Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
e' esattamente cio' che penso, salvo che in certi casi la frenata panico la fai per colpa di altri e non per una tua cazzata, a chi non e' capitata la macchina che gira senza freccia o all'improvviso ?
|
posso chiedere per quale motivo ci deve essere una moto di fianco ad una macchina vicino ad una svolta? è una domanda importante. mi farebbe capire come ragiona la gente
nel frattempo rispondo che a me è capitato.
volevo sorpassare una colonna di auto in fila. una macchina ha deciso che la colonna era troppo lunga e ha voltato nella prima via che ha trovato.
io stavo procedendo con le ruote a buona distanza dalle auto ferme sulla mia destra e mi sono letteralmente appoggiato alla portiera.
se fossi stato un metro più indietro avrei fermato la moto senza problemi in quanto consapevole che qualcuno poteva fare qualche cazzata e anche perchè andavo assolutamente piano. dato che non ero un metro indietro ma di fianco, l'abs non mi sarebbe servito ad un cazzo.
la mia situazione l'ho spiegata. andavo molto piano in quanto consapevole di essere in torto e a conoscenza che qualcuno forse poteva decidere di uscire per voltare.
qui invece c'è chi fa quella manovra a velocità nettamente superiori. ti credo che casomai vanno in panico e dicono viva l'abs. ma di chi era la colpa se non del motociclista che aveva infranto una regola?
ultima cosa. mentre compilavamo la constatazione amichevole ho preteso, pur assumendomi la colpa, che l'auto dichiarasse l'intenzione di voltare a sinistra senza mettere la freccia (ho minacciato di chiamare i vigili)