Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Come già detto il sistema VTEC (si scrive così) consente di consumare meno, non altro.
L'evoluzione c'è stata ed infatti lo scalino nell'erogazione che si avvertiva solo su alcuni esemplari è stato annullato, ora l'erogazione è fluida.
Si è scelto di NON seguire la moda al rialzo della potenza, quella che ora caratterizza anche BMW.
Apprezzo anche questo 
|
Quoto questo discorso, anni e anni fa la Bmw aveva la filosofia (dichiarata) del 100 CV: diceva che non servono più cavalli in moto, serve la guidabilità. Poi hanno deciso che quel marketing non funzionava più e sono passati alla politica dei 50 cc e 4-5 CV in più a ogni riedizione di motore.
E non ho comprato la MTS, pur bellissima, per 3 motivi: 150 CV non sono sfruttabili (li ho provati, mi sono anche divertito ma...); è troppo piccola specie di avantreno per una persona di 1.80; non accetto un listino italiano più alto che all'estero.
Con la Crossrunner vedremo quando uscirà, di moto ne ha sbagliato anche la Honda, perlomeno questa è concepita per motociclisti di tutti i giorni e ad ampio raggio, con un motore moderno eppure collaudato. L'estetica (da galleria del vento) bisognerà vederla dal vivo, ma poi è soggettiva: io trovo armonica quella del 1150 GS mentre il 1200 mi sembra fatto col Lego...