Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2010, 16:16   #1
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
predefinito

[QUOTE=
L'ABS devi dimenticarti di averlo e guidare con tutta la prudenza del caso, come se non lo avessi. Se interviene l'ABS vuol dire che hai fatto una cazzata, perché se avessi avuto tutte le cautele del caso non ti saresti trovato nella condizione di farlo intervenire. Fatto sta che ti salva il culo proprio in quelle condizioni, per cui viva l'ABS.[/QUOTE]

e' esattamente cio' che penso, salvo che in certi casi la frenata panico la fai per colpa di altri e non per una tua cazzata, a chi non e' capitata la macchina che gira senza freccia o all'improvviso ?
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 09:51   #2
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zerbio61 Visualizza il messaggio
e' esattamente cio' che penso, salvo che in certi casi la frenata panico la fai per colpa di altri e non per una tua cazzata, a chi non e' capitata la macchina che gira senza freccia o all'improvviso ?


posso chiedere per quale motivo ci deve essere una moto di fianco ad una macchina vicino ad una svolta? è una domanda importante. mi farebbe capire come ragiona la gente


nel frattempo rispondo che a me è capitato.
volevo sorpassare una colonna di auto in fila. una macchina ha deciso che la colonna era troppo lunga e ha voltato nella prima via che ha trovato.
io stavo procedendo con le ruote a buona distanza dalle auto ferme sulla mia destra e mi sono letteralmente appoggiato alla portiera.

se fossi stato un metro più indietro avrei fermato la moto senza problemi in quanto consapevole che qualcuno poteva fare qualche cazzata e anche perchè andavo assolutamente piano. dato che non ero un metro indietro ma di fianco, l'abs non mi sarebbe servito ad un cazzo.

la mia situazione l'ho spiegata. andavo molto piano in quanto consapevole di essere in torto e a conoscenza che qualcuno forse poteva decidere di uscire per voltare.
qui invece c'è chi fa quella manovra a velocità nettamente superiori. ti credo che casomai vanno in panico e dicono viva l'abs. ma di chi era la colpa se non del motociclista che aveva infranto una regola?


ultima cosa. mentre compilavamo la constatazione amichevole ho preteso, pur assumendomi la colpa, che l'auto dichiarasse l'intenzione di voltare a sinistra senza mettere la freccia (ho minacciato di chiamare i vigili)
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©