Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2010, 17:13   #76
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
La Tiger 1050 confrontarla col GS non ha senso, e tanto meno ha senso dire che la umilia.
...si è detto un sacco di volte ma la tentazione, per alcuni, è forte
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 17:15   #77
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
...si è detto un sacco di volte ma la tentazione, per alcuni, è forte
una perversa tendenza direi ...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 17:28   #78
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
predefinito

Zio Erwin
ma quanta confusione....
Stradali a guida alta.... e i monster, le morini corsaro 1200, le Honda CBR (non RR) e via dicendo sono a guida media o rasoterra?
Se hai letto ho parlato di simil motard che è la categoria a cui si ispirano evidentemente....
Così come mi sembra azzardato il paragone con KTM: il GS1200 è e resta una simil enduro... la maggior parte dei GS venduti hanno i cerchi in lega!!!
Come ho detto: "a me piacciono i mezzi che riescono a fare (in misura accettabile) il lavoro consono alla casacca che indossano", il GS800 ed il K con le gomme giuste può andare in fuoristrada così come vanno bene per strada.
Per il GS1200 va da Dio in strada, ma oltre le strade bianche la vedo messa male in off.
Con la speranza che qualcuno non dica "il maiale" oppure "la Dakar" (che era una moto completamente diversa anche nella filosofia costruttiva)... parliamo del GS attuale e di comuni utilizzatori.

Poi non commento nemmeno la tenuta commerciale.... che c'entra con il rendimento termodinamico?
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 17:40   #79
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
predefinito

Mukka ho capito che ascolti i meccanici e fai bene...
Leggiti qualche mio intervento e, forse, capirai che ascolto tutti x educazione ma sono in grado di avere una coscienza critica sull'argomento.....

P.s.: x favore leggi prima e poi replichi
grazie
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 17:49   #80
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pericleromano Visualizza il messaggio
Per il GS1200 va da Dio in strada, ma oltre le strade bianche la vedo messa male in off.
Il GS1200 va confrontato con le moto con ruote simili ossia 19" ant e 17" post.

E rimangono solo il V-Strom, il Varadero, il Super Ténéré, la Stelvio.

Metterci dentro KTM-Adv, Multistrada, Tiger 1050 e altre di fantasia porta ad errori grossolani.

L'unica che merita un'attenzione speciale sarebbe la KTM-Adv che ha una versatilità di utilizzo notevole, peccato solo che dal lato turistico pare sia molto deficitaria, mentre il GS (e le sue dirette rivali) è principalmente una moto da turismo.

Vedremo questa Tiger 800 come andrà.
Io penso che sarà molto competitiva con i GS, specie per la doppia configurazione di allestimento.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 18:56   #81
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pericleromano Visualizza il messaggio
..
ho parlato di simil motard che è la categoria a cui si ispirano evidentemente....

Hai inventato una nuova categoria?
Non ho mai letto da nessuna parte di questo nuovo segmento.....


Per il GS1200 va da Dio in strada, ma oltre le strade bianche la vedo messa male in off.

Il GS 1200 in off va benissimo, forse tu non l'hai mai provata ma il boxer col baricentro molto basso agevola non poco le manovre e qualcuno ci ha fatto dalla Scozia al Sudafrica in off senza grandi problemi.
Certo il concetto di off va rapporato al tipo di moto, non ci puoi saltare le dune.....come dicono i francesi "la sà anca quel che mena il gess..."

....................
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 19:02   #82
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pericleromano Visualizza il messaggio
Mukka ho capito che ascolti i meccanici e fai bene...
non solo li ascolto ma ci vado pure a pranzo... ieri mecc. Triumph e mecc. BMW...quindi mi sa che ascolto pure parecchio
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 19:52   #83
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
e qualcuno ci ha fatto dalla Scozia al Sudafrica in off senza grandi problemi.


scusate non ho resistito
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 21:59   #84
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Va in mona....
Scusame, anca mi no go resistio....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 22:05   #85
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
predefinito

ma cazzo! ammettere che il tricilindrico inglese sia in versione 1050 che 675 è un motore eccezionale, che la tigerina staticamente si presenta bene e dalle prime impressioni di guida pare che anche dinamicamente sia molto buona, è così difficile?

a me frega un casso degli scoppi, fasi utili, manovellismi ecc......

e frega ancor di meno se è più veloce o meno di un'altra . già ai livelli di queste 800, la potenza non manca.

deve piacere, dare emozioni, soddisfare i desideri. il resto è fuffa
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 22:09   #86
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
predefinito

Esatto approvo in pieno, perchè per giustificare la propria scelta uno trova mille giustificazioni, troppo potente, poco potente, alta, bassa, sospensioni più idonee....ma a far che se non a compiacersi di avere il giocattolo che ci piace di più?
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 22:14   #87
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

il difetto maggiore della tiger 800 è nell'estetica, simile alla GS
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 22:17   #88
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

...appunto...basta dire mi garba o non mi garba... quando leggi questa UMILIA quell'altra... io sto aspettando che arrivi in conce dal mio amico mecc. per poterla portare un pò a spasso
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 22:23   #89
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UAZ Visualizza il messaggio
il difetto maggiore della tiger 800 è nell'estetica, simile alla GS
Brau, e mì gu scrivù cusè?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 22:36   #90
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UAZ Visualizza il messaggio
il difetto maggiore della tiger 800 è nell'estetica, simile alla GS
solo la tiger 800 !!??
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 23:21   #91
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
predefinito

x zio Ervin:
non ho invetato nessuna categoria ho solo chiamato simil-motard la tiger che pur richiamando lo "stile" di una motard non la vedo bene a derapare in una pista di SM e simil-enduro la GS1200 che oltre le strade bianche non è a suo agio.
Ma se tu ritieni che che vanno bene anche in impieghi specialistici nessun problema....
Ti assicuro che il GS1200 lo conosco fin troppo bene e non x un semplice giretto di prova.

x Mukka:
la storia della distribuzione da rifare a 40000 il tuo amico meccanico l'ha detto a stomaco vuoto o a stomaco pieno?

La discussione era cominciata paragonando i rendimenti dei due motori il 1200 BMW ed il tri della triumph, e se qualcuno ha dei dubbi sul tri della triumph gli consiglio vivamente di provare il 1050 ed il 675 e dopo esprimere una opinione.
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 23:24   #92
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.014
predefinito

x quanto ne so....solo x sentito dire...non ho mai provato un tre cilindri.....dicono che in salita sia il migliore......
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 23:29   #93
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.882
predefinito

ahhh

stanno tutti piangendo

cazzo se hai un briciolo di pratica cambi con qualsiasi motore senza frizione, e non hai bisogno di comprare un bubbone come quello
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 23:39   #94
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
predefinito

??????????????????
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 23:52   #95
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'avrebbero dovuta chiamare TiGSer 800...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 23:54   #96
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pericleromano Visualizza il messaggio
x Mukka:
la storia della distribuzione da rifare a 40000 il tuo amico meccanico l'ha detto a stomaco vuoto o a stomaco pieno?
...dopo lo stinco e una birra weiss
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 23:58   #97
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non l'ho provata (anche perché ho già l'originale), ma su Motomag, una rivista di settore francese, hanno descritto il motore molto lineare nell'erogazione, poco emozionante, quasi noioso. Che strano........
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 00:09   #98
Douglas
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2009
ubicazione: lago di como
Messaggi: 21
predefinito

preferisco le moto che vibrano.. mi tengono sveglio
__________________
BMW 650R BMW 850R HARLEY NIGHT ROD SPECIAL
Douglas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 00:09   #99
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
predefinito

Le Triumph sono moto patetiche. Le bicilindriche con motore in linea bmw sono di una tristezza esagerata. BAULETTONE GIVI e il dramma è completo.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 00:17   #100
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
predefinito

azz strano mukka a stomaco pieno si ragiona meglio!!!!!!!

x vadolungo:

ecchecavolo frena un po prima, a furia di andare lungo e battere la capoccia straparli!!!!
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©