Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2010, 15:57   #1
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Serviomario Visualizza il messaggio
Ciao Edo, spezzi una lancia che nel mio caso è già rotta da lustri non so in quale anno hai percorso i passi citati, ma io ricordo ancora con immenso piacere il ghiacciaio (1980, ora non cè più) che si vedeva una volta scesi dal Nufenen si proseguiva per Furka e Grimsel e prima di iniziale la salita che porta alla biforcazione dei passi sopracitati si vedeva un immenso "muro blù" oltre a tutti i tornanti che portano al Grimsel, che lasciava senza fiato ed era il ghiacciaio del Furka, mi ricordo altresi che il bazaar quasi in cima al Furka una volta che si usciva sul retro "a pagamento" ci si recava dentro al ghiacciaio, ora invece bisogna percorre un bel pò di strada prima di entrare nel ghiaccio.
No, sono un po' più giovane - nel 1980 non avevo nemmeno l'età per guidare il motorino. Prima volta che ho fatto i passi citati è stato il 2003; da allora, di solito, almeno un pellegrinaggio l'anno con gli amici è d'obbligo. Purtroppo, di ghiaccio ce n'è sempre meno, anche il ghiacciaio del Susten, che una volta dalle foto era spettacolare, è sempre più corto...

Panorama a parte - ma la diga e il lago in cima al Grimsel restano mozzafiato - tutti e tre (anzi, quattro, dimenticavo ingiustamente il passo della Novena) meritano sempre un giro. A qualunque ritmo.

Ciao, Edo
Vecchio 23-12-2010, 16:16   #2
Serviomario
Mukkista in erba

L'avatar di Serviomario

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio
ma la diga e il lago in cima al Grimsel restano mozzafiato
A proposito Edo una volta in cima al Grimsel hai percorso il tratto a senso unico governato da un semaforo (ogni 15-20 minuti inverte il senso) che porta a un laghetto (non mi ricordo se formato da diga) nel quale "scende un ghiacciaio" e sembra un paesaggio lunare? se non l'hai fatto tè lo consiglio è di una bellezza "selvaggia"