Personalmente mi piace molto la GT e molto meno la GTL.
Quanto alle borse fisse so che molti possessori di LT le vorrebbero ancora fisse...chissà perché??, magari solo per abitudine!!

...credo invece che avere la possibilità di toglierle quando non servono o magari lasciare le borse laterali e togliere il top case, come accade per altro sia sulla GT 1300 sia sulla RT sia sulla R 1200, sia molto utile e renda la moto idonea anche ad impieghi comuni al di la delle lunghe trasferte e renda la guida certamente più dinamica!
Quanto al gusto estetico è un fatto troppo soggettivo...
riconosco Andrea che con Photoshop ci sai fare ed il risultato non è male, ma l'accrocchio proposto sa tanto di "vorrei accontentare un pò tutti!"..tanto pper non essere costretto a scegliere!
mi sembra un incrocio tra vecchio e nuovo..il che non mi convince.
In sintesi, credo che BMW abbia avuto di fronte due prospettive: o si manteneva sostanzialmente la linea della LT, accontentando gran parte dei possessori di LT,
ma loro e loro soltanto,
o si tentava una linea più moderna e sportiva, per una moto da Gran turismo ma assai più efficace sul piano dinamico, in grado così di raccogliere adesioni dal ben più nutrito segmento delle sport tourer piuttosto che da quello delle luxury tourer ormai in via di estinsione!...BMW doveva fare delle scelte che premiassero obiettivi di espansione. Potrà risultare ostico da accettare ma non da capire!!Evidentemente in BMW hanno ritenuto il binario LT originariamente inteso come un binario "morto" non in grado di produrre una significativa crescita ...e non credo che nel momento della scelta abbiano giocato d'azzardo!!
.