Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Ho capito cosa intendi e mi rendo conto di non essermi spiegato bene io....
Molto probabilmente è il mio concetto di "viaggiare" che fa confusione.
Io per viaggiare non intendo solo occidente.... o solo luoghi dove si può chiamare un carro attrezzi.
Molti "viaggiatori" viaggiano con moto "semplici": Transalp, AT, GS80/100 etc. tutti mezzi che più o meno li ripari e te li ripara chiunque e dovunque.
Concordo che non sono in molti a viaggiare per il mondo così.... ma io è questo che intendo per moto fatte per viaggiare, ossia moto con le quali puoi andare ovunque senza l'ansia che ti vada in tilt una centralina. Tutto qui. 
|
Bhe..Weiss..
Rispetto la tua opinione.. ma oggi non mi sentirei, pur considerando ciò che hai detto, di acquistare un'ammiraglia spendere 20.000 euro o più, e prenderla tecnologicamente ferma a 10 anni fa e priva di qualsiasi ausilio elettronico per paura di avere un'avaria in un paese dove non esiste il carroattrezzi...francamente considerando che il 95% dei 20-25.000 km anno che faccio sono in Europa, preferisco prendere una moto all'avanguardia sia tecnologicamente che per l'elettronica. Poi non nego che se dovessi fare il giro dell'Africa potrei considerare altre scelte, ma molto più specialistiche per l'enduro e meno comode per il turismo..!!