Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2010, 19:24   #1
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Beh i gusti non sono tutti alla menta, e le Harley possono anche non piacere, e anche a me, alcuni modelli, non entusiasmano, ma che la soluzione trovata per il bauletto della Gtl sia un'offesa al buon gusto penso che sia opinione condivisibile. Poi la moto come del resto tutte, può piacere o meno, ma bisogna tener conto nel giudicare, la classe di appartenenza e, di conseguenza, il prezzo. Beh, forse qualcosina di più per una moto che nasce oggi si poteva anche fare.
Messa giù così, suona un pò + accordata.

Il bauletto della GTL, a dire del suo progettista, ha anche funzioni aerodinamiche. Risulterebbe che ci fossero anche altre proposte esecutive. Quindi, anche in BMW non tutti erano d'accordo sulla soluzione adottata. Vedremo al lato pratico.
Siccome i bauletti sono di 2 tipi e quello della GT non ha la protezione alta (parrebbe per ridurre il flusso d'aria di ritorno, come gli spoiler interni delle spider), potremo valutare toccando con mano se la soluzione GTL è talmente migliore da far superare anche i molteplici dubbi estetici emersi nei forum.
Stesso ragionamento potremmo farlo sulle "orecchia d'asina" frontali quando sono aperte.

Quanto alla somiglianza con uno scuterone. Attenzione che forse sono gli scuteroni che hanno somiglianze con le moto per sembrare + grandi, + maggiorenni.
Potrei citarti ben + di una moto nata in epoca non sospetta che, vista di fronte, somiglia a qualche scuterone. Non sono le moto che sono sorelle degli scuteroni, ma il contrario.

Certo, una moto nuda ha un fascino inconfondibile. Ma è una moto nuda, e non una Gran Turismo.
Vecchio 30-11-2010, 19:34   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
.....
Stesso ragionamento potremmo farlo sulle "orecchia d'asina" frontali quando sono aperte.

.....:
A proposito di deflettori...attenzione perché questi non rimangono aperti come si vede in alcune foto dove si aprono leteralmente di 45°, ma ruotano di 180° bloccandosi nella posizione opposta e facendo da alettone che convoglia l'aria verso il pilota...giovedì sera vi posto la foto del dettaglio..!

Ultima modifica di Sgomma; 30-11-2010 a 19:36
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 20:29   #3
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
A proposito di deflettori...attenzione perché questi non rimangono aperti come si vede in alcune foto dove si aprono leteralmente di 45°, ma ruotano di 180° bloccandosi nella posizione opposta e facendo da alettone che convoglia l'aria verso il pilota...giovedì sera vi posto la foto del dettaglio..!
Buono a sapersi. A Milano no ho mai provato a tirargli ... le orecchie per paura di romperle.
Vecchio 30-11-2010, 20:59   #4
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...giovedì sera vi posto la foto del dettaglio..!
Vuol dire che giovedi hai in mano la moto ?
Vecchio 30-11-2010, 21:31   #5
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Vuol dire che giovedi hai in mano la moto ?
Magari....uscirei anche sotto il diluvio per provarla..!!invece dovremo aspettare per un pezzo..

Quote:
Buono a sapersi. A Milano no ho mai provato a tirargli ... le orecchie per paura di romperle.
Io si..e quando ci siamo visti mi ha rivelato molte cose ed ho scattatato una foto sul particolare..ma ce l'ho su un altro PC, per questo la posto giovedì.

come hai detto tu altrove, ormai ne sappiamo più noi su questa moto che i conce o i signori della BMW che erano presenti alla fiera di Milano...!

Ultima modifica di Sgomma; 30-11-2010 a 21:40
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi