Quote:
Originariamente inviata da Toro
abbiamo un'interpretazione molto differente del concetto di sicurezza io e te.
la sicurezza parte dalla cautela nel guidare, nel ragionare, non dal eseguire una mossa sapendo che se bisogna frenare c'è un aiuto.
|
Credo tu abbia interpretato davvero in modo errato la mia risposta.
Abbiamo esattamente lo stesso concetto di sicurezza, tant'è che l'ABS, in 3 anni di RT mi si è inserito 1 (dico una) volta in una frenata di emergenza e mi ha salvato il culo. E se capiterà di fare qualche giro insieme ti accorgerai di quanto io sia prudente.
Quello che intendevo, e spero a questo punto di essere chiaro, è che ritengo una stupidaggine pensare (come fanno molti): non voglio l'ABS perché poi se so che ho l'ABS ho troppa fiducia nella moto e quindi meglio non averlo. Che era il concetto espresso nella frase a cui avevo risposto.
L'ABS devi dimenticarti di averlo e guidare con tutta la prudenza del caso, come se non lo avessi. Se interviene l'ABS vuol dire che hai fatto una cazzata, perché se avessi avuto tutte le cautele del caso non ti saresti trovato nella condizione di farlo intervenire. Fatto sta che ti salva il culo proprio in quelle condizioni, per cui viva l'ABS.