Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2010, 17:11   #1
drakulia.8879
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano portesan Visualizza il messaggio
la cosa più naturale solitamente è la contraria, cioè passare dal std all'adv, ma se non sei un viaggiatore da 1000 km al giorno e quindi l'autonomia del gs std ti basta (350km tranquilli prima di sentirti a rischio) E SE SOPRATUTTO TI PIACE PRENDILA,
non c'è n iente di peggio di usare una cosa riparata, di un danno che non hai provocato tu fra l'altro, avresti sempre la sensazione di una moto difettosa che non è ancora del tutto a posto anche se magari lo è davvero....
Vedrò cosa mi dicono sabato dal concessionario.. sono d'accordo sulla fiducia del mezzo e se uno si fissa non c'è nulla da fare avrò sempre la sensazione che non vada come dovrebbe!

La STD mi piace e non mi piace... insomma non so! Quando vedo alcune configurazioni mi piace da matti poi ne vedo una per strada e penso
" Naaaaaaa meglio la ADV".

Io non ci faccio 1000 km di fila non li faccio manco in auto figuriamoci in moto... la ADV mi piace per la linea, la prot aereodinamica e il confort.
Certo nel traffico "pesa" ma con un po di epserienza è facile da guidare.
Ti porto un esempio pratico.
Uscendo dalla palestra la sera non mi metto calzoni pesanti ect solo le ginocchiere della tucano e l'unica parte fredda sono le caviglie...
Se avessi una STD penso che il freddo lo sentirei su tutta la gamba, piedi compresi.
drakulia.8879 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 17:30   #2
stefano portesan
Mukkista doc

L'avatar di stefano portesan

ubicazione: adria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drakulia.8879 Visualizza il messaggio
Vedrò cosa mi dicono sabato dal concessionario.. sono d'accordo sulla fiducia del mezzo e se uno si fissa non c'è nulla da fare avrò sempre la sensazione che non vada come dovrebbe!

La STD mi piace e non mi piace... insomma non so! Quando vedo alcune configurazioni mi piace da matti poi ne vedo una per strada e penso
" Naaaaaaa meglio la ADV".

Io non ci faccio 1000 km di fila non li faccio manco in auto figuriamoci in moto... la ADV mi piace per la linea, la prot aereodinamica e il confort.
Certo nel traffico "pesa" ma con un po di epserienza è facile da guidare.
Ti porto un esempio pratico.
Uscendo dalla palestra la sera non mi metto calzoni pesanti ect solo le ginocchiere della tucano e l'unica parte fredda sono le caviglie...
Se avessi una STD penso che il freddo lo sentirei su tutta la gamba, piedi compresi.
sono convinto che la migliore protezione dell'adv si senta nella parte alta della gamba e al bacino, ma sulla std non sei su una naked, e con un sottopantalone da 13 euro termico preso al decatlon ci puoi girare con i jeans anche d'inverno per gli spostamenti cittadini...
Vecchio 24-11-2010, 17:37   #3
drakulia.8879
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano portesan Visualizza il messaggio
sono convinto che la migliore protezione dell'adv si senta nella parte alta della gamba e al bacino, ma sulla std non sei su una naked, e con un sottopantalone da 13 euro termico preso al decatlon ci puoi girare con i jeans anche d'inverno per gli spostamenti cittadini...

Da quello che ho potuto vedere e anche salendoci una volta, la protezione mi ricorda quella del VFR Honda... quindi la parte esterna delle gambe prende tutta l'aria...
Mettere il sottopantalone mi è d'impaccio considerando che devo andare in completo al lavoro ... al massimo metto le ginocchiere tucano e con la mucca sono riparato... :-)

é una scelta complicatissima... non pensavo cosi difficile...
Cioè fu complicato passare dal VFR al GS figuriamoci adv e std...
Magari mi faccio un giro di prova con un loro gs std e vedo!!
drakulia.8879 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi