqua e finì sulla PC800 dove rimase purtroppo confinato.
Potevano fare la AT 800 col cardano e una AT 750 minimalista a catena.
Avrebbero dominato il mondo per secoli. La BMWmotorrad avrebbe chiuso nel 92 come era intenzione della dirigenza. La KTM farebbe motocarri.

Ultima modifica di nicola66; 11-01-2011 a 21:32
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 21:31   #28
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

A nicò...........
Quando la BMW faceva già le moto la honda faceva le scimitarre........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 21:35   #29
Bill Sabab
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
A nicò...........
Quando la BMW faceva già le moto la honda faceva le scimitarre........

ma ad un certo punto bmw voleva chiudere il settore moto...è storia...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
Bill Sabab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 21:37   #30
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

ma che moto ha fatto la BMW dal 45 al 93 ?
iL boxer 2 valvole perché quello aveva e non sapeva fare altro.
Il K nel 82 che però non ha mai ottenuto i volumi di vendita sperati.
Nel 1992 la dirigenza BMW voleva veramente chiudere il reparto moto.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 21:37   #31
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

L'at è un cesso, lo ripeterò sempre, almeno rispetto al 1150gs.

D'altra parte, non posso dire che non vada bene, anzi in off va il triplo del gs.

Però è un cesso.
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 22:49   #32
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
... la honda faceva le scimitarre........
la katana semmai.
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 22:57   #33
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

quella era suzuki
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 23:51   #34
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fil8 Visualizza il messaggio
L'at è un cesso, lo ripeterò sempre, almeno rispetto al 1150gs.

D'altra parte, non posso dire che non vada bene, anzi in off va il triplo del gs.

Però è un cesso.
..se ne sei convinto tu...maestro delle 2 ruote.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 00:38   #35
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fil8 Visualizza il messaggio
L'at è un cesso, lo ripeterò sempre, almeno rispetto al 1150gs.
dire che l'AT è un cesso mi pare veramente esagerato.

Non è un moderno 1200, ma solo perchè non ha i cv di un moderno 1200.

E' una moto che si utilizza in contesti dove NON servono tutti sti cavalli (strade aperte, passi di montagna, fuori strada) e dove sono altre le doti che interessano (manegevolezza, dinamicità, affidabilità, efficacia di guida), doti che l'AT possiede ed in buona misura.
Anche rispetto a moto moderne e più potenti e magari inadatte ai percorsi di cui sopra.

E non mi risulta (avendole guidate entrambe) che il 1150 con i suoi miseri 15 cv e 30kg in più sia superiore all'AT, anzi.
Forse il GS può vantare giusto qualcosina in più nell'uso in coppia e nel turismo stradale a lungo raggio...

Poi se si parla di gusti è un altro conto...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 01:26   #36
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Personalmente tutta questa beatifiHazione dell'AT che sembra la moto perfetta e immune da problemi mi pare eccessiva.

Avendola avuta e amata per cinque anni ('93-'98) con ottantacinquemilakm fatti, posso dire che l'AT750 che avevo io è stata una gran moto nonostante mi abbia lasciato a piedi TRE volte per problemi congeniti come la pompa della benzina, cuscinetto ruota posteriore e regolatore di corrente ma, per fortuna mentre ero a giro in Toscana piuttosto che in Tunisia, Marocco e Scozia (tre nazioni a caso visitate con l'AT).

Questa era la mia, con una sella che pareva un panchetto da quanto l'era dura, al punto che nei viaggi lunghi ci mettevo sopra un guanciale che poi usavo la notte in tenda (dopo averci messo la federa).....



.... e il Gs 1200 che ho adesso in confronto mi sembra una BMW da quanto è comodo,
e ci faccio le stesse cose che ci facevo con l'AT con la differenza che l'AT nel '93 l'ho pagata 11.300.000 £ mentre il Gs l'ho pagato... diciamo che un me lo riHordo che l'è meglio
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 01:31   #37
Bill Sabab
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
predefinito

Non capisco come mai tanti non riescano ad accettare il fatto che una moto valida come l'at venga presa come metro di paragone: è stata un'ottima moto e naturalmente paragonata ai modelli di oggi esteticamente perde 30 a 0 ma sotto il punto di vista dell'affidabilità e della polifunzionalità è stata la migliore e da essa sono stati presi molti spunti nella concettualizzazione delle enduro stradali di oggi...
Poi,io, fossi nei produttori, mi preoccuperei: se dopo venti anni c'è gente disposta a vendersi una moto "recente" per prendersi un'africa twin vuol dire che esiste un gruppo significativo di potenziali clienti che non vengono soddistfatti dalle proposte attuali o, meglio, non trovano tanta differenza tra un, ad esempio, gs800 di oggi e un'africa twin dell'89(ma potremmo metterci dentro la gloriosa supertenere 750, la BMW gs anni '80...)...
È ovvio che poi si finisca con lo scegliere la vecchietta perchè costa di meno, tra assicurazione, bollo, pezzi di ricambio magari non ufficiali...


Spero di essere stato abbastanza chiaro...altrimenti chiedo scusa ma qui si è bevuto un bel po'...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
Bill Sabab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 08:18   #38
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.498
predefinito

venivo da un dominator e l'evoluzione mi ha portato ad avere la at rd07 del 97 nera argento e oro... spettacolare e bellissima con un rumore inconfondibile, ancora adesso mi giro ad ammirarla...
imho il suo più grande difetto è il motore fiacco... se vai in due o sali sopra i 1500 mt muore.... e forse se la dovessi provare ora anche i freni potrebbero essere un pò scarsini, ma comunque sono dimensionati alle prestazioni...
una moto che mi ha fatto sognare, ma che ha fatto anche il suo tempo oramai...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 08:45   #39
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.462
predefinito

Si, ma con l'AT fai 38km con un litro di benza, vuoi mettere la soddisfazione?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 09:28   #40
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

SPAM ......sei il nostro profeta....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 09:40   #41
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ***SPAM*** Visualizza il messaggio
altrimenti è solo vorrei ma non posso.

io vorrei ma non posso. anzi posso così poco che non vorrei neanche.
c'è qualche problema?


Quote:
un gs 800,la nuova triumpetta..
frenano
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 09:58   #42
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
io vorrei ma non posso. anzi posso così poco che non vorrei neanche.
c'è qualche problema?
Sì, per te.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 10:12   #43
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Sì, per te.....
parlacene. parlaci della dura condizione di noi frustrati, non risparmiarti nulla. partecipaci tutto il tuo ventaglio di certezze, esprimi il giusto orgoglio della tua supremazia sociale, quindi motociclistica, con il massimo fulgore di toni: più del solito erwin, molto molto di più! credo che l'africa twin saprà perdonarti l'ot, dato l'inestimabile valore dell'opera
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 10:20   #44
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ***SPAM*** Visualizza il messaggio
il risultato finale é stato raccogliere 5euro x ogni pargolola retta è 585 euro mensili,ma zio porco 5 euro unatantum x tuo figio?ma sei scemo?
Orco Zio!
Dopo 585 euri mensili ancora si deve implementare il materiale didattico?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 10:29   #45
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Zel, non hai capito......

Se scrivi "...io vorrei ma non posso. anzi posso così poco che non vorrei neanche.
c'è qualche problema?...."

Mi sembra chiaro che qualche problema ce l'hai......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 11:13   #46
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

20000 km all'anno, su una media di 22,5 km/l (quello che si fa senza badarci con una F800, che è ben più di quanto garantisce l'a.t. a pari stile di guida) o di 15,5 km/l (una media tra 950 e 990 adv, splendide moto peraltro) sono 888 litri di benzina contro 1290, cioè 402 litri di differnza, a una media annua di 1,40 al litro sono 562 euro. Alle tariffe Genertel valide su Milano centro, sono supergiù r.c.+furtoincendio di una moto di un controvalore sugli 8000 in una classe discreta. con solo rc, sono due moto. significa che l'F800 gira assicurata "senza pagare il premio".
per qualcuno può avere un senso. sai, ci sono persone che amano il motociclismo, ma proprio praticarlo eh, non sventolarlo come un medium di ostentazione sociale tra tanti, e sono disposte a qualche sacrificio per questa passione. dopodiché escludere che siano ben contente di farsi pagare l'assicurazione dall'ottimo rendimento pensato per il loro motore da ingegneri meritatamente pagati e che lavorano su istruzioni sagge, mi sembra un giudizio sommario: io non mi sogno di dire a uno che gira in moto con me a pari ritmo su un benelli da 8,5 al litro che è scemo a sprecare soldi; non mi limito a non dirlo, nemmeno lo penso. ma si sa che i giudizi sommari in questo forum li dà solo uno, tutti gli altri sono pecorelle buone e care.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 12-01-2011 a 11:20
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 11:18   #47
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
predefinito

Scusate, ma proporrei una mozione d'ordine....
Vorrei ricordare a tutti che difficilmente la scelta di una motocicetta è una scelta dettata da razionalità!
Se la AT ha tutto questo seguito di estimatori ancora oggi un valido motivo pure ci sarà!!
Ovvio che le moto attuali hanno qualità tecniche superiori (e ci mancherebbe..quanti anni sono passati??), ma qualora la ragione dell'acquisto fosse anche economica, non per questo "se prendi un africa per risparmiare imho,sei un deficente"!!
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 11:24   #48
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

esatto culonembo, è impensabile che si compri l'A.T. per risparmiare, non conosco nemmeno una persona con l'Africa Twin che non possa permettersi una Ktm nuova fiammante o un GS 1200 (e qualcuno di essi infatti ce l'ha, accanto all'A.T.).
una persona che vuole davvero risparmiare e cerca una moto tipo AT o va su un Supertenere' 750 che a pari anzianità costa il 35% in meno quando va male, o su un transalp 600. Uno dei difetti dell'A.T. è che costano una cifra irragionevole rispetto all'età e ai km. Io, che ci guardo a ste cose, dovendo scegliere a quei prezzi prenderei sempre un GS 1100, che su alcune annate è facile costi anche meno!
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 12-01-2011 a 11:26
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 12:16   #49
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Però con l'esperienza fatta, oggi comprerei la AT a 4.000 invece di spendere 17.000 per il GS....
e si trovano anche RD07 del 1995 a 2500 euro tenute maniacalmente con 65000km!
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R

Ultima modifica di Corsaro73; 12-01-2011 a 12:36
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2011, 12:26   #50
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Questa era la mia, con una sella che pareva un panchetto da quanto l'era dura, al punto che nei viaggi lunghi ci mettevo sopra un guanciale che poi usavo la notte in tenda (dopo averci messo la federa).....
sella rifatta con imbottitura su misura...70 euro e passa la paura, fatto sulla mia

per la pompa di benzina in caso di guasto basta collegare i 2 tubetti che arrivano alla pompa direttamente (basta mettere una penna bic in caso di emergenza) oppure basta tenere un tubicino lungo 15cm di scorta sotto la sella come fanno tutti i proprietari di AT

per il regolatore di tensione succedeva ogni tanto a 60.000km circa...si cambia con 80 euro e se devi andare in Tunisia è meglio averne uno di scorta (che poi non userai...come al solito!)
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©