Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Scusami tanto, ma perchè?
Forse sono io che ho dei limiti, ma vedo assolutamente inutile fare una moto con tanti cavalli... poi imbottirla di elettronica per gestire la potenza e non solo.... e tutto questo bordello semplicemente per far del sano turismo...
Che ci sia dell'elettronica "di base" su tutte le moto ormai è inevitabile anche per i più romantici... (c'è l'elettronica anche sulle HD ormai  )
Io non ho niente contro l'elettronica quando questa è affidabile.... ma non mi risulta che l'elettronica delle moto bavaresi sia proprio il massimo in termini di affidabilità... 
|
Weiss ..cerchiamo di intenderci...
con quello che io ho chiamato pregiudizio, i cavalli, l'elettronica ecc non ci incastra nulla. Se te non reputi per il tuo utilizzo utili motorizzazioni con più di 100 cv e farciti di elettronica, benissimo. Si rimane nella preferenza personale sacrosantamente legittima.... E di consegunza terrai la moto che hai o ne farai una similare. E meno male, altrimenti compreremmo tutti la stessa moto!

.
Quando tuttavia affermi:
"forse Bmw non costruisce più moto fatte per viaggiare... ma vende un'idea fondendola nelle proprie moto.... che poi in pochi....molto pochi... useranno realmente per viaggiare", non si è più nel campo della preferenza personale, ma si sta esprimendo una valutazione, un giudizio, certo personale, ma un giudizio! E quando si afferma che BMW "non costruisce più moto fatte per viaggiare" o che in pochi....molto pochi... le useranno realmente per viaggiare "...è evidente che più che giudizio si è scesi nel pre-giudizio! Infatti con moto BMW, c'è una caterva di gente che ci fa viaggi anche a lunghissimo raggio, compresi quelli come me o TAG che si è espresso poco sopra, così come molti altri del forum K, i quali per fare turismo usano moto GT da 160 CV e piene di elettronica.