Quote:
Originariamente inviata da SL4
Mai provato a piegare in LT e essere impedito dal cavalletto. La curva finisce e tu, pur avendo aderenza, non riesci a chiudere ?. Io si. Mi è andata bene solo perchè dall'altra parte non veniva nessuno.
Mai provato LT su delle bellissima strade di collina ma un pò sconnesse. Dopo un pò di scintille, lasci perdere e fai il turista anziano.
|
Scintille, pieghe da cavalletto per terra.... mah.... non diamo colpe inesistenti a 'sta povera moto.
La LT (come la GW) è una Cruiser, una moto estremamente specialistica:
"le cruiser (cito) sono modelli imponenti, generalmente con motori di grossa cilindrata e accessoriati con tutto ciò che può rendere più piacevole un viaggio in ogni condizione di tempo, anche con bagagli grazie alla presenza di motovaligie. Dotate di protezioni aerodinamiche estese con funzione di riparo dagli eventi atmosferici avversi e spesso di accessori specifici per l'uso anche invernale."
insomma.... se interessa fare le pieghe, etc. ovvio che meglio lasciar perdere moto di questo tipo...
Magari meglio una RT o roba del genere: buone moto per viaggiare e per farsi 2 pieghe a gas aperto.
La LT (che possiedo da quasi un mese) è una moto specializzata.... estrema!
Estrema come la GW... moto nate per fare turismo e per farlo a livelli altissimi dove tutto ciò che serve per far turismo è portato al massimo.... di tutto ciò, le prestazioni generali non sono al primo posto in quanto non servono.
Per far turismo non serve la tuta in pelle con le saponette...non servono tanti cv...
Se le strade di collina un pò sconnesse si vogliono fare "sprint".... allora meglio orientarsi su altro....
Questo vale per la LT come per le GW, come del resto per le custom in genere.... è tutto un'altro concetto di concepire la moto....
Erogazione potente ma dolce...confort assoluto da soli e in coppia....protettività da vento e dalle intemperie.... queste alcune delle caratteristiche necessarie ad una cruiser.... la strada di collina si fa anche di buon passo.... ma se mentre si affronta tale strada, si guarda il panorama e all'occorrenza ci si ferma per una foto, beh.... questo è lo spirito di questo genere di moto.... se non vi piace compratevi altro!

Ovviamente questo è il mio punto di vista (giusto o sbagliato che sia)