Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2010, 13:39   #1
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
Thumbs up

Bravo Paolone! Bella recensione (aggiunta odierna compresa)!
Io sono il felice possessore di una RT da 3 mesi/4.500 km, e non posso che confermare quello che dici.
Contrariamente a te io ho sfruttato per diverso tempo il GS percorrendo circa 60.000 km. La differenza col motore della RT (specie il bialbero del my 2010) è sostanzialmente riconducibile ad una maggiore sensazione di fluidità che, sebbene non paragonabile ad un quattro, smorza parecchio l'effetto "trattore" dei grossi bicilindrici riducendo la già scarsa (per un bicilindrico) quantità di vibrazioni dei modelli precedenti.
Aggiungo inoltre che è nell'uso sotto gli acquazzoni che l'RT mi ha realmente impressionato. Credo davvero che solo un GW possa fare di meglio! Alla fine l'unico modo per bagnarsi davvero in caso di pioggia battente è quello di stare fermi, perché appena passati i 50-60 km/h la protettività sembra frutto di uno studio davvero notevole per quanto poca è l'acqua che arriva a bagnarti.
Poi sappiamo tutti che in realtà la moto perfetta non esiste ed in effetti anche sulla RT, se vogliamo essere onesti, di difetti ce ne sono. A parere mio, se posso sfruttare il tuo 3D, i difetti che ho riscontrato sono i seguenti:

- l'indicatore del carburante impiega anche un paio di minuti prima di "riempirsi" dopo un rifornimento

- il confort eccessivo porta spesso ad appisolarsi. In realtà si può ovviare (s)regolando sella/parabrezza in modo da stare un po' più scomodi, ma forse è da pirla...

- l'intervento del sistema ASC è percepibile, mentre quello del GTR, anche sulla neve, interviene senza che il pilota quasi se ne accorga.

- è difficile passare inosservati. E a me che, per carattere, piace il basso profilo e che compro BMW per la versatilità e non per mostrarmi al mondo, questo appare forse come il difetto maggiore. Con l'RT percepisco l'invidia dei passanti, che mi ammirano per quello che ho, senza sapere minimamente chi sono e se valgo qualcosa. Mi rendo conto che per altri questo potrebbe essere un pregio...

Va da sé che quando si è costretti a tirar fuori queste caratteristiche per scovare dei difetti, è evidente di che moto stiamo parlando. Il resto sono cazzate.
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2010, 12:08   #2
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
.........Aggiungo inoltre che è nell'uso sotto gli acquazzoni che l'RT mi ha realmente impressionato. Credo davvero che solo un GW possa fare di meglio!
......... i difetti che ho riscontrato sono i seguenti:

- l'indicatore del carburante impiega anche un paio di minuti prima di "riempirsi" dopo un rifornimento

- il confort eccessivo porta spesso ad appisolarsi. In realtà si può ovviare (s)regolando sella/parabrezza in modo da stare un po' più scomodi, ma forse è da pirla...

- l'intervento del sistema ASC è percepibile, mentre quello del GTR, anche sulla neve, interviene senza che il pilota quasi se ne accorga.

- è difficile passare inosservati. E a me che, per carattere, piace il basso profilo e che compro BMW per la versatilità e non per mostrarmi al mondo, questo appare forse come il difetto maggiore........

Va da sé che quando si è costretti a tirar fuori queste caratteristiche per scovare dei difetti, è evidente di che moto stiamo parlando. Il resto sono cazzate.
Grazie, penso tu abbia aggiunto quello che io ho dimenticato di dire, seppur per volontà di esaltare le sole doti.
Hai giustamente sottolineato la grandissima capacità di proteggerci dell'acqua e ovviamnete anche dal freddo che rappresentano veramente una grandissima dote. Persino i piedi, se ben posizionati nello scanso della carena raggiungono una protezione da scooter, e non è poco, perchè con tutte le altre moto che ho avuto, bastava una pozzanghera presa per conciarsi non poco, ......e se è la mattina che sto andando al lavoro, non è il massimo....

I difetti.
Reali e veramente fastidiosi io non ne ho trovati. Diciamo che nel caso sono tutti limiti che il genere di moto impone, ma come abbiamo detto vengono dimenticati da tutta una serie di qualità.
Quel rumore un po' da trattore, o meglio da folletto del motore delle volte proprio non mi esalta, anzi..., però alla fine sto boxer riesce a piacere e convincere in mille situazioni diventando sicuro complice dell'equilibrio della moto. Nel kgt per esempio il motore era la parte migliore e peggiore della mezzo. Migliore per prestazioni, piacevolezza in certi ambiti di utilizzo, sound. Peggiore perchè se messo alle strette (uso urbano) fa pesare molto la moto, diventando scorbutico, scaldandosi, consumare come una Ferrari.
Continuando, sull'indicatore carburante ormai so che tutte le BMW ci mettono "quel po' " a regolarsi, va beh...
L'intervento dell'ASC in effetti è molto maleducato, irruento, ma difficilmente ne farei a meno come compagno di viaggio malgrado con il mio utilizzo non entra in scena quasi mai.
Il fatto di passare o meno inosservati, va beh.... La moto è bella (a proposito a me piace tutta tranne quel tubo cromato dello scarico, difatti ci farei un pensierino per una sostituzione...) ed in più porta sto stemma che molti leggono come distintivo di una classe elevata e di potere economico. Credo però che solo gli ignoranti la pensino così, di fatti BMW, con i pacchetti di finanziamento che offre, permette l'acquisto della moto con cifre iniziali irrisorie riespetto al valore del bene. Morale la si può utilizzare quasi a prescindere dalle proprie tasce, quindi: "che non mi rompino " Al di la degli scherzi il motivo dell'acquisto è stato dettato da ben altre scelte (che poi ho elencato) che non per avere un bene che rispecchi (in maniera falsa poi..) il mio stato economico. Per contro poi c'è anche gente che la scambia per uno scooter.... quindi il mondo è (a)vario.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©