Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2010, 02:49   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

e secondo voi hanno concepito un motore completamente nuovo per relegarlo ad un solo modello?
E' ovvio che il 4 cilindri della serie K è destinato ad essere dismesso.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 11:19   #2
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 1.446
predefinito

Non so però quanto peserebbe in più.
Cioè, la K1300 non è un fuscello, ma si guida da favola; un pò di chili in più non vorrei rovinassero l'equilibrio sportivo..
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 12:43   #3
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
E' ovvio che il 4 cilindri della serie K è destinato ad essere dismesso.
anche perchè non esiste peggiore 4 cilindri sul mercato.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 12:55   #4
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.908
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
anche perchè non esiste peggiore 4 cilindri sul mercato.
Confido che tu lo hai e ci hai fatto 20-30.000km in groppa
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 21:28   #5
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Confido che tu lo hai
Me ne sono bastati 7000km col K12R.
Poi, sono ritornato ad apprezzare un 4 cilindri come si deve grazie a Honda.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 21:46   #6
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.908
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Me ne sono bastati 7000km col K12R.
Poi, sono ritornato ad apprezzare un 4 cilindri come si deve grazie a Honda.
Mi uppo

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Della serie:

Ogn' scarrafone è bell' a'mmamma soia
Mi sono riquotato
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 13:42   #7
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Mangiafuoco, la pensavo così anch'io, dopo 22.000 km su un k1200r prima serie. Poi ho preso il k1300s e devo dire che anche a paragone con l'altra mia attuale motoretta (Honda CB 1300, un 4inlinea burroso e coppioso come pochi), la sua coppia e linearità non sfigurano affatto, anzi, e in più ha una grinta che il cb si sogna. Credi a chi le ha avute entrambe, il 1200 e il 1300 non sembrano neanche parenti, come fluidità di erogazione.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 12:45   #8
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.184
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
e secondo voi hanno concepito un motore completamente nuovo per relegarlo ad un solo modello?
E' ovvio che il 4 cilindri della serie K è destinato ad essere dismesso.
Molto probabilmente sarà così ma di esempi di motori relegati ad un unico modello ce ne sono parecchi vedi le giapponesi GW 1.800 o Vmax 1.600 l'inglese triumph Rocket 2.300 ecc. e guardando in casa nostra anche l'S1.000 RR è stata creata come modello unico supersportivo.
Secondo me proprio quà si gioca il futuro per la nuova motorizzazione delle future K/S e K/R, ritengo più probabile l'utilizzo del nuovo 1.000 magari rimappato per avere più potenza in basso piuttosto che un 1.600 che appesantirebbe troppo sia la linea che la moto vera e propria.
Forse neppure BMW ha già deciso cosa fare anche perchè in passato sia per il bicilindrico che per il kappa quando è stato presentato il modello touring RT/GT è sempre stato presentato contemporaneamente il modello sportouring R-ST/KS mentre stavolta si è limitata al solo modello GT/GTL e proprio il modello GT potrebbe essere l'anello che avvicina una sport ad una tourer vera e propria mentre per i modelli più sportivi potrebbe essere privilegiata una cilindrata più bassa.IHMO
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2010, 16:01   #9
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
... per i modelli più sportivi potrebbe essere privilegiata una cilindrata più bassa.IHMO
Condivido. Magari qualche tentativo lo faranno ma la direzione di marcia sarà quella da tè indicata.
Sempre a mi avviso s'intende !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©