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Vecchio 02-11-2010, 12:01   #1
SandWhisper
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Ok,hai perfettamente ragione, bisognerebbe saltare su un dosso e a ruote in aria agire sulla regolazione, la mia non era un'analisi seria, era gogliardica, ma tornando alla serietà, ovviamente eliminando il peso, il sistema è meno sollecitato, ma se il sistema non è in grado, perchè sottodimensionato o perchè tecnicamente non fattibile a costi umani, rimane il punto che se un ESA deve essere usato così, perde molto della sua valenza, tanto vale girare il precarico a pomello di un Öhlins
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I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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Vecchio 02-11-2010, 12:07   #2
gianniv
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Ok,hai perfettamente ragione, bisognerebbe saltare su un dosso e a ruote in aria agire sulla regolazione,
... e siccome la regolazione ci mette una ventina di secondi il dosso deve essere di dimensioni opportune come è ovviamente sottolineato dal libretto di manutenzione ed uso ...
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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Vecchio 02-11-2010, 12:23   #3
Bert
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ma se il sistema non è in grado, perchè sottodimensionato o perchè tecnicamente non fattibile a costi umani, un ESA deve essere usato così, perde molto della sua valenza, tanto vale girare il precarico a pomello di un Öhlins
Beh , anche girare il pomello di un ammo di alto livello , in corsa e in simbiosi con il passeggero , non è banale...

Sarà perchè l'ESA2 funziona molto bene , sarà perchè non ho avuto fastidi (salvo un blocco sw quando hanno modificato il sistema di aggiornamento a Monaco) , sarà perchè il precarico è normalmente settato 1 casco (e lo modifico solo se sono con la moglie o se trovo qlc biondona x strada) ma la regolazione "a bottone e in corsa" del solo freno mi soddisfa pienamente.
poi , sai , mica sono un corsaiolo e forse mi accontento
...e chi si accontenta...

ciao Bert
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