Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2010, 21:35   #26
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

Quoto! Il 4 a v poi è una figata!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 21:37   #27
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio
. povera honda mia che fine ti hanno fatto fare
Ecco, questo è un altro discorso
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 21:52   #28
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.014
predefinito

Parlate tanto di questa moto....ma della husky 3 cilindri cosa bisogna dire?????
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 22:21   #29
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Skito alla meta' degli anni 80 , avevo 24/25 anni eccome se la ricordo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 22:57   #30
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
...
considerando che è un 800 avere un peso simile o superiore a motori 1200 non mi pare un buon biglietto da visita... personalmente credo sarà un flop come sarà un flop l'altra moto simil GS presentata da honda al salone...
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 23:22   #31
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

amen !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 23:27   #32
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

poi uno dice la religione...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 08:18   #33
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.905
predefinito

mio fratello ha avuto un vfr v-tec della prima serie. Era fastidiosissimo, quando camminavi forte eri sempre nei giri giusti proprio quando riaprivi il gas a centro curva, e quando ti entravano le 4 valvole avevi uno strappetto che in piena piega ti scomponeva la moto.Ci siamo sempre detti che era solo per vantare una chicca tecnologica, dato che a parita' di peso e ingombro, e costando molto meno industrialmente era assai meglio farlo 1000 con le 4 valvole sempre canonicamente in funzione.Insomma, anche in honda a volte l'ufficio complicazioni affari semplici lavora a pieno regime
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 08:52   #34
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Ma state parlando di quel coso che sembra un Varradero incidentato?????
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 09:07   #35
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
considerando che è un 800 avere un peso simile o superiore a motori 1200 non mi pare un buon biglietto da visita... personalmente credo (...)
Ecco appunto tu credi, mentre si sta parlando di una moto atea, per ora ha solo una promessa, bisognerà provarla perchè dicono di avere ottenuto un motore di una progressione elettrica.
Un 800 che pesa come un 1200, è vero, ma ha quattro cilindri a V: sono i motori più pesanti. Ed è potente come un 1200.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 09:07   #36
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
predefinito

Il crosscoso beccuto e cardanico è il futuro.
.
.
.
.

Ussignur!
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 09:26   #37
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Skito alla meta' degli anni 80 , avevo 24/25 anni eccome se la ricordo ...
azz !!!! siamo coetanei ???
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 10:08   #38
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 1.420
predefinito

bisognerebbe poterla provare.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 10:12   #39
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

a me piace molto e secondo me entrerà nel mio garage. Ora voglio provare un vfr per capire se è davvero così ferma.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 10:27   #40
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Il peso col pieno è di 240 kg quindi equivale al GS, che nelle prove delle riviste pesa sui 243 col cavalletto, e poco più della MTS, che fa 238 kg. E stiamo parlando di un 4 cilindri a V. La Honda la dà per 210 Kg a secco.
sotto la pelle di plastica c'è il V-tec 800 in blocco.
Stesso motore
stesso telaio
stesse ruote
stesso forcellone

Il VFR è sempre pesato 240kg questa non può essere di meno.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 10:31   #41
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

E' perchè io che ho detto? 240 Kg è il "curb weight" dichiarato, = 530 libbre, cioè il peso "tutto pieno", e 210 il peso a secco. Come il GS e la MTS, chilo più chilo meno.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 10:33   #42
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

ciao Nicola per caso hai i grafici di potenza del vfr 2002 ZK !! io non li trovo più ...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 10:47   #43
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Un 800 che pesa come un 1200, è vero, ma ha quattro cilindri a V: sono i motori più pesanti. Ed è potente come un 1200.
Veramente è meno potente di un quattro cilindri 750 economico, ed ha meno coppia ad un regime più alto. Non è un gran biglietto da visita.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 10:47   #44
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Un 800 che pesa come un 1200, è vero, ma ha quattro cilindri a V: sono i motori più pesanti. Ed è potente come un 1200.
e' stata una loro scelta quella di fare un 4V non gliela mica obbligato il medico potevano benissimo fare un bicilindrico..
poi non mi pare che la rsv4 della aprilia sia piu pesante dei 4 cilindri in linea giapponesi
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 10:54   #45
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Veramente è meno potente di un quattro cilindri 750 economico, ed ha meno coppia ad un regime più alto. Non è un gran biglietto da visita.

DogW
Questi numeri che citi sono buoni per vendere moto ai pivelli.

Poi su strada contano altre cose ed il VFR (ed ogni derivazione come per esempio questa Crossrunner) le ha tutte, motore compreso.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 11:05   #46
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Questi numeri che citi sono buoni per vendere moto ai pivelli.
Ognuno si fa piacere i numeri che crede.
Dal punto di vista prestazionale l'800 V-tec non è nulla di che. Ne dal punto di vista della potenza, ne della coppia, ne dell'erogazione, ne dei consumi.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 11:43   #47
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

per la cronaca "ma già lo sapete" la bellissima rc 30 aveva solo qualche cavallo in più della vfr 750 "normale", e la honda storicamente non ha mai "lavorato" di potenza quanto di "equilibrio generale" solo sulla vtr (storicamente) si è spinta oltre (137cv) ma per ovvi motivi di partecipazione alla super b dove in due anni di partecipazione ha fatto barba e capelli alla blasonatissima Ducati.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 12:11   #48
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
.. solo sulla vtr (storicamente) si è spinta oltre (137cv) ma per ovvi motivi di partecipazione alla super b dove in due anni di partecipazione ha fatto barba e capelli alla blasonatissima Ducati.
ti riferisci alla vittoria di Edwards nel mondiale SBK? ma li la moto non aveva una motore assolutamente fuori regolamento?
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 12:30   #49
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Ognuno si fa piacere i numeri che crede.
Certo che si.

Ma chi compra una moto in base ai freddi numeri di motore e ciclistica è un pivello!

Son quelli che poi mi tocca aspettare minuti interminabili in cima ai passi

Loro hanno la moto più leggera, con l'interasse corto, con la luce a terra maggiore, con l'avancorsa minore, con i cavalli maggiori, con la coppia maggiore... però stranamente poi su strada non va una sega!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 12:35   #50
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.811
predefinito

Due premesse.

1- Ho avuto una delle prime VFR VTEC consegnate in Italia, e la moto non mi è piaciuta.

2- Neppure questa CROSSVATTELAPESCA , ad una sommaria occhiata, mi fa impazzire.

Pero'...

Le Honda sono la summa della tecnologia Jap. Sono certo che la moto andrà benissimo. Potrà non piacere, ma sulla funzionalità del mezzo scommetto ad occhi chiusi.

Le incognite sono rappresentate da:

1- Il prezzo di vendita.
2- Il fatto che la moto abbia un vago sapore di "minestra riscaldata". Troppi pezzi riciclati dal VFR. Il che va bene se te la offrono a "prezzo trattoria", molto meno se pretendono le "stelle Michelin".

Sull'estetica aspetto a far commenti. Ogni nuova linea richiede del tempo per essere metabolizzata.

Da ultimo: ragioniamo - come giusto che sia - da Italiani, modaioli. Ma il mercato Europeo annovera anche utenti meno avvezzi al lato edonistico, e più attenti alla sostanza.

Honda non costruisce moto solo per venderle in Italia...


Dpelago KTM 990 SMT
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©